L’aver cercato con successo di infantilizzare le popolazioni occidentali affinché fossero più controllabili e meno disposte a battersi per le loro libertà, ha avuto un’inaspettata conseguenza: quella di rendere puerili e sciocchi anche gli addetti alla guida del gregge. Basta vedere come Blinken per nostra sfortuna segretario di stato Usa, uno che avrebbe fallito anche come capoclasse del medie, insieme alcuni personaggi dell’entourage accademico sia statunitense che britannico, faccia fatica a capacitarsi di una realtà che resiste ai desideri dell’amministrazione di Washington e così ne inventa una del tutto nuova e inedita nella quale la Russia avrebbe progressivamente perso territori e l’Ucraina che è stata letteralmente massacrata per gli interessi di lor signori, starebbe invece vincendo. Una bella favola in cambio di una dura realtà che dice tutto il contrario.
Come possano Blinken e i suoi autorevoli consigliori aver notato questo indietreggiamento della Russia che magari è andata avanti lentamente, ma di certo non ha indietreggiato è impossibile da capire anche a causa della vaghezza del discorso che evita loro la fatica di dover fornire i particolari di tale assurda narrazione Ovviamente questi imperial cretini speravano che la Russia andasse all’assalto del territorio ucraino rafforzato durante 8 anni di preparazione al conflitto e riempito di armi tanto da da superare le dotazioni militari dell’intera Europa e perdesse così un numero così alto di soldati da erodere il consenso di Putin: la tattica del Cremlino ha invece fatto sì che le parti si invertissero e fossero gli ucraini ad andare all’attacco e a subire immense perdite umane che non saranno recuperate per decenni: già adesso vengono avviati verso il fronte pensionati e anziani senza alcun addestramento per farsi massacrare in conto terzi il che indica come l’Ucraina è sulla via del disarmo per mancanza di uomini. Sono fatti reali, pienamente dimostrabili, ma essi costituiscono un tale vulnus alla loro malriposta sicumera dei pensatoi narcisisti che non possono essere ammessi portando al rifugio nella fantasia: in fondo la loro cultura non è che quella dei fumetti o di Hollywood dove il personaggio vincente non può perdere e dunque qualsiasi invenzione che consenta di mantenere questo schema di fondo è di per sé legittima.
Su un ‘unica cosa questo ventaglio di rimbanbini ha ragione: ovvero il fatto che una vittoria della Russia sarebbe “una catastrofe geopolitica per la Nato” e dunque la strategia è quella di negare ad ogni costo e a qualsia prezzo un successo dei russi che peraltro è già abbastanza delineato. “Le cose non sono come sembrano”: questi personaggi della politica e dell’accademia sono pronti a pronunciare la fatidica frase quando il traditore scoperto in flagrante e a inventarsi qualsiasi cosa pur di asserire che la Nato sta vincendo. Se oggi dicono che la Russia si ritira quando al contrario avanza domani potranno sostenere che la pace stessa e una sconfitta per la Russia, anche se essa soddisfa tutte le richieste di Mosca. Non c’è alcun limite alla loro follia tanto amapia quanto lo è la credulità delle opinioni pubbliche. Certo, tutto il mondo ne riderà salvo gli ipnotizzati occidentali da cui nessuno si aspetta ormai qualcosa disnso, ma il vero problema è che costoro sono dei totali irresponsabili tanto da vivere dentro una realtà auto creata e dunque potrebbero essere portati a fare mosse azzardate o prive di senso, specie in un momento nel quale le cose si complicano con le pretese polacche e il ruolo assunto dalla Bielorussia: se non riescono nemmeno a condurre il gioco semplice figurarsi quello complicato. In fondo si tratta del stesse persone che secondo un detto non so se inglese o americano sono ” invisibili in guerra, invincibili in pace”.
E’ però chiaro che queste fantasticheria amorali testimoniano, molto più della delusione procurata dalle wunder waffen occidentali nelle quali alcuni davvero credevano, dello stato di apprensione e panico che regna a Washinton e Londra perché appare sempre più evidente che la Nato è una di quelle organizzazioni che perpetua la sua esistenza oltre le ragioni iniziali della sua esistenza, ma anche oltre le sue effettive capacità di intervento una volta fuori da conflitti ad alta dissimmetria.
Quando NATO ha cessato essere quello per cui era stata creata… assumendo sostanza di una qualunque cloaca burocratica autoreferenziale?…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Un paese che accetta di avere fino 930 miliardi di dollari di deficit commerciale annui, e da decenni, non può definirsi un paese che non accetta la concorrenza. E’ poi concorrenza sleale quella che si basa su accordi politici con la Russia per averne a prezzi preferenziali le materie prime, soprattutto e’ concorrenza sleale quella fondata su salari sempre più bassi, come sappiamo da tempo essere in Germania in Italia e in Europa tutta, i salari Usa sono stati sempre superiori a quelli europei. Il mercantilismo e’ proprio esportare in forza dei bassi salari che deprimono il consumo interno, cosa di cui tutti gli europei hanno ragione di lamentarsi. Che gli Usa siano gangster e’ perfettamente vero, ma non e’ l’ Europa dei bassi salari e dell’ austerità merkeliana ad averne sofferto. L’ Europa fornisce a paesi che esportano in Usa come Cina Messico etc molti strumenti di produzione per cui il mercantilismo Ué va oltre l’ export diretto in Usa . Gli Usa hanno chiesto all’ Europa di riequilibrare i commerci, poi hanno provato a usare segnali più forti con le multe per inquinamento alla Wolkswagen e la questione Bayer Monsanto, infine si sono decisi per la guerra. D’ altro canto, se cadesse Putin, dio non voglia, allora i fondi di investimento Usa entrerebbero a gestire l’ industria russa delle materie prime, ed altrettanto i capitali delle nazioni europee che più appoggiano la guerra per procura fino all’ ultimo ucraino, cosi come inglesi ed Eni hanno concessioni petrolifere in Iraq seconde solo a quelle Usa. E così che funziona, ed i governanti europei hanno fiutato che possono avere direttamente ciò che prima dovevano comunque pagare a Putin, e con gli Usa ristorati dal maggior bottino in Russia, i paesi europei potranno financo riprendere ad esportare crescentemente verso gli Usa, praticando di nuovo il mercantilismo dei bassi salari. dopo la guerra ci sarà il business della ricostruzione, i tedeschi produrranno in Ucraina il carro armati Panther come già stabilito il quale sarà il nuovo standard Nato. I governanti europei sapevano che il mercantilismo nella versione dei decenni scorsi si era esaurito, e piuttosto che stabilire nuovi equilibri in conflitto con gli Usa, hanno preferito tentare di farlo in conflitto con la Russia la quale almeno non ha decine di basi militari in tutta l’ Europa.
Comunque la si metta, vince Usa ed il nuovo mercantilismo europeo, o Vince Russia in un rapporto con la Cina ed il sud del mondo che si autonomizza dal dominio euroatlantico marginalizzando i signori di una volta, il mondo post war riserva ai popoli europei il destino già descritto da Bertoli Brecht, che parlava di povera gente ridotta alla fame tra i vinti e pure tra i vincitori, il mercantilismo europeo e’ fame come ogni mercantilismo lo e’ per statuto, così come lo sarebbe un’ Europa marginalizzata. Lo scontro ora e’ in Ucraina, ma sarà lungo e raggiungerà tutte le zone rilevanti del mondo, volere che sia Francia o Spagna a fare ciò che dovrebbe fare la povera gente in prima persona e’ il vizio piagnucolone Italico di sempre, che nei secoli sembra addirittura peggiorare. L’ Elogio alla Merkel poi, quella che col Euro calmierato dai paesi eurodeboli ha sostituito produzioni di molti paesi europei diminandone le economie, basti dire la Grecia…
“ma non e’ l’ Europa dei bassi salari e dell’ austerità merkeliana ad averne sofferto”
Salvo di tentativo dello Yankees Trump di scassare l’industria automobilistica tedesca ( ed indotto europeo, con Danno a relativi posti di lavoro…) , Fra le più concorrenziali al modo, e superiore a quella amerikana nei veicoli con motore a combustione, con la scusa dell’inquinamento di qualche marca automobilistica Solo (?????) tedesca …
Mo’ con la guerra alla Russia imposta dagli ameriKani , la conseguente inflazione reale che sfiora valori a 2 cifre, ed i vari terrorismi para fascisti tipo covid19 ( in cui la concorrenza delle case farmaceutiche amerikane Proprio Non si è vista, ma si è Imposto con Legge ricattatoria statale para fascista, l’inoculazione di un Pseudo vaccino Sperimentale e secretato Mengele’s style …) o quella Pseudo cliematica eKoloCista, che non è altro che la manifestazione del depauperamento a-sociale e crematistico imperialista all’ammeregana,
le cose Vanno meglio per i lavoratori , specie se a basso reddito o comunque più deboli ??
Ma non spacciare ulteriore propaganda ammeregana di cui già i mass media di regime sono intrisi …
E.C.
“…o quella Pseudo Emergenza climatica od eKoloCista …”
Sul terreno su cui si discute, quello della concorrenza, e’ l’ Ue ad inondare di merci gli Usa, non il contrario. Non c’ è nessuna propaganda, i governanti Ue si sono fatti bene i loro calcoli per un nuovo mercantilismo del futuro, come sempre antipopolare. Piuttosto, cedere che i problemi del reddito decrescente per i popoli europei verrà risolto dalla vittoria russa che giustamente ci marginalizzerebbe, anche perché mai più Putin favorirebbe nazioni europee
che hanno sul loro suolo tante basi Usa, mica e’ tonto da farsi mallevadore di futuri nemici, invocare quindi la Russia a risoluzione dei problemi di reddito dei popoli europei, e’ cosa speculare che credere che sia giovevole l’alleanza con gli Usa ed il tentativo di un nuovo mercantilismo. In ogni caso il vecchio vizio Italico di invocare Francia o Spagna (purche’ se magna) , sembrerebbe che sia tu a fare propaganda per questa cosa che ha reso sempre la nostra nazione povera e serva di questa o quella potenza straniera, e mai potrebbe risolvere i problemi di reddito dei popoli europei
“Sul terreno su cui si discute, quello della concorrenza, e’ l’ Ue ad inondare di merci gli Usa, non il contrario. ”
Perché i Paesi UE, governati decentemente a Trazione Merkel, hanno vinto la concorrenza con gli ammeregani i quali da “buoni imperialisti”, si sono incazzati perché Non sono abituati alla Concorrenza al di là della loro propaganda in merito, ed hanno iniziato con lo sfasciare Pretestuosamente l’industria automobilistica tedesca ( con indotto e relativi posti di lavoro in tutta Europa …) , ai tempi di Trump e della propaganda MAGa …
“Un paese che accetta di avere fino 930 miliardi di dollari di deficit commerciale annui, e da decenni, non può definirsi un paese che non accetta la concorrenza. ”
Se ti ritrovi una moneta imposta “manu militari”, come moneta di scambio internazionale , sulla quale un po’ Tutti pagano la commissione di acquisto della stessa , per acquistare petrolio, ad esempio, puoi permetterti ogni tipo di debito per l’acquisto di beni e servizi Reali ( carta stampata , contro valore economico reale, uno scambio vantaggioso, direi… allora si, sti ammeregani si possono permettere qualsiasi tipo di salario, vivendo Tendenzialmente di rendita manu militari, a spese o danno del resto del mondo …) .
Appunto, da ciò discendono i 930 miliardi di dollari di deficit commerciale annui che fanno la fortuna del mercantilismo europeo, le elites, non dei popoli europei. i giuda tra loro vanno d’ accordo
“che fanno la fortuna del mercantilismo europeo, le elites, non dei popoli europei.”
Lavorando , fosse pure a basso salario i lavoratori qualche vantaggio lo percepiscono… con sto sfascio economico camuffato da eKoloCismo climatico e l’inflazione conseguente alla guerra contro la Russia, le condizioni dei lavoratori sono Peggiorate palesemente, specie quelle di lavoratori più deboli, dei proletari o simili …
Gli ammeregani che si lagnano del mercantilismo germanico-europeo sono simili al Bue che da del Cornuto all’asino: Violentemente Grotteschi !
Dannosi Pastrocchi dei politiKanti UE, servi della NATO :
https://visionetv.it/grano-la-ue-paghera-i-costi-di-esportazione-allucraina/
La propaganda eKoloCista, Non è altro che il Pretesto per dissimulare i Mostruoso danno economico ed al Benessere Sociale europeo ed italiano in primis, causato dai guerrafondai “terroristi” servi della NATO;
siccome dovremmo soffrire Pesanti penurie di carburanti ed energia a causa della Folle guerra para fascista alla Russia, allora sta Follia degli stati Perdenti europei ormai tendenti al sottosviluppo, deve essere dissimulata tramite un eKoloCismo posticcio e propagandistico … un Disastro socio economico a causa del servilismo della nefasta-deleteria classe dominante europea ed itaGliana al fascio imperialismo USA …
Disastri politikanti nel settore della sanità pubblica (!) :
https://forum.comedonchisciotte.org/notizie/per-la-sanita-pubblica-sara-un-bagno-di-sangue/
A parte che la Russia non invade ogni 2×3 ad cazzum ma basta rifarsi ai precedenti che hanno tentato di spazzare via la Russia. Carlo Xii di Svezia che andò a sbattere contro la Russia di Pietro il Grande. Fu spazzato via lui e il suo impero:Forever!
Poi un certo Napoleone mica pizza e fichi e ci lasciò tutta l’armata e non si risollevo’ più. Fine anche per lui.
Poi ci provarono quelli del III Reich e sappiamo che fine hanno fatto:Forever!
Adesso ci prova un pupazzaro spara minchiate a ripetizione e stiamo qui a pensare che fine farà? Ma DAI stiamo scherzando. Farà la fine di Carlo Xii che ancora non sanno se lo ha ucciso il nemico o uno dei suoi o del suo parentado. Farà la fine di quello che ha voluto cavalcare la tigre al momento che cercò di scendere (da una massima indù). Non cavalcare mai una tigre perché prima o poi dovrai scendere e allora…
Inoltre, si può aggiungere il Giappone. I russi a cavallo della resa della Germania, svilupparono una offensiva in Manciuria e zone attigue più impressionante di quella in est Europa, catturarono forse più di un milione di giapponesi e una spaventosa quantità di armi ed arsenali del nemico. Fu l’ armata Rossa a spezzare veramente il Giappone, e sarebbe arrivata fino a Tokio passando per l’ arcipelago delle Curili, ad evitare questo gli americani sganciarono le due bombe atomiche, irrilevanti se contro un Giappone ormai più che spacciato. Che servissero ad evitare morti americani data la accanita resistenza giapponese e’ un falso, ci avrebbe pensato l’ armata Rossa che li’ in oriente travolgeva tutto subendo pochissimi morti e feriti. Anonimo non Francia e Spagna ( purche’ se magna)
Delle bombe atomiche lanciate sul Giappone dagli “esportatori di libertà e democrazia” bisognerebbe ancora oggi erudire tutto il globo terracqueo (mamma mia) sui reali motivi e i criminali effetti: 200.000 morti tremende in 2 giorni fra i civili inermi più qualche milione nel corso di decenni. Meglio che non ci penso. I più grandi sterminatori della storia. Poi per me che sono un cultore della storia dei nativi americani…Lasciamo perdere. Ma come disse JFK di ciò che hanno fatto a quelle genti: “di sicuro è stato il più grande furto nella storia dell’ umanità”.
Questa storia non la conoscevo. Devo sicuramente approfondire perché spiega molte cose. Se pensiamo poi che erano alleati i due colossi e a tutte le false flags USA è facile capire che razza di amici sono gli yankee.
A Ronnie
Suggerirei un ” ad minchiam” ( invece che ad cazxum) che ha pure echi catulliani ( contro minchia mamurra)
Anche l’ Europa, col suo mercantilismo basato sui bassi salari, ha danneggiato per decenni gli Usa grazie alle materie prime russe date a prezzo preferenziale alla Germania. Il paese della Nuland e ritrovato così ad avere 930 miliardi di dollari di deficit commerciale , la distruzione della propria classe media e del reddito da lavoro. Gli Usa risolvono la cosa con la guerra ed imponendo lo sganciamento economico della Germania dalla Russia, la quale versa quindi in una grave crisi dell’ ‘ export. Chi e’ o e stato peggio tra i due contendenti di e’ di fatto indecidibile, la Russia può avere tutte le ragioni, ma ne’ ci ha salvato dal mercantilismo made in Ue, rendendolo anzi possibile. Qualora fornisse nuovamente il suo ben di dio naturale alla Ue, neanche potrebbe mettere freno alle ancora più barbare reazioni Usa che dovremmo aspettarci, quando riprende senza freni uno stratosferico debito complessivo come quello Usa diviene realistica pure l’ opzione della guerra nucleare. Purtroppo, il vecchio vizio italiano di volere la salvezza dal papa straniero, ora dalla Francia, ora dalla Spagna, riuscendo solo a diventare serva di tutti, sopravvive totalmente, seppur in forme nuove. Contare solo sulle proprie forze, previa averle individuate che e il compito più difficile, non trova molto sostenitori
Il mercantilismo, è una delle forme in cui si manifesta i capitalismo tanto caro agli amerikani, che predicano, a Chiacchiere, a tutti la concorrenza, ma se poi uno la concorrenza riesce praticarla nei loro confronti, iniziano a Minacciare a mano armata tipo squilibrati pistoleros da western … la concorrenza di Mercato non piace a que “””comunisti”””, specie se statali ameriKani …
I regime di concorrenza chi è più concorrenziali domina il mercato… Salvo Minacce a mano armata stile western da parte di “qualche mitiKo liberatore dal nazi-fascismo”, appunto …
Ai pigri , classisti ed obesi amerikani, la concorrenza Non piace, tant’è che hanno innescato scientemente una guerra fra i propri concorrenti europei e la Russia, che forniva loro carburanti e materie prime essenziali per i Primi, approfittando con Probabili minacce velate ad una classe dominante europea , itaGliana in primis da parte dei suddetti pistoleros, Tendenzialmente antitetica a Statisti tipo Mattei ed Aldo moro, ma più simil “Badoglia-Schettina” …
La figura politica meno peggio in Europa , è stata negli ultimi decenni al Merkel , che ha maggiormente promosso rapporti commerciali profittevoli fra Europa , Russia e Cina , per lo smaKKo degli yankes pistoleros Imperialisti ed anti concorrenziali…
Io penso , che le quinte colonne itaGliane in vario modo “prezzolate” ( a Spese del contribuente italiano …) per conto degli USA , prima o poi verranno sgamate e sbugiardate nei loro atti Anti Nazionali, a danno dei propri Connazionali, ed in fin dei conti Non faranno una gran bella fine ( in modo vagamente simile al duce…) …
Si può leggere (!) :
https://comedonchisciotte.org/lincombente-guerra-contro-la-cina/
Speriamo che la Russia dopo averci liberato dal Covid, ci liberi dalla nato, dal NWO, moneta digitale, passaporti vaccinali e cambiamenti climatici !
E che si torni velocemente al buon gas, fertilizzanti e materie prime a buon prezzo!
Come disse la Nunland , che si fotta l america !!!
Concordo !