Tutti si accorgono del carico di ipocrisia che pesa sul giorno della memoria in cui si dovrebbero ricordare gli orrori del passato per non commetterli mai più e nel quale invece le vittime di ieri fanno sfoggio della medesima crudeltà pretendendo tuttavia di essere egualmente oggetto di commiserazione e soggetto di condanna della violenza razziale. Ma non è da oggi che il giorno della memoria sembra compromesso con squallide operazioni marketing culturale per così dire, vista la pretesa dei sionisti ( che non vuol dire affatto ebrei tout court e nemmeno askenaziti) di figurare simbolicamente come vittime universali e di rifiutare quella di carnefici reali e locali nei confronti di chiunque non voglia sgombrare il campo per fare spazio alla grande Israele.
Da qualche anno, questo pasticcio imbarazzante alla luce della logica e dunque ancor più rabbiosamente sostenuto, è diventato sempre più incongruo: a proposito di memoria ricordate perché questo giorno cade il 27 gennaio? Perché fu in questo giorno del 1945 che le truppe dell’Unione sovietica, quindi fondamentalmente russe liberarono Auschwitz, ovvero il più grande mattatoio dei nazisti. Certo anche qui si è tentato di cambiare il passato con l’aiuto di qualche pagliaccio che ha fatto liberare il il campo dagli americani, giusto per prendersi un oscar alla memoria della propria dignità svenduta. Però per oltre 40 anni questo continente accodato all’estremo occidente e alla sua barbarie nella quale la buona coscienza richiede necessariamente una cattiva memoria, si è scagliato prima contro il comunismo che aveva permesso tuttavia la grande vittoria sovietica, poi quando l’Urss è caduta è diventato maniacalmente così russofobo da sostenere i movimenti nazisti ucraini e in tutta l’Europa dell’Est, E allora che senso ha celebrare la liberazione di Auschwitz se si esaltano coloro che si allearono con quella perversa visione del mondo e si denigrano coloro che hanno posto fine al massacro? Tutto è così insensato da non essere niente, solo un flatus vocis di ometti che si perderà nel trambusto della storia.


RSS - Articoli


Mi spiace che lei molto colto non ricordi che il campo di Auschwitz non fu liberato dalle truppe sovietiche poichè era stato abbandonato una settimana prima dai tedeschi ritiratisi assieme a Primo Levi per paura dei russi. Inoltre Aschwitz non fu un mattatoio ma un campo di lavoro dove morirono molti prigionieri per malattie,fame,fatica per ingrassare i soliti noti che lì avevano le fabbriche e che aiutavano i nazisti per tornaconto pesonale e li avevano finanziati per fare la guerra alla Russia.
D’ora in poi giorno della memoria proponiamo 15 ottobre… ad imperitura memoria di milioni cittadini vessati esclusi umiliati tiranneggiati… impossibilitati praticare bar ristoranti mezzi pubblici banche uffici postali musei chiese cinema teatri… luoghi di propri stessi lavori… ospedali! questo e no altri sarà giorno di memoria per… Risvegliati!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Compendio all’immagine di testa.
Sommessa preghiera.
Tra i governanti
Quanti perfetti e inutili assassini
Questo paese devastato dal dolore
Ma non vi danno un po’ di dispiacere
Quei corpi in terra senza più calore?
Vedi, caro Nuccio, il profeta franco è attualissimo, come magistralmente descritto dal tuo accorato Appello.
A restare Uomini.
La storia non è un cimitero del passato, ma anche memoria istantanea, del presente.I nostri figli conosceranno quello che per noi è presente, vivo e purtroppo falsamente immutabile, mentre invece scorre, come un fiume. Raccoglieranno i nostri resti e li porranno ove consono. Così, in questo enorme inferno dantesco, scorreranno nei vari gironi, i protagonisti del nostro tempo, gli uni accanto agli altri per opere ed attitudini. Hitler, draghi, meloni, lagarde, macron. Berlusconi, come sempre, avrà il monumento al centro. Un diavolo che si distingue,campeggia in mezzo alla fine della battaglia, il giorno della Fine…
Perché non organizziamo una petizione popolare qui in Italia per mettere fuori legge il giorno della Memoria Solo Ebraica ?
Il giorno della Memoria cioè della Criminale Propaganda Pro -Israele che serve dal 1945 a giustificare sempre tutti i crimini di guerra oppure gli atti Terroristi dello Stato Criminale Israeliano !
Anche togliere con il fai da te le pietre di intralcio che il regime dittatoriale italiano ha messo ovunque senza chiedere ai cittadini italiani cosa né pensavano della propaganda Ebraica sul ” Olocausto !
Nel secolo scorso ci sono stati altri OLOCAUSTI di milioni di morti anche in altre ETNIE !
Perché lo Stato Italiano ignora questi Olocausti e perfino li CENSURA mentre tutti gli anni ci sfracella i TESTICOLI per settimane con la storiella dei poveri Ebrei ?
Basta PROPAGANDA INFANTILE E SANGUINARIA PRO-EBRAICA !!
La parzialità non autorizza a cancellare le barbarie, ma annovera l’obbligo di rammentar le altre. Così la giornata, come suggerisce, deve contemplare le stragi repubblichine, dei rom, zingari ed omosessuale, partigiani trucidati e vendette conseguite, stragi armene ed hiroshima, nativi indiani, stragi ebraiche a gaza e stragi nato in italia, europa. Certo, approfondire richiede una vita…
Ho capito chi sei !
Sessualmente sei un recchione -invertito-omosessuale e perciò ti senti superiore perchè nei paesi occidentali le devianze sessuali sono di moda e sono osannate dai partiti Capitalisti per ragioni politiche !
Ho anche capito che sei un invasato fanatico FILO-USA E FILO-ISRAELIANO perciò secondo il tuo punto di vista infantile e molto strano ci sono crimini di guerra OCCIDENTALI che vanno CENSURATI e RELEGATI NEL” OBLIO del tempo per legge !
Mentre ci sono crimini di guerra o presunti crimini di guerra che vanno condannati e ricordati per sempre !
Sai come vanno sempre a finire queste folli ingiustizie frutto di scarsa intelligenza politica ?
Finiscono sempre male e ottengono l” effetto opposto a quello progettato politicamente !
Una buona memoria, non tradisce e ci conferma della correttezza d’ogni dubbio, a parlare di tirannia e presenza di una situazine di schiavitù. Non possiam parlare liberamente, non possiam vivere dignitosamente, non siam liberi. Siamo ad una nuova RSI, priva di validità giuridica. FInanziano guerre coi soldi trafugati a noi.Son attività criminali anche se coperti da trucchi semantici buoni per il popolino descolarizzato e telerimbambito. Dobbiam aprire un canale finanziario con la Russia, Cina. Gli Usa non son altro che tiranni, come i lor tirapiedi.Dobbiam evitare di lavorare e consumare prodotti di massa. Niente benzina, niente auto,niente luce, niente sadi, niente bar, niente abiti, niente di niente. Facciamo tutto in casa, dal cibo ai manufatti semplici. Scambiamoci le competenze.torniam all’età della pietra e sarem giustificati dall’andare a caccia di cinghiali. I cinghiali, oggi giran in audi, mercedes, jeep e doppiopetto.I Proci dei nostri tempi. Togli loro le proteine, gli enzimi: son un cancro disumano anche se ci somigliano a primo impatto.
Se i nostri padri han rotto il muso ai fasci, un motivo dovevan pur averlo. Se quelli han tracciato il solco, qualcun altro ha dovuto metterli dentro e coprirli. Un esempio per tutti i tempi. Han seppellito gli odiatori bugiardi. La collera, non è odio. L’Ipocrisia sì. L’odio cova nel cuore e non traspare da parole violente, anzi spesso è velato da boccoli biondi e sorrisi di piccola giorgia in wonderland. Piccola, non è da intendersi in senso di vezzoso, carino ma di piccola statura. Ovviamente politica, ideologica.
Ad un ‘analisi
logico linguistica, appare evidente un ossessiva ricerca del simbolismo lessicale, quasi un trait d’union speculare che lega i fascismi del novecento e quelli attali cammuffati da neoliberismo. Sociale e repubblicano i piu abusati. Dov’era repubblica sociale di salò, naufragata nei suoi stessi Orrori, rivive come una fenice macabra nel movimento sociale. Che dire poi della guardia nazionale delle stragi , ritrovata nella rediviva alleanza nazionale. Fratelli d’itlia, una sorta di remake d’assalto del piu’ camaleontico, borghese forza italia? ALcuni lapsus tipo il fascismo ha fatto dapprima cose belle, appare un plagiopedofiliaco in cui offri alle vittime di un programmato stupro delle caramelle o assegno di inclusione.
Il populismo attuale, dove differisce dalla classica propaganda hitleriana?
Se abbiamo 5 milini di nvi pveri dalla nascia di ale governo, avrà un significato preciso? Le Pmi assassinae da leggi inique e ed economia di guerra, non son una svista, ma un crimine deliberato,Purtroppo gli operai son contenti, perchè gli artigiani son evasori. Vennero a prendere gli artigiani, ma io non li stimavo. da buon lavoratore Vennero pi per i commercianti, ma eran ladri. Venner per i contadini, ma ero contento che levassero quegli ignoranti. Vennero per me, ma ero ormai solo. A. Niemoeller
I figli dei gerarchi nazisti, si son strilizzati per la vergogna e non propagare la razza. I nostri son andati dal sarto alla moda e dal parrucchiere, in profumeria per levarsi la puzza di morte addosso. Poi son passati allegramene a tutte le tv come verginelle a recitar sermoni che neanche il papa.Han cominciato a fermare il tempo e i treni; presto cammineranno sulle acque ( della cloaca maxima in roma). Cos’è la Memoria?
possibile che a romanon esista un uscere che prenda i burattini per le orecchie ad uno ad uno e li porti fuori dall’aula? I somari turbolenti, ricordo, erano il pane quotidiano del bidello. Avessero un poco dignità, ammetterebbero di esser dei totali incompetenti, incongruenti ed indecenti distrattori di finanza pubblica, per giunta in tempi difficili di palese ingiustizia ed oppressione. Con che faccia meloni promulga leggi bavaglio, nel frattempo di una caporetto socile ed industriale?Sparita la spina dorsale dell’economia: quella piccola e media imprenditoria alla fonte del miracolo italiano, uccisa da costoro, in veste di satrapi strozzini, sceriffi di nottingham dai soprusi indicibili. Tutto come fece Mussolini. Possiile che su 60 milioni di italiani 59 milioni e 500 mila sian ignavi’Coglioni sulle nuvole? Aspettano che dopo averli truffati col bonus casa rimettano l’ici su edifici rivalutati, quando le immobiliari mafiose li decimano a colpi di scure’ Abbiamo un problema grande piu’ di una casa in italia. Si chiama malgoverno dittatoriale e tirannico, vergognoso e delinquenziale.
Quella che appare un’incongruenza, possiede la ragione di esistere proprio nella realizzazione di un delirio freddo, gelido ad occhi aperti. se i russi han liberato i campi, gli angloamericani li han progettati, subito seguiti dal dittatore di destra italico Mussolini, uno zelenski antelitteram. Che la realizzazione pratica, logistica sia stata commissionata ad Himmler, poco importa, l’idealizzazione è di provenienza oltremanica. I campi di sterminio, eran retaggio britannico ed italiano, dai tempi del macellaio fascista Graziani. Abomini commissionati dai banchieri per entrare in possesso di ingenti capitali in breve tempo, coi quali finanziare una guerra su vasta scala per Mietere altri beni materiali. Infatti, gli ebrei benestanti cominciarono a trasferire capitali in svizzera pensando ad un buen retiro, ma vennero respinti e catturati dalle ss. Ovvia la complicità dell’aristocrazia ebraica che ha venduto i fratelli minori. Poi vi stupite di Gaza? Forse che la svizzera nessuno sappia fosse la cassaforte di quegli assassini? Poi, attribuiscono a tutta questa confraternita di porci, la paaur di Hitler, quando è evidente fossero i suoi mandanti. Hitler è passato, ha pagato, invece i nipotini di questi continunoa pagare il salario del diavolo. Luoghi di peccato si ammantano di abiti filantropici nei sorrisi falsi e satanici dei banchieri oltre il lago di lugano. A zurigo ti stupisci di vedere piu’ebrei he in terra Santa. Ok, dimenticavo: non tutti adorano lo stesso Dio.
A mio parere nella scena finale del film (quella in cui compare il carro armato) si racchiude il manifesto della totale devozione occidentale (ma forse sarebbe meglio dire prostituzione) verso i padroni a stelle e strisce e al tempo stesso una palese dimostrazione di arrogante russofobia.
Provate a immaginare la sera della premiazione..
Avrebbe mai potuto vincere se al posto della bandiera americana, sul carro vi fosse stata una stella rossa ?
Piu’di una cattiva memoria, sembra una cattiveria memore, ovvero la rimembranza che il potere si può permettere ogni porcheria disumana, im punito. oltre la coscienza, gettano l’istinto tribale, primordiale sul corpo di quello che appare un testimone della loro bestialià e così, dopo anni di spogliazioni, angherie, percosse, inizia la Crocifissione dei poveri fratelli di Cristo. Noi siamo adusi ad una letteratura biblica cristallizzata in un istante preciso, ma essa si applica ad ogni istante dell’esistenza divina. Così appare evidente che costui non era davvero figlio unico, in senso di solo, affetto da esistenza viziata, incompleta come spesso è questa condizione. Il seme di Dio, ha generato ed ogni giorno genera i fratelli del figlio: ebrei, islamici, ortodossi, cattolici, riformati.Non è certo amnesia quella di misconoscere il volto dell’umanità. Muore sempre Abele,Kaino non muore mai.
Immortale, proviene dall’inferno e lo porta in ogni luogo: pentagono, Mossad, eliseo, Palazzo Chigi.