Alle volte può persino dispiacere averci visto giusto. Ma questa crisi di palazzo era così strana, così artificiale, così per qualche verso grottesca che il sospetto di una commedia delle parti era quasi una certezza. E infatti come avevo supposto e scritto qualche giorno fa in un post titolato Elezioni anticipate prima dell’Armageddon? tutto il copione era stato studiato per arrivare alle urne prima che si possa manifestare in pieno il collasso economico dovuto al combinato disposto pandemia, guerra, inflazione galoppante, carenza di energia. totale assenza di sovranità e di volontà di averla. Nessun partito di quelli che ormai da troppo tempo occupano i seggi del Parlamento sapendo dire solo Sissignore agli ordini che vengono dai potentati economici per tramite dell’Europa che è la loro agenzia d’affari oltre che loro voce narrante, avrebbe resistito al disastri se le elezioni fossero state primavera e allora si è scelto per la prima volta nella storia della repubblica di andare alle urne in autunno, anzi addirittura ancora quasi in estate, insomma il prima possibile per evitare il disastro conclamato e cercare di rubare ancora una volta il consenso. Per fare questo era necessario inscenare una crisi sul sul nulla, manovrando sia Di Maio, sia Conte che si sono così rivelati attori della premiata compagnia Mattarella – Draghi che per la messa in scena ha aspettato che i parlamentari maturassero il vitalizio. L’ultima volta che gli italiani hanno votato in autunno è stato nel novermbre 1919, due anni prima della marcia su Roma
E poi l’urgenza deriva dal fatto di poter riprende subito in mano la questione pandemica prima che vada in acido o che vengano scoperti gli altarini: è ben noto che questo autunno la narrazione covidista e dunque la distribuzione di veleni sotto forma di vaccini e di repressione riprenderà a pieno ritmo, ma questo non sarebbe garantito da un governo ponte verso le elezioni in primavera e da una sostituzione di Speranza e della sua banda di ladri e assassini armati di tachipirina. Così invece Speranza rimane in carica ad interim per questi due mesi estivi preparando il terzo autunno pandemico e poi ritornerà ad essere il pieno titolare del ministero della salute, chiamiamolo pure così. Questo è almeno quanto previsto dal piano di mandare gli italiani ancora abbronzati se non altro dal sole dei balconi, alle urne e prima che comincino a vedere le prime bollette o l’esplosione dei prezzi tipico dei primi di ottobre. Così i partiti di governo, ovvero tutti i partiti presenti in Parlamento sperano di continuare il sacco del Paese per conto terzi. Accelerando al massimo i tempi sarà inoltre possibile contenere che le formazioni antagoniste del sistema si organizzino e dunque possano avere la speranza di raccogliere un bottino che consenta loro quanto meno di rompere l’unanimismo vergognoso e colpevole di un milieu politico completamente privo di idee e di autonomia. Del resto queste formazioni esclusa una parte del web e una televisione di nicchia è come se non esistessero per l’informazione mainstream che oggi finge di essere in crisi di astinenza da Draghi, avendo attivamente collaborato con i suoi petardi ad accreditare la farsa della crisi sul nulla. .
La rappresentazione sarebbe anche divertente se essa non fosse stata messa in scena per ingannare gli italiani e scipparne la scheda elettorale prima che le conseguenze delle sciagurate scelte europee si riversino interamente sui cittadini. A questo punto sappiamo perfettamente che l’unico modo di liberarsi di questi parassiti, di queste larve del Wef è la disobbedienza civile massiccia, articolata e portata ad oltranza: gli strumenti della democrazia rappresentativa che dipendono in gran parte dalla pluralità e dalla libertà del sistema informativo non sono sufficienti nella fase di dittatura dei media a fare da tramite fra la volontà dei cittadini e il sistema politico: dunque al di là dell’impegno delle persone coraggiose che organizzano le formazioni antagoniste alla autoritarismo, bisogna lasciare che siano le piazze a parlare. Ma facendolo in modo che questo non possa scatenare la furia repressiva che si intuisce perfettamente in uno stupido vigliacco come Draghi e i suoi accoliti. Questo non vuol dire che l’espressione del dissenso sarà gratis, non lo è mai stato nemmeno con gli scioperi e lo sarà ancora meno domani : occorre organizzare il dissenso con chiusure coordinate di attività, con costanti volantinaggi, con azioni simboliche, presenza costante che siano visibili perché la maggior parte delle persone si deve rendere conto che esiste chi non ci sta e questo le darà il coraggio di liberarsi dall’ipnotismo di questi anni e di non starci a loro volta. Bisogna uscire dal silenzio e dalle ritualità. Bisogna rendersi conto che il vero nemico non sono i camerieri del potere, ma è l’impero stesso che ha deciso il suicidio dell’Europa e che vede come il fumo negli occhi il possibile distacco di alcuni Paesi dalle logiche che ha imposto.
E’ un potere che fa paura, che certamente non avrebbe alcun ritegno come in passato a mobilitare i suoi servetti dei servizi per annegare nel sangue di innocenti la volontà di liberazione, ma è allo stesso un potere debole che è isterico perché ha appena perso ufficialmente il monopolio del mondo e quindi avvia ad essere vittima degli stessi strumenti che ha usato per dominarlo negli ultimi decenni: il denaro a corso legale, ma senza relazione con valori reali. Può diventare violento perché è sempre più debole: 14 anni fa all’epoca della crisi subprime non ci fu bisogno di una pandemia e degli strumenti di sorveglianza che essa ha favorito per controllare la situazione. Oggi ha bisogno della pandemia e della guerra, dello stato di eccezione e delle leggi marziali. Ma la guerra l’ha già persa.
No
Concordo, una crisi artificiosa e grottesca, la più veloce della storia, in 48 ore già decise le elezioni anticipate estive con l’obiettivo di bloccare ogni possibile opposizione reale provocata dal malcontento generale dei prossimi mesi
Cialtroni delinquenti che ci hanno menato in questa situazione sottoponendoci ad ogni genere di angherie… no riusciranno ad emendarsi… no sfuggiranno a loro ripugnanti malefatte… neppure anticipando elezioni farsa… re è nudo… ogni giorno sempre più italiani riaprono loro occhiucci su tragica realtà… costoro non torneranno mai più indietro…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
E l’itaGlia, cosa risponderà ?
https://twitter.com/EnricoFaraboll1/status/1550113669131841537
Si può leggere (!) :
https://comedonchisciotte.org/dimettetevi-e-forse-vi-dimenticheremo/
Ma che $orpre$a l’ oppoFinzione …
https://twitter.com/luomomascherato/status/1550205863419338754
Addio al dannosissimo ( e pericoloso…) sinistrato …
https://twitter.com/MohicanoUrbano/status/1550125185356902400
tigre del bengale. Dimostra il contrario, sono tutt’orecchi
In euristica la contro argomentazione dimostrativa si fa solo in presenza di una tesi “argomentata” iniziale non certo in risposta a uno schizzo di sassicaia, o a un rutto da indigestione di teorie criptoatlantiste. Le tue orecchie magari risparmiatele per l’ascolto delle omelie di Bergoglio,.
E il Sassicaia, chi te lo compra, paparino, forse ?
Tu chiedi a uno di dimostrare quando tu stesso non hai dimostrato un bel niente se non fatto affermazioni slogan autoreferenziali, senza contesto e inesatte sulla politica sociale ed economica russa? Ma veramente con questo commento te ne esci? Potevi fare di meglio.
un tem po il simplicissimus credeva nella capacita antisistema di salvini, 5 stelle , senza vedere ( o volendo nascondere) che si trattava di forze a guida piccolo borghese, quindi destinate a farsi cooptare dal sistema, abbandonando la gente normale ed i lavoratori di cui avevano avoto il voto.
per piccola borgesia si intende i gestori di piccoli capitali, che amano sfruttare immigrati non avendo i soldi per puntare sui vantaggi delle tecnologie,e che inizialmente avevano dovuto accettare il reddito di cittadinanza grillino come apripista alla possibilità di assumere i suoi percettori incamerando il reddito mensile che fu di questi ( di maio si e ispirato all’Harz IV tedescop p oi la pandemia ha bloccato i giochi, )
Infatti, la piccola borghesia sarà piccola, ma sempre borghesia è, quidi si ricongiuge alla borghesia più grande ricontrattando le condizioni di convivenza al potere ( a danno delle masse po polari strumentalmente mobilitate)
Un certo Jorge lo aveva detto nei suoi commenti quando il Simplicissimus era supporter di salvini, trump ed ancor più Di Maio
Adesso il simplicissimus avrebbe voluto sostenere i nuovi “sovranisti” ovvero fratelli d’italia, anchessi a guida piccolo borghese ( come al Simplicissimus piace)
Ma ciò entra in contraddizione con l’appoggio a putin che è altettamto caro al Nostro ( si deve essere contro la nato ed il governo golpista di Kiev, , ma per fare emergere una ri presa di lotta di classe, non per favorire putin che in russia è è neoliberista taglia le pensioni e non socializza le risorse prese dagli oligarchi russi ,parassiti che é ebbero la mano lesta alla caduta dell’Urss)
La meloni ha giocato d’anticipo, e si dice filo occidente ucraina e nato
Mancando una partito piccolo borghese ca pace di ingannare i lavoratori ( il fallimento del sovranismo e la causa di questa mancanza), il simplicissimu consiglia la protesta di piazza, ma nasconde che anche questa puo essere a guida piccolo borghese,,quella piccola borghesia che richiede spazi al terzo degli italiani arricchitisi col neoliberismo, ed è pronta a lasciare al proprio destino di miseria gente comune e proletari (lo si è o visto ormai in tutto il mondo)
Il simplicissimus abborre la lotta di classe internazionalisa, l’unica che puo portae l’umanità fuori dal controllo sindacale politico, mediatico del capitalismo che si propone con molte faccie ( finanziarizzazione, sovranismo,putimismo) ma è un solo sistema decadente. Socialismo o barbarie
Putin neoliberista, ecco lo schizzo di vino sassicaia sulla camicia da supporter della classe operaia indossata a fini mimetici ma che tradisce il vero senso del commento.
E il Sassicaia, chi te lo compra, paparino, forse ?
Mi sa che tu sei un’altro che pasteggia a fiorentina e sassicaia dato che lo scrivi correttamente con la s maiuscola. Ancora commenti? Ti devi stare zitto che cosi fai una figura migliore. Dai rispondi…
Dato il tuo alto livello di intelletto (???) , ti rispondo ( dato che ci tieni…) , con un opera d’arte del cinema italiano, da par tuo :
Ma jorge è per caso un nome in onore di Bergoglio quello che riceve in pompa magna i Rothschild in Vaticano?
Che fosse necessario decurtare la Chiesa Cattolica del suo potere temporale nel 1860 per il bene del Cattolicesimo e per l ‘efficacia delle missioni nel mondo ,non ci sono più dubbi, ma che lo abbiano fatto in nome della massoneria e per conto della massoneria, non è ammissibile . Ecco che l’eliminazione di ogni partito in Italia diventa una misura indispensabile e necessaria perchè l Italia è il modello, il paradigma della universalità perchè risiede la Chiesa Cattolica . Ecco perchè quando si ribella, va punita due volte rispetto ad altre nazioni europee. La massoneria prima ha infiltrato i partiti cattolici e poi i vertici della stessa Chiesa . percio’ non faremo nessuna manifestazione e non chiediamo nessuna sottoscrizione al movimento, ma ci interessa solo far conoscere il nostro orientamento ideologico di adesione al Piano Divino di governo del mondo come esplicitato fin dalla Genesi dal Padre Santo. Ognuno che vuole applicare questa visione non è necessario che cambi partito o crei un nuovo partito o cambi stato sociale,basta che lo attua nel suo ambito . Ad esmpio , il comunista nel partitto comunista , il fascista nel partito fascista , il massone tra i suoi fratelli …………
Quando in autunno, non ci sarà gas russo, nè petrolio per far andare avanti aziende e fornire servizi come prima, con chi ce la prenderemo? Con i non vaccinati? con le varianti del Virus principe? Tutti questi piani di andare alle elezioni subitissimo perchè alla fine non cambi niente, non servirà a niente. Semplicemente tutti questi partiti che hanno sostenuto il governo compresa la finta opposizione, va sconfitta, perchè è tramontata un’era. Non ci sono altre soluzioni.
Proprio per questo la fretta è sospetta. Non facciamoci cogliere impreparati: meglio agire d’anticipo. E’ ovvio che blinderanno la costituzione con interpretazioni restrittive e d’emergenza, addirittura militarizzata. Ormai li conosciamo. Stiamo attenti invece di rammollirci in vacanza e spendere gli ultimi spiccioli. Sarà fame, senza…La Grecia, l’abbiam sorpassata in volata…
Il trollone stercoraro atlantista dov’è oggi, ancora non si appalesa? Starà facendo finta di lavorare, o forse sta lavorando veramente appallottolando sterco per l’inverno?
se così facesse, dimostrerebbe molta intelligenza. I Navajos ed altri nativi, tribù nomadi dell’asia han praticato da sempre questa raccolta di combustibile per difendersi dal freddo, cucinare…Fà raBBRIVIDIRE I MODERNI, ma era una pratica ecologica per due volte. Pulivano e valorizzarono. Le scorie non erano nucleari. A dispetto del nome, non era un’energia di m…a. Anche ai tempi della ww2, era in auge, addirittura anni dopo. Quella di cavallo era super, un lusso. COn questo, non dico che si debban bruciare gli s…i , politici, etc.
Sottolinei politici “novelli” , ma cosi si capisce perché e per come commenti. Senti, ma in realtà ci interessano i commenti del trollone atlantista stercoraro, non i tuoi spiegoni antropologici, con tutto il rispetto.
Comunque sarai preparato sull’antropologia ma come entomologo lasci a desiderare perché lo scarabeo stercoraro accumula palle di merda per nutrirsi e non per avere combustibile.
“Senti, ma in realtà ci interessano i commenti del trollone atlantista stercoraro, non i tuoi spiegoni antropologici, con tutto il rispetto.”
I deliri del troll scientista, ho idea, interessano Solo a te e a qualche sua compare-parente ( come magari sei anche tu…)
E tu che vuoi anonimo mago oronzo che impacciato cerca di leggere nella mente degli altri. Avanti parla, anzi scrivi, dai.
Ehi anonimo, come mai ti attivi quando si vuole accendere un vero faro luminoso sui troll atlantisti? La luce troppo forte ti da forse fastidio propro come succede alle talpe?
Ok ho capito sei r dire altro, tu chiedi agli altri di scrivere per rispondere alle tendenziali fregnacce che scrivi…
ma non tutti hanno troppo tempo da perdere con cazzari come il tuo compare o conte che gli assomigli.
Per le fregnacce ( cit. il troll pataccaro…), che hai scritto sino ad ora Ho Scritto Fin Troppo…
e.c.
“Ok ho capito,Non Serve dire altro…”
Bravo anonimo prezzemino che si mette in mezzo ad minchiam, non rispondere più ai miei commenti e vai a giocare a palla e a perdere tempo sotto altri commentatori, hai capito?
Io vado dove mi pare, e certamente Non sto a rispondere ai tuoi deliri… hai capito ?
Intanto continui a rispondere nel perfetto stile di un buffone.
“Intanto continui a rispondere nel perfetto stile di un buffone.”
Sono il tuo riflesso, Non te ne sei accorto ?
Eppure che della buffoneria te ne sei accorto, pensaci su, dai, che puoi arrivarci anche tu, nonostante tutto.
Sono il tuo riflesso ahahhahaha ma come le battutine delle scuole elementari? Vai vai scartato, avanti un altro…
Ecco, te ne sta arrivando un’altro …
Ahahahhaa cucciolo che sei, hai finito le stronzate e le battutine da scuola media e pensi di riabilitarti predando il grande Edoardo? Dai continua a rispondere cara pernacchietta uscita male ahahhaha. Rispondi, fatti sotto. Noto che all’aumentare dei tuoi commenti si e ridotto il numero di quelli del trollone atlantista metereologo, interessante relazione. Ma che è amico tuo il trollaccio atlantico? Rispondi immediatamente hai capito?
Capito, capito :
Le tue tendenziali fregnacce sono sempre le stesse o molto simili?
“””L’interlocutore”””” sei sempre tu?
Allora la risposta giusta, Non può che essere ( univocamente, direi…) la stessa :
Hai visto… si è inceppato, come le macchine difettose è andato in loop, ripropone sempre lo stesso video. Senti a me, ritirati in silenzio che fai un figura migliore. Dai rispondi di nuovo, voglio vedere quante volte esegui.
Le tue tendenziali fregnacce sono sempre le stesse o molto simili?
“””L’interlocutore”””” (???) sei sempre tu?
Allora la risposta giusta, Non può che essere ( univocamente, direi…) la stessa :
Sei in loop, giri a vuoto e in affanno come una macchinetta di scarsa qualità, battutine da scuola elementare, stesso video a palla, non ce la fa proprio a reggere. Aspetta suoniamo la campanellina di Pavlov: din don, scusa la campanellina ma è il tuo livello a cui dobbiamo scendere, ANONIMO RISPONDI. Attendiamo il tempo di reazione.
Beccati sto loop commisurato alle tue freGnaCCe :
Le tue tendenziali fregnacce sono sempre le stesse o molto simili?
“””L’interlocutore”””” (???) sei sempre tu?
Allora la risposta giusta, Non può che essere ( univocamente, direi…) la stessa :
Se serve altro, rispamma i tuoi loop di freGnaCCe, prego.
Risponde sempre alla campanellina di Pavlov, non delude mai, solo che lui la percespisce come pernacchio il trollettino anonimo ahahaha dai “rispamma” , ma come parli come la generazione tik tok? Ahahahha dai anonimo trovati un nick meno anonimo vediamo quanto vali. Se lo vuoi te lo trovonio il nick, Pernacchione Spernacchiato, ti piace? Oppure Attenti al Loop? Dai rispondi, esegui la risposta.
Hai raGGion hai raGGione , non riesco a trattenermi… ma anche tu ci dai dentro però… eh ??
No volevo, ma …
Ah ecco, non c’è speranza sa solo fare messaggi monnezza, ops scusa “spam” , mi ero dimenticato che sei cresciuto a pane e tik tok si vede dal livello. Faceva tanto il serioso “non ci interessano i commenti bla bla bla” poi sta la a spammare, dico bene il vocabolo tiktokkaro che tantonti piace, come una macchinetta. Vai vai che sei comico, non certo come il grande Edoardo.
Io il sabato lavoro.
Il prox sara’ dittatura conclamata, nessuna parvenza di humor o glamour. Ancora piu’ folle e rigido, di stretta osservanza. Han ucciso la gioia per decreto. A johnsonn succederà un arpia peggio della tatcher, lo stesso a draghi che stava d’inciampo. Meglio un militare, come vileda o pinochet. del resto, siam un paese sudamericano d’oltremare. Un esempio: il lucania bande di ignoti han fatto razzia di attrezzi e agricoli e trattori, nonostante le denunce dei malcapitati, irrisi e mazziati, per anni.. Per continuare a lavorare, dovevano ricomprare i loro stessi mezzi.Se questo è un paese civile, ditemi dove differisce dall’ukr o kosovo. Ovvio che i malavoglia di verga eran molto piu’ avanti nella dignità e forse meno fatalisti.Credo che il meridione ai tempi dei borboni fosse piu’ sicuro ed organizzato di oggi. QUantomeno i banditi erano confinati nei loro ambiti territoriali e conosciuti, indi meglio punibili quando la facevan grossa. Oggi, invece, se ne servono gli stati per le loro stragi, ruberie ed altre porcherie. Addirittura inventano partiti a rappresentarli.Mi spiace, ma qesto paese non ha storia e nemmeno futuro, oltre questo presente di galera e sopraffazione.
Ottimo articolo !