Nel 1990 i dirigenti della Ford che avevano acquistato la Jaguard scoprirono con orrore che gli ingegneri inglesi non sapevano disegnare correttamente un circuito elettrico, cosa che causava molto spesso la mancata accensione delle lussuose auto, con relativi figuraccia per gli orgogliosi proprietari. Oddio anche quelli della Ford dovevano imparare dalla Jaguard come fa una macchina a prendere decentemente le curve, ma insomma il fatto dei circuiti elettrici non rimase confinato nei corridoi aziendali ed uscì fuori causando un dispiacere finale alla Thatcher che proprio nel ’90 uscì di scena dopo aver distrutto l’industria inglese. In seguito la Jaguard e la Land Rover sono state acquistate dalla Tata colosso indiano dell’auto, cosa che mostra meglio di qualsiasi discorso l’inversione di ruoli che si è determinata nel corso di 70 anni. Siamo molto lontani dai tempi in cui le navi della Compagnia delle Indie ( che per la cronaca battevano una bandiera che ispirerà quella americana) cannoneggiavano i porti asiatici, sebbene sia anche vero che nel mondo anglosassone le compagnie private continuino di fatto a detenere la governance della cosa pubblica. Oggi la Cina vara in un anno più navi militari di quante ne abbia in totale la Royal Navy, eppure un ceto di burocrati britannici, spesso ignoranti al di là di ogni immaginazione, senza alcun contatto con la gente e completamente privi di idee politiche degne di queste nome, coltivano l’idea di una “global Britain”, una sorta di riedizione imperiale.
La più accanita sostenitrice di tale assurda prospettiva è Liz Truss l’attuale ministro degli esteri che quasi certamente prenderà di posto di Johnson. Questa signora è balzata alle cronache planetarie, quando, tentando di venire a capo della questione ucraina, ha dimostrato di non sapere nemmeno dove fosse questo Paese, né dove fosse la Russia e fu gentilmente ridicolizzata da Lavrov, quindi possiamo immaginare quale confusione ci sia nella sua testa quando cerca una riedizione dell’impero o rivendichi per la Gran Bretagna lo status di membro anziano in seno a un’anglosfera che grazie al reset continui ad avere il dominio del mondo. Naturalmente questa irragionevole per non dire aberrante ambizione che costringe Londra a mobilitare ciò che resta del Commonwealth, non tiene conto che la nuova multipolarità finirà per aggredire in pieno la posizione della Gran Bretagna come centro finanziario planetario, l’unica ragione per la quale il Paese, andato incontro a un declino produttivo mai visto in così breve tempo, è più importante della Polonia e della Romania. In realtà mentre gli Usa si rendono conto che il loro predominio, o meglio quello del ceto neocon e neoliberista che li governa, dipende dalla sottomissione degli avversari la cui stessa esistenza mette in pericolo il sistema, la Gran Bretagna che non ha più grandi possibilità militari anche se la sua intelligence è rimasta quella adatta a un vero impero, sembra vivere nella fede ingenua che questi avversari non esistano o non abbiano possibilità di opporsi alla sua azione. Così attraverso il suo sistema di intelligence cerca di mordere gli avversari alle caviglia gestendo movimenti terroristici o mettendosi alla testa di narrazioni inconsistenti come per esempio quella del Xinjiang che è la regione della terra investita dal maggior traffico turistico del pianeta, ma che dovrebbe essere un inferno di lager.
Tuttavia la Gran Bretagna la cui ricchezza residua deriva da tre secoli di saccheggi, non è in grado di offrire prestiti su larga scala per infrastrutture, industrie o vie di trasporto che come invece fa la Cina fa ormai da 20 anni, il che in due parole vuol dire che anche il Commonwealth è ormai un ricordo e di fatto un brutto ricordo visto che per molti decenni dalla Gran Bretagna come testa di ponte degli Usa sono venuti solo ricatti più che aiuti. E’ molto più probabile che invece della Global Britain si realizzi invece la scomparsa del Regno unito, frantumato nelle sue varie componenti. Una fuga che potrebbe cominciare in maniera evidente con lo sfascio della casa reale alla morte della regina che certo non è un evento lontano nel tempo. Così Lix Truss che già alcuni chiamano la nuova lady di ferro, benché non si sia risparmiata con i servizi di moda durante la sua ascesa e sembri più a suo agio con i capi di vestiario e che con la geografia e la storia, rischia di diventare la lady di ferraglia.
in fondo, il biglietto da visita dei tajans è sintetizzato nell’amaro sfogo di ugo mattei che per quanto inconcludente evidenzia il rammarico dei rivoli in cui si disperdono i vari schiliro’, nervuti, putzer, scieusa, messora, etc. Tentativi di costituire partitelli velleitari quanto personalistici, inconsistenti come foglie al vento della storia. In effetti è questa l’anima ddei tajans: non correre rischi, non piu’ di tanto. Comsì i poliziotti, ai quali son riservati previlegi, bende e prebende, eccetto gli sfigati che fan la scorta a qualche giudice che invece di accordarsi o servire la mafia, “stupidi” ,a combattono. Così è molto comodo sedersi ad un pc e cogliere le voci clamanti nel deserto ed adattare i post a campionare l’umor di popolino. Non arrivan pallotole, i ladri per le strade, redazioni, caserme, continuano impuniti. La rivouzione interiore, puo’ aspettare. Meglio esprimersi in slang carabinero-volantinesco da questura, il tanto da pacificare l’ego frustrato e scostante. No, non è stato un gran affare nascere in i taglia.
Eehh …
https://twitter.com/ChanceGardiner/status/1561385183814746113
Ancora musica pan europea :
Altra musica paneuropea …
Altra musica sopra le miserie umane ( anche Olandesi…) :
TOH …
https://twitter.com/ChanceGardiner/status/1561027446794817538
Trasparen$a all’ Olandese ?
https://twitter.com/ChanceGardiner/status/1561384117064925186
… io lavoro anche di domenica, tu no.
Ki$$enenfrega ?
Sei forse invidioso ?
E che lavoro faresti, se mentre lavori spammi fregnacce sul blog ?
Non mi dire che sei veramente un Fart$$ cecker di “”””””””””””””””””””””””mestiere””””””””””””””””””””” (????) un po come il mitico Puente , eh ?
Ma che “””sorpresa””” ??
https://stopcensura.online/leghista-candidata-da-salvini-io-odio-i-no-vax-ho-proprio-un-rifiuto-intellettuale-per-loro/
eh …
https://twitter.com/QLexPipiens/status/1560940285051412480
Ma va’ ?
https://twitter.com/IlariaBifarini/status/1561249964516429831
Si può vedere (!!) :
Terrorismo bellico dal NATOstan o strategia della tensione ?
Musica pan europea …
Eh …
Musica ( pan europea ? ) , sopra le freGnaCCe ( miserie dis) umane :
Adesso capisco di cosa sei fatto…
Capisci ammé :
TU di cosa sei fatto ?
https://twitter.com/fratotolo2/status/1561243656748765185
Il “tuo amico” qua , di cosa è fatto ?
https://www.veteranstoday.com/2021/07/28/anatomy-of-a-nato-troll-eliot-higgins-of-bellingcat/
Oddio , la musica era questa… ha ha :
Le miserie umane stanno nel Primo video qui sopra, e non solo ( la musica può alleviarle parzialmente…) …
Per voi tradotto dal Bollettino Satanico Soros/Thunberg/Adramelech:
Un sogno le diceva dove scavare. Il 1540, arido e incredibilmente caldo, aveva inaridito alcune paludi che conosceva, ed è lì che si diresse Anna Schmidin, probabilmente dal suo villaggio natale di Eppisburg in Baviera. La sua vista offriva coordinate straordinariamente precise e si concentrò su una pentola esposta dalle acque che si ritiravano, tra i carici essiccati. Si è rivelato inaspettatamente pesante ed è soddisfacente immaginare che il fango sottostante fosse ancora abbastanza fradicio da potersi liberare con un glug stridente. Quando Anna ha rotto il sigillo, ha trovato 900 monete d’argento dell’era di Augusto, l’imperatore romano che fondò la città di Augusta, a una giornata di cammino a sud-est della sua casa.
Anna è stata una delle poche vincitrici della mega siccità durata quasi un anno che ha attanagliato l’Europa occidentale e centrale quell’anno, dalla Francia alla Polonia. Per la maggior parte, è stato un anno estenuante. Le temperature sono aumentate di oltre 40 gradi Celsius; foreste e città ridotte in cenere; i fiumi si prosciugarono; il bestiame morì in branco; e la malattia si è diffusa intorno ai corsi d’acqua stagnanti.
Sfortunatamente per noi, il 1540 è ben lungi dall’essere una curiosità storica astratta. Solo la scorsa settimana, Andrea Toreti, uno scienziato senior presso il Centro comune di ricerca della Commissione europea, ha avvertito che il 2022 ora rischia di essere l’anno più secco degli ultimi 500. Questo ci pone ora faccia a faccia con 1540 come limite statistico di bassa marea che non vogliamo proprio soppiantare nei libri dei record. I segni sono che potrebbe essere ancora più difficile per noi sopravvivere a una replica del 1540 di quanto non fosse per i contadini del XVI secolo. Mentre affrontavano dissenteria e prezzi del pane alle stelle, il deficit di pioggia e il crollo del livello dell’acqua che hanno subito rischierebbero di capovolgere il nostro modello di civiltà. Semplicemente non avevano bisogno delle quantità d’acqua faraoniche che facciamo per le colture ad alto rendimento e le centrali frigorifere.
Politica incendiaria
In netto contrasto con Anna, Heinrich Diek visse un 1540 particolarmente pessimo. Erano giorni in cui le politiche religiose della Riforma protestante erano incendiarie quanto il tempo, e il Continente sprofondava in paranoiche cacce alle streghe sul motivo per cui dozzine di esca secca, ristretta… le città tedesche e austriache con il tetto di paglia e vicoli stavano andando in fumo. Per alcuni tedeschi luterani, i colpevoli dovevano essere i cattolici. Per gli austriaci, gli spauracchi incendiari non potevano essere che agenti degli ottomani rampanti di Solimano il Magnifico, che erano stati alle porte di Vienna nel 1529 e che ora stavano insanguinando i veneziani.
Per Diek, un’enorme conflagrazione nella città di Einbeck in Bassa Sassonia ha significato arresto, tortura, esecuzione ed esposizione in una gabbia.
L’incendio di Einbeck in piena estate è stata una tragedia, uccidendo potenzialmente fino a 500 persone. La scintilla sarebbe stata accesa da un pastore ubriaco. Dopotutto, quelli erano tempi particolarmente facili per ubriacarsi ruggenti, poiché il sole feroce fortificava i vini base in annate simili allo sherry di potenza vertiginosa. Il pastore si calmò prontamente e disse che era stato incoraggiato ad appiccare il fuoco da Diek, un ufficiale giudiziario di stirpe patrizia che sovrintendeva ai possedimenti in un villaggio a nord di Einbeck, che era ostile al luteranesimo. Di fronte ai ferri ardenti, Diek iniziò a divulgare i dettagli di una cospirazione di dimensioni straordinarie ma non plausibili che portò direttamente al duca Heinrich il Giovane di Brunswick, capo dei principi cattolici, che avrebbe distribuito borse di denaro tintinnanti per attacchi dolosi a città protestanti.
Da li’ in poi cose sono andate a schifio. I possedimenti protestanti chiesero all’imperatore del Sacro Romano Impero Carlo V di agire. Il Papa è stato accusato. Persino Martin Lutero, eminente luminare del protestantesimo, intervenne. Il duca Heinrich respinse con forza, notando che gli incendi stavano colpendo anche domini non luterani come il suo.
Qualcuna di queste accuse di incendio doloso era vera? Quanto di questo era semplicemente un delirante capro espiatorio in un’Europa fanatica e angosciata? È difficile dirlo nella nebbia del tempo, ma è chiaro che il clima soffocante (e i vini forti!) stavano spingendo la polveriera politica più vicino al fuoco. Sebbene sia perfettamente credibile che le scintille accidentali della cottura e delle fucine possano aver dato il via a molti degli incendi, nel 1540 c’era poco prezioso scetticismo del genere nel salvare Diek. Se dovessi visitare Einbeck oggi, l’ufficio turistico suggerisce una visita alla Diek Tower, dove c’è una gabbia – in condizioni particolarmente buone – in cui il suo cadavere in frantumi e in progressiva decomposizione sarebbe stato appeso per un anno come deterrente per qualsiasi altro progetto in erba. Incendiari papisti. Per fortuna, c’è anche un museo di auto d’epoca per i più schizzinosi.
Esplosioni dal passato
L’anno della morte di Diek è stato il peggiore di una serie di anni tempestosi. Negli anni ’30 del Cinquecento i pozzi si prosciugarono e vi furono infestazioni di bruchi e topi. Nel 1535, una devastante carestia colpì la Transilvania e furono trovati cadaveri per le strade, con la bocca imbottita d’erba. Ma è improbabile che tutto questo abbia preparato le persone per quello che stava per accadere dopo.
Alcune delle descrizioni del 1540 hanno un’aria apocalittica. Gli incendi boschivi con l’intensità che ora associamo agli inferni mediterranei infuriarono dai monti Vosgi nella Francia orientale fino alla Polonia. Resoconti macabri dalla Svizzera e dalla città polacca di Cracovia descrivono una peculiare tonalità rossa del sole, o il sole sospeso come un pallido disco nel cielo, probabilmente l’effetto delle cappe di fumo e degli aerosol delle foreste in fiamme. Uva appassita ad uvetta cotta sulla vite.
I timori di oggi sul livello del Reno non sono una novità. In alcuni punti, nel 1540, era possibile guadare grandi fiumi come il Reno, la Senna e l’Elba. Nella città francese di Besançon, le persone si sono rifugiate nelle cantine dalle 9 del mattino e i lavoratori delle cave sono stati esentati dal loro lavoro massacrante. Nella città tedesca di Ulm, i parroci sono stati incaricati di pregare per la pioggia. Le crepe che si aprivano nei campi dei contadini erano così profonde che potevi metterci un piede. Vicino al Lago di Costanza, il prezzo dell’acqua ha superato quello del vino. Proprio come i villaggi francesi hanno bisogno di acqua consegnata su camion durante la siccità di quest’anno, le persone hanno dovuto adottare misure di emergenza simili nel 1540. Asini e carri sono stati usati per rifornire comunità diverse come il villaggio svizzero di Goldiwil e la città italiana di Parma.
In alcuni punti, nel 1540, era possibile guadare grandi fiumi come il Reno, la Senna e l’Elba.
Le persone erano vulnerabili esattamente nei principali settori economici di cui ci preoccupiamo oggi: agricoltura, trasporti fluviali e energia idroelettrica. Il bestiame, colpito da un colpo di calore, cadde in ginocchio. Il commercio fluviale è gravemente contratto. I mulini ad acqua, il cuore tecnologico scricchiolante dell’economia rurale del XVI secolo, tacquero. Tutto questo ha cospirato per far salire vertiginosamente il prezzo di prodotti di base come latte, formaggio, pane e farina.
Allerta meteo
È lo storico svizzero Christian Pfister, professore emerito all’Università di Berna, che ha aperto la strada stabilendo le credenziali del 1540 come un anno a cui dovremmo prestare maggiore attenzione. Basando il suo lavoro su più di 300 fonti originali, ha contribuito a far luce su come ci si sente a vivere quei lunghi e caldi mesi e perché dovremmo prestare maggiore attenzione.
Pfister è stato un pioniere nel sostenere che abbiamo bisogno di stabilire una memoria storica più lunga degli eventi climatici, e usa un’ampia gamma di resoconti originali, registrazioni del raccolto, prezzi del grano e anelli degli alberi per mettere insieme una prospettiva che si estende molto prima della meteorologia moderna strumenti. Insieme al geografo Heinz Wanner, ha tracciato una storia climatica dell’intero millennio passato. È un campo di studio che, insiste, può aiutare coloro che cercano di stabilire modelli scientifici per comprendere il cambiamento climatico. Dice, ad esempio, che il suo approccio sta aiutando a tracciare un nuovo quadro di come le primavere calde e secche agiscano come precursori di eventi climatici estremi, anche se ammette che l’argomento è ancora compreso in modo improprio.
Quando si tratta del 1540, Pfister è ampiamente considerato uno dei decani, anche se ha dovuto respingere alcuni scettici tra i contatori degli anelli degli alberi. Curiosamente, anche un tale esperto mondiale non ha idea del perché sia stato un anno così brutto. Quando gli viene chiesto se potrebbe essere qualcosa a che fare con l’attività solare o con i vulcani, semplicemente ride e risponde: “Questo è davvero un enigma che non posso risolvere”.
Ciò che Pfister si affretta a sottolineare è che, mentre le persone del 1540 hanno resistito alla loro spettacolare siccità senza subire cataclismi, noi non siamo nella posizione di essere compiacenti. Forse controintuitivamente, i nostri progressi tecnologici, per alcuni aspetti chiave, ci hanno lasciato particolarmente vulnerabili.
Solo un lieve brivido di tensione sociale appare nelle fonti raccolte da Pfister. Nel villaggio svizzero di Rupperswil, ad esempio, i contadini litigavano con il loro scudiero per la troppa acqua del ruscello che veniva deviata nel suo laghetto delle carpe. In generale, tuttavia, il tempo non sembra aver innescato disordini o rivolte significative. I nostri antenati avevano anche un peculiare vantaggio unico su cui non possiamo più fare affidamento: esiste un resoconto contemporaneo di rugiade insolitamente abbondanti nei prati alpini che potrebbero essere state causate dall’evaporazione da quelli che allora erano ghiacciai considerevolmente più grandi. Ahimè, non è certo qualcosa su cui possiamo fare affidamento in questi giorni.
La malattia ha davvero avuto il suo pedaggio, ma i raccolti hanno resistito. I prezzi del grano sono aumentati, ma le forniture non sono crollate ai livelli della carestia. Colture più robuste come l’avena e la segale prosperavano nell’Europa centrale. Erano tempi indiscutibilmente duri ma, nel grande flusso della storia, non così letali rispetto ai decenni successivi del secolo.
“La siccità negli anni Trenta del Cinquecento sembra, dal punto di vista della società, non essere stata troppo grave. In realtà è stato un periodo di raccolti abbastanza buoni nella maggior parte dell’Europa e di espansione demografica. Il freddo e umido della fine del 1500 in Europa era, d’altra parte, davvero brutto con raccolti in diminuzione, malattie tra gli animali domestici e carestie multiple gravi e di lunga durata”, ha affermato Fredrik Charpentier Ljungqvist, professore associato di storia e geografia fisica all’Università di Stoccolma.
L’avvertimento principale di Pfister è che potremmo non essere così fortunati la prossima volta. Mentre le alte temperature del 2003 (o addirittura di quest’anno) sono state salutate come un evento imprevedibile del Cigno Nero, Pfister insiste sul fatto che l’interpretazione fosse un classico esempio di memoria storica insufficiente e dice che le persone devono guardare ancora più indietro. Anche senza i pericoli aggiuntivi del cambiamento climatico provocato dall’uomo, un anno mostruoso come il 1540 potrebbe essere dietro le quinte. “Dietro [2003] c’è un altro Cigno Nero a cui nessuno presta attenzione, e questo è il 1540”, ha affermato.
Il fatto che si sia svolto un anno così caldo e secco, qualunque siano le sue cause, dovrebbe innescare una seria riflessione sugli effetti che il ripetersi di tali condizioni avrebbe, soprattutto se le temperature globali continuano a salire. I treni possono sostituire le chiatte sui corsi d’acqua prosciugati? Ci sarà abbastanza acqua per raffreddare le centrali? Se c’è una ripetizione di quell’anno secco e di cottura, Pfister osserva che incontreremmo difficoltà che non sarebbero mai apparse a nessuno nel XVI secolo, ma che potrebbero rivelarsi sistematicamente fatali per il nostro modo di vivere. In cima alla lista, cita gli enormi volumi di acqua richiesti dai combustibili fossili e dalle centrali atomiche.
“Se la tecnologia fallisce, siamo davvero nei guai”, ha detto. “Se ci sono troppe centrali nucleari chiuse per un motivo o per l’altro, siamo in guai seri, perché abbiamo una civiltà che dipende al 100 per cento o al 99 per cento sull’elettricità. E se fallisce, tutto fallisce. Non possiamo nemmeno andare al supermercato e pagare qualcosa. Non possiamo fare benzina. Siamo molto vulnerabili in questo senso”.
Mah …
https://twitter.com/GIORGIOMALAVOL1/status/1557092623751360512
Già …
https://dailysceptic.org/2022/08/18/1200-scientists-and-professionals-declare-there-is-no-climate-emergency/
LA RUSSIA DISPIEGA MIG-31 E MISSILI IPERSONICI NELL’ENCLAVE DI KALININGRAD. A Kaliningrad, lhan sempre lavorato bene con standard precisi e dettagliati, pari ai migliori canoni svedesi, gia’ molto roigorosi trentanni ed oltre, addietro.Ricordo la flessibile disponibilità, cura e persintenza dei test per soddisfare le specifiche richieste dal cliente. Bei ricordi di un’industria pesante gestite da mani femminili lievi come i boccioli delle rose. Rammento la cortesia, persino grazia. Cosa niente male per uno definito un prenditore, piccolo borghese, di quelli abituati a piangere e scopare, sodomizzare, amico dei fascisti. Ma tant’è, chi non ha vissuto certe esperienze parla a vanvera di situazioni che non conosce. Un saluto alla donna ingeniere della Vagonostrojtel ed alla sua candidissima voce che rammento con nostalgia… Auguri e grazie. Adesso, il troll escopost puo’ anche far quanto crede.
esulando un poco dalla ferraglia, passiamo a qualcosa di morbido, ovattato. LA MAfia è una montagna di Merda, Peppino dixit.
Tremonti annuncia la sua candidatura con Meloni.
Se ci metti anche Salvini, arrivi a tre…
Tre Montagne: alias Alpi, prealpi ed appendini, oops, appennini!
44 commenti, come i gatti, in fila per sei… infosannio rosica…
lol. GAti spelacchiati, ne fan di tutti i colori: uno muto parla ad uno zoppo, uno sordo ascolta quello con gli stivali….
Ecco …
Bella poesia in altra per favore
Prego, si accomodi :
Infosannio sembra una riunione dell’Accademia della Crusca rispetto a questo luogo virtuale
Ecco, tornatene di là allora, a mangiare la crusca…
Vi stiamo rubando utenti dopo utenti settimana dopo settimana, fattene una ragione… vi lasciamo con le pezze al cxlo!!!
Ma con chi stai parlando,chi sarebbero sti utenti ?
Utenti, de che ?
garda che se non torni di là nel truogolo ( cit.) a magiare la crusca, Si Ritrovano un’Utente di meno, corri, tornatene a mangiare la crusca, vai …
certo, tanta crusca , niente farina eccetto quella del diavolo. Lo sai benissimo che son due mirror site. Eccetto luigi de gortes. il resto è fuffa pula e malaffare.qui almeno, ci stan troll dell’escopost a dire che cina e russia non son comunisti, ma tipi poco raccomandabili a differenza di rizzo, il nostro che guevara in pantofole che ogni 27 del mese passa alle poste a ritirare pensione. Se tutti i partiti son di destra, allora i comunisti perchè votano Pd? ancora crede d’esser l’unico a sapere che gianni ed enrico son zio e nipote, come il conte e don rodrigo.Speriamo in un poseidon, per finirla prima.
In olanda, guido le carrozzine delle simpatiche vecchiette disabili in visita alle meraviglie del paradiso dei fiori del Keukenhof a primavera. Di certo non mostrano segni d’esser piu’ rintronate di me e , ascolta e nota, di me- un bcio dal profondo del cuore, visto che sei sipaticamente illuso, così dalle sinapsi dalle circonlocuzioni meno ampie, piu’ controllate. Certo vivi meglio di me, con minore ansie e preoccupazioni. Beato te.
Non hai manco capito a chi sto rispondendo , controlla bene e non sparare freGnacce da Troll a raffica.
Io di ansie, mi tengo le mie, tu tieniti le tue … Non desiderare la roba d’altri dicevano si diceva nei comandamenti.
“Certo vivi meglio di me, con minore ansie e preoccupazioni. Beato te.”
Tu pensi che le cose succedano Del Tutto per Caso ?
Pensi che a te le cose stiano andando particolarmente male, da come ti esprimi, per caso o perché Tu la sai più lunga degli altri ?
Ti stai rendendo un po’ ridicolo…
certo, la russia è in ukr per caso, la cina a taiwan per caso, i jet tedeschi a singapore per caso, tu sei Nato per caso? Ma ti è mai passata per la testa una possibile capacità di ragionamento? Parlo certamente una lingua aliena, piu’ ostica del buthanese.
La Cina invia truppe in Russia per esercitazioni. E ringrazia Putin su Taiwan
Pechino plaude al sostegno di Mosca dopo la visita della Pelosi a Taipei e annuncia la partecipazione alle manovre «Vostok» dal 30 agosto.
I nostri talponi portatori di occhiali rosa, se la spassano intanto lavorando a maglia e tombolo, uncinetto, sognando di votare rizzo ela sua sovra -divanità po-poll-are Allevatori di formiche rosse da combattimento cruciverbale da contrapporre alle armate dell’Internazionale. Ci sono o ci fanno? Come la rivoluzione di bertinotti in via Condotti. (O ccondotte fognarie di roma?)..
“Letta è un comunista? Oppure è democristiano?”
Sei l’unico idiota che ancora Non si è accorto che Letta è il nipote di Gianni Letta, l’uomo di fiducia del tendenziale fascista ed indiretto intrallazatore con la mafia, Berlusconi ?
Secondo te uno che se ne è andato in UE, a far finta di fare il professore o simile tramite intrallazzi politicanti della UE-NATOstan ,sarebbe un comunista o anche uno di sinistra, magari realmente social-democratico ?
Ma smettila con sti delirii…
Ri-Studia :
https://www.sinistrainrete.info/articoli-brevi/23659-comidad-il-regime-monarchico-latente-nella-costituzione.html
Dopo 20 di berlusconismo para fascista e para mafioso ( Nipote di Gianni Letta compreso, direi…) , siamo già in una situazione simile a Auschwitz ( con tanto di Pseudo medici Mengele che fanno sperimentazioni di farmaci sugli esseri umani e discriminazioni sociali e lavorative come ai brutti tempi delle leggi razziali…) , Solo che un Destrorso Può Non accorgersi di tutto ciò, perché in buona sostanza condivide questo andazzo ( Rizzo Non è per i fascismo ma per un’Italia Sovrana e Popolare, che ben poco ha di gerarchia oligarchico- fascista, come quella attuale…).
@amorfi salgono con la scheda sovrana e popolare al Kamino crematorio
i casi son due: o arrampichi sugli specchi con contraddizioni palesi dovute a testardaggine equina o sei limitato. punto
Allora smettila di commentarmi con i tuo beceri luoghi comuni da Prenditore itaGliano, che a me Non interessano…
detto da quello che@… certo che mi dai anche la riprova del nove…
pataKKaro multi nick alias
“@l’armata brancaleone alla marcia su norcia, in cerca di prosciutti e salami, coppa e bresaola.
21 Agosto 2022 alle 12:35”
Sei Tu che hai cominciato a commentarmi, ed ora Basta con le Tue Fesserie.
Commentare è normale, forse che tu non lo stia facendo…
Inoltre, su quelle che definisci fesserie, sarebbe interessante conoscere il punto di vista di terzi. DIrsi comunisti e chiedere tesseramenti, a mio avviso, è quella l vera fesseria e propalarla, ancor peggio.Terzi, intendo qualcuno diverso dal tuo amico gatto, cara Volpe.
A me No risulta che Rizzo segua le persone in modo Petulante e mistificatore, Pretendendo che gli paghino la tessera di partito ( chi si iscrive al suo partito, lo fa liberamente, senza tener conto delle Tue fesserie in merito…) ,
mi risulta che tu a Me fai dei commenti petulanti e fuorviati oltre che bugiardi.
Smettila continua e Delirare per conto Tuo, a me le tue Tendenziali fesserie Non interessano, magari interessano ad Altri.
… la Cina presta a strozzo e per ogni intervento di supporto, investimento, formazione richiede contratti capestro. Come ad esempio per i porti in Malesia e Sri Lanka. Sudolamente, ma neanche tanto, imbottisce di soldi i governanti locali, poi costruisce impegni commerciali che nel lungo termine daranno loro il controllo delle operazioni.
Vi e’ nuova questa notizia?
Certo che Ue e Fmi regalano salsicciotti e caramelle a babbo morto, vedi grecia. Vai sul sito di Pd, salami@prosciutti.it
Prego? Stai forse dicendo che hai sottomano esempi in senso contrario?
Mi è Noto che gli USA spargono demoKra$$ia a dx e a manca, per spirito di liberalità , ti è Noto tutto ciò ?
Mi è noto che da Noi, Qui in itaGlia, gli USA, fomentando la guerra in uKraina ( oltre al patrocchio emergenziale della Pseudo pandemia para fascista…) , ci stanno depauperando o portando al fallimento per poi magari mangiarsi ulteriori Asset italiani, come la Cina Tendenzialmente Non fa … ti Noto ?
Ce li hai gli occhi e le orecchie ( ed il cervello…) , per vedere quanti “””””””””””””””benefici””””””””””””””””””””, ci hanno procurato gli alleati (????) del NATOstan, con a capo gli USA, negli ultimi decenni ?
Ti è chiaro che gli USa hanno imposto la tendenzialmete Disastrosa industria dell’auto elettrica ( in termini Economici ed ecologici…) , perché in tema veicoli con motore a combustione avevano Sostanzialmente perso la concorrenza con il resto del mondo ( particolarmente con l’Europa…) , appiccicandoci sopra pure il bollino blu FreGnacciaro dell’ecoloCismo un tanto al Quintale ?
Studia ! E Non fare lo $Ien$iato Finto Tonto :
https://www.sinistrainrete.info/articoli-brevi/23659-comidad-il-regime-monarchico-latente-nella-costituzione.html
Ti risulta che gli USA ( con la Nuland del Fuck EU…) , hanno innescato la Disastrosa guerra in uKraina per tramite del Golpe filo Nazista, prezzolato da essi stessi ( anche tramite Soros…) , che Attualmente ci sta Danneggiando ?
Ti risulta che la Clinton fosse sostenitrice, a vario livello, dei terroristi islamici che hanno innescato una guerra civile in Libia, che poi è stata supportata da inglesi , francesi e statunitensi, che in seguito sono entrati in guerra con la Libia, Danneggiando pesantemente gli interessi Nazionali italiani ( con Pretesti fumosi del tipo “e$porta$$ione della demoKra$$ia”, per tramite i predetti demoKratiKi terroristi islamici, appunto…) , così come è successo con l’uKraina allo stato attuale ?
Nei campi di patate olandesi certe notizia, Non circolano ?
stai osservando la nascita di un ruscello montano e stai annegando nell’oceano indiano.
le patate, le mangio italiane, del mio campo, biologiche trattate a zappa e letame.
Non hai manco capito a chi sto rispondendo , controlla bene e non sparare freGnacce da Troll a raffica.
Oltre all’Olandese Tanfante, dovevamo pipparci pure il Porto delle Nebbie multinick e multi avatar (giusto per dare quel tocco di chiarezza che manca ai suoi sproloqui…), in fregola di prose cacofoniche, ma che non sa nemmeno distinguere a chi sono riferiti i commenti di risposta. Da queste basi dialetticamente solide, parte poi a tirar fendenti all’aria, cantandosela e suonandosela…
Studia , pataKKa :
Ri-Studia pataKKa :
Valori oCidentali …
https://twitter.com/Ingestibile79/status/1561266405110071296
Siamo un accampamento nomadi che storicamente ha sempre subito dinamiche politiche e militari imposte e decise nei luoghi di potere e comando. Mai siamo usciti dal ruolo di servi e subalterni. Oggi mancora, al sud è tutto un fiorire di schiavitù prediali, signorie e principati di balordi commisti con le mafie nuove e la storica cosa nostra, fatta di connivenze fra stato , chiesa e malaffare. Morta Carlassare, fine costituzionalista, ci contentiamo di figurine invise alla raccolta panini. Un a paninoteca, almeno, è piu’ dignitosa. Per fortuna, esistono, superpotenze che han postommissili e bombardiere sulle nostre coordinate. Allontanatevi dalle grandi città, poichè a breve saranno massimamente insicure. Poi fate come credete: la pelle è vostra. Una baita in un bricco granitico, non vale un kinzal, a dispetto ddi un colle romano e una metropoli longobarda. Appena un caccia Nato colpisce una nave cinese o bombardiere, l’italia svanisce, vaporizzata. L’altra settimana, materiale cospicuo in arrivo dalla cina èha fatto scalo in serbia. Indovina cos’è, di natura, e per chi…
E che dire di noi, che abbiamo la Lady dei Cachi? Tuti i frutti sofferenti di siccità, in bella forma cache di plastica. Ci son frutti maschi e quelli femmina, almeno esteriormente, a giudicare dagli sforzi di esimi visagisti, estetiste, parrucchiere , nutrizioniste a mantenere a fieno greco e colpi di spazzola, cerone un aspetto caro alle mummie degli egizi, rinfrescate e sin riverginate da trattamenti faraonici. Nessuno nega la bruttezza delle donne prestate alle quota rosa delle destre, alle quali i soldi servon a cammuffare e celere l’anima nera che le pervade, dona corpo scultoreo, scolpito nel marmo e bronzo , sin al volto. Tutta plastica, latrati canini e fari nella notte. Questa non è politica ma presa peri fondelli dei contadini urbani. Diseredati delle periferie termitaio delle nostre città. Proletari chwe per mantenere figli come topi son costretti na spacciare, lavorare nei clan. Pesce o spada o pescespada, non cogli la differenza. Lupe e cinghiali capitoline, rosse o nere, son sono scelte estetiche , mai di contenuto. Il 25 settembre, ci sarà un mediterraneo esteso, zeppo di portaerei e missili, altro che l’isola deimorti, forse locata all’elba.
Leggo su falso quotidiano, di sfuggita: Letta elimina La Regina . Mi pigliasse un colpo. Forse il democratico efebico ha imbracciato la via del terrorismo internazionale per pareggiare i conti? Poi, scorrendo meglio la notizia, si parla di basilicata ed il nome è fuorviante già di per sè. Aspettiamo, confidando nella profezia di Nostradamus che ha visto la fine delle dinastie reali.
Si può vedere (!) :
Una nota piacevole la presnza di due enormi bandiere della russia esposte da fedeli che esprimono la loro fede cristiana e la vicinanza al popolo italiano in questo momento. Non ci hanno dimenticati e discernono il grano dal loglio. Curiosamente, nelle inquadrature successive son scomparse. Forse il cameraman ha avuto istruzioni sul campo visivo, oppure solerti militi l’han fatte rimuovere. Forse è solo un mio abbassamento di vista, possibile. Certo l’omicidio della figlia di un eminente personaggio russo, è un fatto grave, simile alle stragi irrisolte nel nostro paese. Il pensiero corre all’omicidio Moro.
E’ cosìmmche si ridimensionano le regine di carta anzi delle carte, ultime teste coronate di un certo rilievo. Nessuno auspicala riedizione della burla dell’hacker che ha mandato in onda sui cartelloni elettronici pubblicitari immagini porno, tttavia questa ormai acclarata pornocrazia di fatto, potrebbe davvero mostrare orgogliose reginetta della politica , in veste nature, con i meloni al vento, mentre l’utilizzatore finale le aiuta a raddrizzar banane prima di introiettarle nella cavità (orale si spera) alle cenette eleganti che le vedrà protagoniste delle allegre serate diCanterbury. Da LAdy chatterlay a, chissà, una windsor popolare, addetta al giardinaggio.
EH …
https://twitter.com/MarcoRizzoPC/status/1561252208846536705
sì, se aspetti questi sei a posto. partigiani dell’ultima ora. L’Armata rossa è arrivata stamattina a S.Pietro e questi credono di far la rivoluzione dall’interno di un parlamento inquinato di mafiosi e servi dei nazisti globali. Come se MAo Zedong avesse gentilmente chiesto di entrare nel parlamento nazionalista del dittatore scappato con ignominia a Taiwan. Questi sì che son ferraglia inutile, controproducente.
Sono Probabilmente il Meno Peggio in circolazione , Anche fra i partiti extra parlamentari o simili ; probabilmente li voterò e mi permetto di suggerirne eventualmente il voto ( è il meno peggio in una andazzo ultradecennale che tende Sostanzialmente al peggio del peggio itaGliano…) …
di meno peggio son finiti ad auschwitz. significa che non hai capito niente i quando la storia suona, chiama.
Il meglio in itaGlia da Decenni (!!) Non esiste, ed infatti attualmente stiamo come stiamo, Bisogna scegliere il male Minore, ed io lo farò, stante il disastro attuale causato da politiche sostanzialmente Destror$e degli ultimi decenni ( Berlusconi , Letta zio e nipote,Draghi , sorretto da entrambi ecc…) , informati, va’ :
https://www.sinistrainrete.info/articoli-brevi/23659-comidad-il-regime-monarchico-latente-nella-costituzione.html
Semmai dovessimo arrivare veramente ad Auschwitz, Non sarai certamente tu con le tue chiacchiere anche tendenziose e qualunquiste ad impedirlo, ne i vari destrorsi o Prenditori itaGliani, quelli abituati a CiaGnere e Fottere ( a spese e a Danno dei lavoratori italiani…) , portando così l’itaGlia gradualmente e poi Progressivamente verso il peggio, Auschwitz eventualmente incluso ( da’ltrone anche la si trattava di sfruttare ed annichiler froza lavoro, come tendono a fare parecchi Prenditori itaGliani che chiaGnono e Fottono inveteratamente con gran sicumera e supponenza oltre che Saccenteria…) .
Per favore dacci un taglio , io Non discuto con soggetti in probabile mala fede, o tendenti a fare di tutta l’erba un fascio e nemmeno con pontificatori di Sostanziali Fregnacce Propagandiste.
Libero di avere il tuo pensiero, io ho Certamente il Mio, basato sulla mia cultura ed esperienza di vita ( Non sono nato l’altro ieri, e Non mela faccio raccontare da chi usa linguaggi tendenziosi o propagandisti…) .
e.c.
“…quelli abituati a CHiaGnere e Fottere…”
e.c.
( da’AltronDe anche la si trattava di sfruttare ed annichilire foRza lavoro, come tendono a fare parecchi Prenditori itaGliani che chiaGnono e Fottono inveteratamente con gran sicumera e supponenza oltre che Saccenteria…) .
Mi sento tirare i sali d’argento quando la piu’ bella del reame passa innanzi a me nel rimirarsi e provare i suoi kilometrici soliloqui i vaniloqui che dir si voglia. In ogni caso, Biancaneve è molto piu’ Bella. Forse, anche Intelligente.
Se Non ti piace Rizzo, hai una amplissima alternativa elettorale : La Meloni, Berlusconi, Salvini, Letta, Calenda, i 5Stalle, RenziE …
Accomodati.