Anna Lombroso per il Simplicissimus
Nella congiura di palazzo, ordita per rimuovere il servo rivelatosi troppo sciocco o troppo avido di benefici personali, il popolo ha svolto una parte irrilevante
Siamo stati poco influenti perfino noi, noi che da mesi abbiamo rifiutato di sottometterci all’imposizione di prodotti che non possedevano i necessari requisiti di sicurezza ed efficacia, noi che abbiamo salvato i nostri figli da rischi ormai accertati e che si sarebbero presentati nel breve e nel lungo periodo sfidando l’anatema sociale, noi che risolutamente contestato uno strumento disonorevole e umiliante di controllo sociale, sottoposti perciò a emarginazione ed esclusione da servizi che abbiamo contribuito a mantenere e sviluppare in qualità di probi cittadini.
E che, a motivo di ciò, abbiamo perso lavoro, remunerazione, reputazione, relazioni sociali e affettive, ridicolizzati, umiliati perseguitati e delegittimati quando manifestavamo in piazze dove il potere aveva infiltrato le sue marionette.
Hanno avuto poca parte i lavoratori e i loro scioperi tacitati da una stampa vergognosamente assoggettata, così come le proteste di medici e ricercatori messi alla gogna, ridotti a macchiette e parodie di un ribellismo arcaico e primitivo, sospesi dagli ordini professionali, dileggiati e privati di ogni autorevolezza, costretti all’ombra quando non al suicidio, accusati di costituire un pericolo per la collettività.
E solo adesso qualche tarlo giudiziario comincia a bucherellare le zampe delle poltrone, rischiano di essere annoverato nella cerchia malsana dei giudici star, delle toghe rosse macchiate di istinti insurrezionali e di atti contro decoro, interesse generale e morale pubblica.
Bisogna prenderne atto ora anche se è tardi, ora che l’arena della contestazione ancora una volta delegittimata viene rivelata dall’informazione tossica per mettere in luce l’indole mercenaria dei tassisti, ultima lobby nel mirino dei frugali e dei sobri, dopo la promozione a eroi e martiri dell’abnegazione die farmacisti dediti a tachipirina e tamponi, visto che solo le auto bianche rumoreggiano sotto i palazzi in modo da fare di tutta la buona e cattiva erba un fascio da condannare per irresponsabilità e scarso senso civico.
Chi in questi mesi è stato lasciato solo, non può lasciar fare a boiardi, commissari straordinari, alla nomenclatura carolingia, al ceto impiegatizio di Bruxelles, ai bancari infedeli col loro pallottoliere dove contano i doverosi effetti collaterali colpiti dalle loro doverose misure di austerità, ai colletti bianchi del racket del Pnrr. Pena la consegna, che potrebbe finire nel sangue, a nuove probabili emergenze sanitarie, belliche e comunque penitenziali che pretendono sacrifici e abiure.
È vero, pare che nessuno si stia prestando all’ennesimo booster non ultimo rispetto a molti previsti per smaltire scorie sanitarie improvvide e sempre più malsane. Ma è altrettanto vero che in mesi e mesi troppi hanno ritenuto che la rinuncia a diritti un tempo involabili valesse in cambio di sicurezza, riconoscimento di appartenenza al consorzio civile, premialità elargite grazie a conformismo e obbedienza.
È vero ora molti che avevano abbracciato la fede scientista per convinzione oltre che per mantenere elementari garanzie, oggi denunciano gli effetti pesanti delle somministrazioni, oggi si informano e informano su malanni mai registrati, su nuove e inspiegabili fragilità che li espongono al vulnus di continui contagi. Ma è altrettanto vero che il peso del ricatto economico e morale potrebbe ancora essere forte e condizionare libertà di scelta e istinto di sopravvivenza.
È probabile che la minaccia di nuovi lockdown incontri se non un’opposizione, una sollevazione silenziosa, una renitenza inespressa, ma è altrettanto vero che una sia pure non larga maggioranza si è fatta turlupinare dal una narrazione perversa che esigeva una mobilitazione penitenziale dovuta per mantenere la qualità sociale e morale di uno stile di vita superiore che ci annoverava tra i sudditi meritevoli dell’impero del male, impegnati così a abbassare i loro standard esistenziali per permettere l’annessione di altri masse desiderose di accedere al contesto sociale e militare del libero Occidente.
In verità tutto è andato peggio del prevedibile da quando l’incarnazione della nostra salvezza si è materializzata nel mozzo solerte del Britannia, risoluto a proseguire nella sua indefessa opera di scardinamento della sovranità statale e di svendita dei beni comuni e del sistema d’impresa nazionale. Qualcuno insiste che non si può ascrivere al solo Draghi, al pupazzo del ventriloquo la disfatta italiana, la retrocessione alla miseria di interi ceti, la fine del mito degli ammortizzatori sociali, la chiusura o delocalizzazione di attività imprenditoriali.
Ma il suo ruolo primario nella sospensione di diritti fondamentali, nella cancellazione del reddito di cittadinanza, nell’aggiramento totale delle regole democratiche e della funzione del Parlamento, nel disprezzo per le istituzioni, la rappresentanza e la trasparenza del processo decisionale è sicuro.
Per questo non è tempo di fare gli spettatori. È invece il tempo della contestazione, della riappropriazione delle piazze, della disubbidienza.
Si può vedere (!) :
https://odysee.com/@100GiorniDaLeoni:b/cosa-accadra'-in-autunno-con-stefano:2
Si può vedere (!) :
E leggere (!) :
https://governoeregimi.blogspot.com/2010/03/quando-un-regime-puo-essere-definito.html
anche qui :
https://governoeregimi.blogspot.com/2010/03/oggi-avrei-voluto-offrirvi-ulteriori.html
Anche qui …
https://forum.comedonchisciotte.org/notizie/polizia-europea-via-libera-alla-sorveglianza-totale/
E ancora :
https://forum.comedonchisciotte.org/articolo-segnalato-per-pubblicazione/kees-van-der-pijl-i-governi-si-mettono-contro-i-cittadini-come-se-fossero-in-guerra-contro-di-loro/
Repetita iuvant …
https://twitter.com/AnnalisaNocera1/status/1547951777605046287
Di male in Peggio …
https://twitter.com/Robertonuzzoam/status/1547906097746300930
si può vedere (!) :
https://rumble.com/v1c936b-piloti-denunciano-datori-di-lavoro-e-sanit-per-effetti-avversi-dei-vaccini-.html
Mah …
https://twitter.com/CPF02294951/status/1547997013194579968
EH …
https://twitter.com/sconnesso_/status/1547132824305733635
Altri abusi criminali ( statali…) :
https://www.iltempo.it/attualita/2022/07/15/news/omicidio-serena-mollicone-sentenza-processo-famiglia-mottola-caserma-carabinieri-vannini-arce-cassino-32411641/
Fascismo ( abusi statali…) :
https://www.byoblu.com/2022/07/15/vittoria-per-stefano-puzzer-annullato-il-daspo-di-pordenone-illegittimo/
Dal minuto 39″ …
$$o’ cose che kapitano anche nelle Peggiori repubbliKe delle Banane …
https://twitter.com/gr_grim/status/1547939577922326529
Si può vedere (!) :
Si può vedere (!) :
$$o $$oRdi …
https://twitter.com/Elyspap/status/1547938949250764800
Eh …
https://twitter.com/intuslegens/status/1547938280359936000
Disastri dal Draghistan :
https://twitter.com/marcell16895275/status/1547920319419011075?cxt=HHwWhsCiuYnVqPsqAAAA
MAH …
https://twitter.com/barbarab1974/status/1547925460650061824?cxt=HHwWgMCjzaqAq_sqAAAA
Il conto degli abusi di qualche dipendente pubblico servile, sviatto o cialtrone, dovra pagarlo il solito Pantalone ?
Ma non sarebbe Molto Meglio che lo statale patacca pagasse Di Tasca Sua ??
https://twitter.com/barbarab1974/status/1547480184487645184
e.c
…sciatto o cialtrone, dovrÀ …
banale ed arbitraria burocrazia, simil fascista (“gli statali pastrocchioni o abusivi itaGGliani” )…
Trasparenza (!) , Anche per l’EMA ( e le Lobbys farmaceutiche che la Prezzolano…oooppsss, la finanziano ) :
https://twitter.com/GiulioMarini2/status/1547230515178127362
Toh, che sorpresa …
https://twitter.com/GiuseppeSottil6/status/1547459407348436993
Propaganda ( para fascista…) …
https://twitter.com/intuslegens/status/1547578873465823233
Subdole forme di fascismo :
https://twitter.com/WeltanschauungI/status/1547515955454033920
Per Non dimenticare le forme di fascismo contemporaneo …
https://twitter.com/Gigadesires/status/1547601750093209608
Obiettivo raggiunto: il vitalizio per i parlamentari al primo mandato scatta anche col voto anticipato. No, bugia: han fallito tutti gli obiettivi per cui erano lì. Vanno licenziati con giusta causa. Fortuna che dovremmo chiedere una fetta del loro patrimonio personale a risarcimento per danno. Funziona così per tutti i dipendenti o collaboratori. Chi si credon d’essere? A casa, a cercarsi un altro impiego visto che nello Stato non son riutilizzabili.Altro che rivolte o simili. Noi siamo il Potere: lo Stato siamo Noi. Fino a prova contraria, vanno aggiornati i vergognosi presuntuosi, antistatali ed anticomunitari.La rivolta, l’han già fatta loro, nel pieno dell’incapace fallimento.
Definizione di politici, da un commento sul web :
“i politici sono come le mutande, vanno cambiati Regolarmente per una Corretta Igiene Democratica”
Già …
https://twitter.com/boni_castellane/status/1547856396661575680
La “fede scientista”, zappa pretestuosa che altro non sei diventata, e’ quella che ti salva il fegato quando ti va in pappa per l’eta’. Che cacchio vai in giro a dire che bisogna ribellarsi quando i temi di tale “ribellione” allo “scientismo” sono stati smentiti da decenni, e solo speculatori tanto nefasti quanto quelli che popolano i vostri feticci mentali li ripetono.
Perche’ per tutto il resto, sono cose gia’ dette e ripetute da chi per l’uguaglianza delle persone e la legittimita’ del rendiconto richiesto a chi ha potere si sono battuti da prma che nascessi tu.
E’ proprio il personale, donne e uomini che hanno studiato per sapere, fare, dare, con la fede nella logica del “dimostrabile”, che chiede di indagare i baroni universitari, i falsari dello “studio scientifico”, i corruttori delle agenzie preposte alla difesa dell’attuazione dei diritti della cittadinanza nel merito della qualita’ della vita ambientale, sanitaria, estetica, formativa. E di quelli che per un barbecue sul balcone si sono prostituiti alla furbizia, alla fallocrazia politica, alla cecita’.
Siamo stati noi socialcomunisti a voler mandare a picco il tuo Britannia prima ancora che venisse varato, noi a voler abbassare gli stipendi dei fuchi eterni di Stato, perche’ avevamo ed abbiamo delle proposte, dei progetti che nelle poche istanze di realizzabilita’ conquistate con il sangue purtroppo sempre dei poveri, hanno *sempre* dimostrato di essere meglio dell’esistente avido di quel poco di sangue ancor rimasto nelle vene degli invisibilizzati, di salvaguardare i diritti del piu’ ampio spettro della popolazione, di costare meno, di uccidere meno.
Non le sodali dei bufalari un tanto al chilo come Anna Lombroso.
(ricordiamola com’era…)
delirante, oltre che propagandistico…
Lo dici tu a me?
Accipicchia come va il mondo…
E te lo dico pure Senza alcun prezzolamento da parte Big Pharma ed affini, pensa te…
Studia, va’ :
https://twitter.com/The_wall_82/status/1547450356417830912
siamo diventati una grecia a tappe ove peraltro, le rivolte non han mutato il corso degli eventi. Expat, unica possibilità di incidere. Fuori i cervelli, gli artigiani, pmi, agricoltori, qui vanno in sudamerica o ai tempi dee Borboni. Altro non rimane.
EH …
https://twitter.com/ZioKlint/status/1547680305107988480?cxt=HHwWgMCjvbPCu_oqAAAA
Manifestazioni di “””gradimento””” (??), nei confronti del bancario dei Rotschild e di Soros…
https://twitter.com/annie_clstin/status/1547603261212872706?cxt=HHwWhMCi3e29mPoqAAAA
Pericolosa e dannosa Idiozia politiKante sini$trata …
https://twitter.com/barbarab1974/status/1547687858672058369
Si! Rivolta ad oltranza finchè non mollano le poltrone abusive occupate da troppo tempo sotto falsi schieramenti funzionali alla politica, facendo finta di risolvere i seri problemi dei cittadini comuni, mentre si accordavano con i padroni evasori doc che li hanno sponsorizzati nella propaganda, il fumo negli occhi dei lavoratori, dei giovani, e dei pensionati al minimo, ridotti a un branco di pecore portate al macello quotidiano.
Il primo che deve sparire, almeno dalla mia vista e dalla mia memoria che lo associa a Falcone e a Borsellino, è B.&Co. con tutte le tv che ha occupato, compresa la Rai, e con la montagna di spot pubblicitari, trasmessi uguali e sincronizzati su vari canali, cosa che anni fa era vietato fare. Nessun paese ha la pubblicità così pervasiva e ripetitiva come in Italia. Gli hanno lasciato fare di tutto per mancanza di senso etico e per grasso profitto. Pessimi esempi per intere generazioni cresciute con i modelli sbagliati. Una casta da cancellare.
Condivido in buona parte …