Mentre gustiamo le uova di caimano che ci toccano per questa santa Pasqua e … attenzione, sembra solo cioccolato; mentre assistiamo al silenzio degli innocenti e intanto sentiamo le strida altere dei colpevoli; mentre scopriamo che la maggioranza inventa prima del voto e la minoranza solo dopo; mentre siamo così, attorno a una colomba di pasta industriale che è davvero un simbolo di quello che viviamo, volgari imitazioni di sogni; mentre… vabbè era solo per dire nonostante tutto Buona Pasqua.
Non ho mangiato uova, ho pensato a quelle di caimano, nè colombe …..in ritardo buona pasqua di resurrezione a tutti, l’unico concetto che rinfresca le mie membra spossate e vale tutto l’anno fortunatamente.
Anche a te Alberto buona Pasqua…..nonostante tutto!!!!
La Pèsach celebra la fuga degli Ebrei per riacquistare la libertà.
E quando noi?
La Pèsach ebraica ricorda la Fuga dall’Egitto per riacquistare la libertà…
E quando noi?
Tanti auguri anche a te Alberto che ci aiuti ad essere meno superficiali.
Anche io ho fatto le mie colombine al forno di casa, quest’anno niente colombe commerciali nè uova di cioccolato, proviamo a cambiare le abitudini e riscoprire l’autentico.
Baci e serenità
Anna
grazie Alberto,anche a te ,con la colomba che ci tocca..
un caro augurio di buona pasqua………da chi non mangia colombe commerciali….infatti me la sono sfornata da sola…ed è un godimento averla vista crescere, cuocere e colorire in forno……la massa mangi ciò che vuole!
Un abbraccio di profonda condivisione!
Un augurio che gradisco tantissimo…. speriamo di risorgere anche noi!!!
grazie a presto
laura