Dopo la crisi economica del 2008, i cittadini della Ue furono chiamati a salvare le banche e in generale gli assetti finanziari con i soldi pubblici e dovettero arrendersi, alla dottrina dell’austerità con i suoi tagli di salari e di pensioni, aumento della precarietà e scomparsa progressiva del welfare, ma per evitare una disaffezione e persino un’ostilità verso le istituzioni comunitarie che avevano tralignato rispetto agli scopi e alle promesse originarie, vennero lanciati slogan e memi nella maggior parte privi di senso o ingannevoli, il più insistito dei quali era che l’Europa, se non altro aveva preservato la pace. Manco a dirlo si trattava di un falso perché intanto c’era stato tutto il conflitto jugoslavo proprio nel cuore del continente e poi i vari Paesi della Ue, ma anche della Nato avevano partecipato e numerosi conflitti in ogni dove.
Si trattava anche di una sciocchezza ideologica perché voleva far pensare che la sottrazione di sovranità popolare era di per sé portatrice di pace: nient’altro che le solite chiacchiere dei grandi ricchi ormai così diffuse su un mercato politico divenuto un bric a brac di sciocchezze, da essere patrimonio incontestabile della sinistra residuale, quella che aveva cambiato indirizzo, ma non nome. Mi chiedo perciò con che faccia gli stessi che avevano predicato la sopportabilità delle misure austeritarie e peraltro portatici di disuguaglianze mai viste in nome di qualcosa che era garante della pace ora ci dicono di sopportare la povertà e le privazioni in nome della guerra. Anzi ancora di più: ci chiedono di sopportare un’economia di guerra senza aver avuto il coraggio di dichiararla e derivante dal solo fatto che l’unica arma valida per l’Europa è privarsi di ciò che l’avversario ha da offrire che è una delle assurdità più incredibili della storia. Quella in cui si considera che la vendita di gas e di tutto il resto da parte della Russia sia non solo indesiderabile, ma un atto di ricatto e di pressione, mentre il rifiuto di vendere sia ugualmente un segno di ricatto e di pressione. Il mondo intero sta ridendo di questo suicidio e di questi balletti verbali.
Troppo poco, troppo tardi, troppo diverso, troppo costoso: in queste poche parole si può sintetizzare il tentativo assurdo di sostituire la Russia negli approvvigionamenti di energia e di materie prime minerarie, tecnologiche e alimentari: tutta l’economia europea e la sua forza dipendevano da questo retroterra e quindi chi ha voluto recidere il legame è troppo stupido, troppo ipocrita, troppo ignorante e troppo amerikano per avere diritto di cittadinanza. Che se vadano dai loro padroni
Non si può nemmeno dire che l’Europa sia innocente, che sia stata travolta da eventi che non poteva in nessun modo controllare perché Francia e Germania erano garanti degli accordi di Minsk, ma non hanno fatto nulla perché l’Ucraina li rispettasse, hanno anzi strizzato l’occhio ai nazisti e hanno tranquillamente lasciato che si compissero le stragi nel Donbass di cui sono moralmente corresponsabili. Ora fanno finta di essere indignati con la Russia, dicono di volerla colpire a morte e intanto si puntano una pistola alla tempia, accanendosi contro chiunque cerchi di introdurre un minimo di razionalità e di raziocinio. Molti di questi personaggi che ci volevano in qualche modo vendere l’Europa per la pace, adesso stanno facendo una campagna elettorale balneare per venderci l’Europa per la guerra o comunque per l’ostilità. Vogliono semplicemente conquistarsi un ruolo di kapò dentro un Parlamento che non conta più niente e ratifica solo quello che arriva da oltre atlantico o da Bruxelles. Ovvero l’ordine di impoverire il continente per dare agli Usa e all’anglosfera ancora qualche anno di dominio o di illusioni. Ci sarà qualcuno così pazzo, così incosciente da votarli?
@coda di cavallo
Concordo su tutto e aggiungo che sono inquietanti perchè ricordano gli antichi condannati al carcere o a morte ai quali venivano rasati i capelli rimandando immagini tristi e indelebili di un tipo di umanità che nessuno di noi avrebbe voluto mai più rivedere.
Stavolta se non li respingiamo con fermezza, i condannati ad un prossimo regime tecnocratico potremmo essere noi.
E’ come una vendetta della storia.
Per intanto basterebbe supportare la presentazione delle liste dei partiti Extra parlamentari , ma credo che gli itaGliani faticheranno anche a fare un cosa così relativamente semplice,
come quella volta delle firme per il referendum abrogativo del green pass … mediamente l’itaGliano pensa di essere più furbo e meglio degli altri…
e oggi penserà che la raccolta firme per la presentazione delle liste elettorali dei partiti Extra parlamentari , debba “””ovviamente”” farla QUALCUN’ALTRO…
Palcoscenico di guitti ormai troppo traballa… sostenuto solo da soldi sempre più simili a carta straccia…questi ciarlatani da circo moriranno prima per nausea che per crollo di palcoscenico!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Una volta i pelati, non i pomodori, ma quelli con la boccia, venivano guardati con fastidio, perchè ricordavano i nazifascisti di tempi andati. Oggi, a parte qualche eccezione tipo Varoufakis, o pochi altri, sono così diffusi da evocare ormai il disboscamento di colline incendiate dolosamente e le famose teste di cerini, antenati degli accendini. Oltre al fatto che rappresentano una testa talmente priva di stimoli capillari da suggerire un interno a monolocale mentale che contiene soltanto un’idea o pensiero fisso. Per la tradizione indigena dei nativi americani, è come essersi tagliati le antenne che captavano vari tipi di energie.
Perchè racconto questo. Perchè stanotte, verso le tre, mentre avevo già preso sonno, pensavo di essermi risvegliato in un incubo, mentre un folto gruppo di questi disboscati marciava cantando tutti insieme un motivo di chiara ispirazione fascista.
Li ho visti e mi sono raggelato.
Questi sono già pronti per Giorgia&alleati. E’ vero che vivo in una provincia fascio-commissariata, ma la cosa mi ha profondamente sconvolto, anche se il periodo nazifascista l’ho solo visto nei films e nei documentari. Non dobbiamo permettere che ritornino!
e’ come una donna nuda. In fila, in passerella, son giusto manichini senza personalità che sfilano in divisa. A casa, anche cin pantofole, brufoli, occhi di talpa, son fighe atomiche. Perchè hanno il fuoco dentro, appicciano. Non son freddi cadaveri in un fetido remake tratte dall’obitorio della storia. Non son fredde galline, gi.orgia o le Pen de galina…la Bellezza, è interiore e sta mascosta, in profondità, COme lo scrigno delle perle. Non ho mai visto una donna brutta. Uomini sì.Tanti, troppi.
Per intanto basterebbe supportare la presentazione delle liste dei partiti Extra parlamentari , ma credo che gli itaGliani faticheranno anche a fare un cosa così relativamente semplice,
come quella volta delle firme per il referendum abrogativo del green pass … mediamente l’itaGliano pensa di essere più furbo e meglio degli altri…
e oggi penserà che la raccolta firme per la presentazione delle liste elettorali dei partiti Extra parlamentari , debba “””ovviamente”” farla QUALCUN’ALTRO…
Bar.zel.Letta dell’estate torrida, torrone piu’ o meno. Quelli che han il capo al papeete a far ballare la testa di segatura e quella che di segatura ha zeppi i Meloni… Cacciato il drago, ecco che arriva santa Gi.orgia. Davvero una pagina satanica a far il verso al mito cristiano.In sardegna sfilano i porcellini arrosto ed a porto cervo, fan la loro bella mostra corna lussureggianti. Che ci vuoi fare, i tajani son così, figli di pinocchio e lucignolo, aggrappati ad un consumismo a debito. A settembre, cominceranno le purghe, le sorprese. Per fortuna, in montagna, a fine estate, bruciano la Strega, anche se a volte si traveste da figlia della lupa. E’ solo un incantesimo che i montanari non bevono. QUelli di pianura verde, di città romana poi, si bevono tutto, dall’accqua del Po e del tevere, oggi piu’ care della grappa, nei rlocali alla moda. L’ultima orgia, si direbbe.
ormai è tutta una spiaggia. ilblog vero forse è quello del ricamo, gestito dalle zitelle fra un gatto e l’altro. Rammentate forse ilblog dei mussolini 5 stalle? adesso han scoperto di aver il vaiolo degli zombi. So giusto osterie, rote dei criceti, gestite dalla pula. Offrono da bere ai passanti per misurare la temperatura. n sorsetto di vinello fresco (adulterato) ed i freni inibitori saltano. Tutti in guerra col mondo, fanno nomi, lamenti che poi loro schedano, elaborano. Poi, fan ridere se si incazzano quando trovano quelli che aborrono gli spioni, i falsoni, i pulotti sbirri piedipiatti (un tempo- adesso han il culo piatto, dalle ore al pc). Che massa di sfigati. Zappare è troppo difficile, si suda.. Poi. fan finta di esser bande di cani e gatti per arruffare il pelo intorpidito. Vuoi mettere un tempo, la gestapo? appostamenti, riscontri, indagini sul campo.altri tempi, neppur tanto peggiori dopotutto.
Da rammentare :
https://twitter.com/AStramezzi/status/1518962316565520386
E’ fabbriche, palestre, ospedali fasulli, se tornasse com’era all’inizio, prima che nascessero i Ratti Verdi Padani (pagani?).quelli che bloccano i carichi di soia provenienti dall’Amazzonia, prodotti dove un tempo era foresta. Forse che gli indios non possano far commercio ( qualora si liberasseromdelle multinazionali che li sterminano). L’amazzonia deve restare il polmone verde del mondo! tuonano gli ambientalisti. Come se bruciare roma, berlino, parigi, londra, new york fosse un delitto. Invece avremmo suolo da piantumare a foreste e farne il secondo polmone. Due pesi e due misure, nevvero?pensa solo la lombardia, rasa al suolo da condomini e fabbriche , ospedali fasulli, sedi di partito, caserme, ferrovie scasse, se tornasse come agli inizi, senza Ratti Verdi padani (pagani).
Sta per finire l’avventura del GATTO su infosannio. Gli amministratori l’hanno preso di mira e vogliono bannarlo una volta per tutte
Eh…
Senza parole ?
Al di là dell’atteggiamento ossessivamente “bilioso” contro Gatto, cosa ci dici , di questo ?
https://twitter.com/OrtigiaP/status/1553647346206085121
Vado a commentare su infosannio, io posso
Il gatto no. Ciao sempliciotto
Ma questo Non lo commenti ?
Sei rimasto sepliCCioTTisticamente senza parole a riguardo ?
disse il pulotto al collega: E’ come il topo di fogna che puo’ entrare dal tombino, il gatto no.
Mah …
https://www.databaseitalia.it/atleti-e-professionisti-dello-sport-decessi-aumentati-del-1700-dallintroduzione-del-vaccino-covid/
w. la globalizzazione
https://video.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/virus-tropicali-cosi-caldo-e-globalizzazione-portano-in-italia-nuove-malattie/421914/422850?ref=RHTP-BS-I353012196-P7-S4-T1
wiva la globalizzazione .
EH …
https://www.ilparagone.it/attualita/olga-costretta-a-vaccinarsi-muore-poco-dopo/
Il Gattaccio è stato bannato ancora una volta da infosannio.
Ahahahahhihihihi
Ma sei ossessionato!
Notare che questi fenomeni, Elena, sarebbero poi quelli che mi accusano di essere, mutande e calzini, sempre davanti al computer… ahahah… E poi dicono che la democrazia è una conquista di civiltà.
Ciao , zumzum PataKKa , ti sei svelato dopo che ti ho chiamato con uno dei tuoi tanti nick, nevvero ?
L’ hai visto i filmato qui sotto ?
Ti sei fatto un po’ di cultura,
o vuoi morire ignorante ?
Aspe’, va là , per Aiutarti, ti posto :
https://www.youtube.com/watch?v=zOW_vWjZsr8
e ti riposto :
Aspe’. forse Non l’hai capito… Questa è la mitiKa $ien$$a :
Tu sei il mitico sempliciotto
buuuuuù,
Gatto Non commenta piuuuuù… gnuuù gnuuù :
https://infosannio.com/2022/07/29/m5s-base-divisa-sui-social-grillo-nel-mirino-senza-big-ci-tagliamo-le-p/#comments
ye$$$, ye$$$, ci sono i sempliciotti e Poi quelli che la sanno lunghi$$$$$ima come te.
buuuuuù, gnuuuù gnuuuù, Gatto non commenta piùùù…
SempliCCioTTismo $ientifiKo …
https://twitter.com/PerstepeRavenLo/status/1553437992777383936
SemplicioTTIsmo demoKratiKO …
Il sempliciottimus.
Ahahah
I gatti si trovano bene
Meglio sempliciotto, che ‘Gnurant’ o in mala fede , eh ?
Che ne pensi zumzum ?
https://twitter.com/ChanceGardiner/status/1553475398985564162
È rimasto senza latte e con la rogna.
Il Gazzo con gli stivali
Studia zumzum PataKKa, studia ‘Gnurant’ …
Cos’ è tutto sto Livore contro Gatto?
Vi ha sbugiardati ( a te , al veKKio Fart$ cecker e Co.), di là nel truogolo (cit.), di infosannio, in tema $ien$$a ?
Repetita iuvant, va’…
Il Gatto non miagola più,
Infosannio gli ha tranciato la lingua,
Deve accontentarsi dei sempliciottie commentare nel loro regno.
Ahahaha
Studia zumPataKKa …
Se ti avanza tempo, puoi studiare
ulteriormente :
https://www.databaseitalia.it/atleti-e-professionisti-dello-sport-decessi-aumentati-del-1700-dallintroduzione-del-vaccino-covid/
buuuuuù,
Gatto Non commenta piuuuuù… gnuuù gnuuù :
https://infosannio.com/2022/07/29/m5s-base-divisa-sui-social-grillo-nel-mirino-senza-big-ci-tagliamo-le-p/#comments
Tu sai che la disoccupazione è in realtà fasulla, stante la nuova occupazione da schiavi extracomunitari o vessati dalla mafia a metà prezzo. Tu sai che con dieci euro fai 5 litri di benzina e dopo due giorni sei a capo se vuoi lavorare. Tu sai che mille, diecimila del tuo paesello fan così. Tu sai che una tanichetta ciascuno, fan 5000-50000 litri di conbstibili per il falo’ di fine estate. Sai quante streghe e stregoni per il piu’ bello spettacolo degli ultimi tempi? Sai che bel fuoco in collina? Sai che l’indomani, non piu’ ordini, archivi, vessazioni? Tu lo sai?
devono aver paura, fisicamente terrore per la certezza che il loro inutile gioco di condizionamento è finito. Il gioco è ormai palese. Devono andare a letto con il dubbio di alzarsi l’indomani. Le loro case, auto, in fiamme, i loro quartieri. Vanno al bar e bevono veleno, al ristorante, idem. Ormai tutti li conoscono, per nome, volto, mansione. Caserme icure èun efemismo. I palazzi cominciano a tremare. Le banche son tutte Fallite… il paese, è una Burletta…
Alla fine. i nuovi poveri formeranno bande e uccideranno i sindaci, anelli deboli dell’esecutivo. COrrotti, vessatori saranno le prime vittime dei partigiani. Partigiani chiamati banditi, ma , la storia insegna che l’abbrutimento non ha colore, carica. Fame, sopravvivenza. Ecco cosa ci riservano per l’inverno prox. Benvenuti in guerra, iytaliana, altro che ukr…
Eversione dell’ordinamento democratico ?
https://www.ilparagone.it/attualita/niente-moduli-per-la-raccolta-firme-ecco-come-il-governo-draghi-sta-tentando-di-cancellare-la-democrazia/
SI può leggere (!) :
PER LE PORTE GIREVOLI PASSA LA SUPER-RAZZA DEI COMPETENTI
su
ComidadPuntoOrg