L’altro Ieri mi sono divertito con il sergente Garcia e potrei continuare a lungo nel prendere spunto da codardi, miles gloriosi, fanfaroni e figure della commedia dell’arte che popolano gli avamposti politici della guerra in Ucraina. Tuttavia tornando alla realtà, per quante sciocchezze si possano dire, per quante ipotesi campate in aria si possano fare si avvicina il momento del redde rationem per la guerra in Ucraina: la controffensiva come si poteva facilmente immaginare non solo è fallita, ma è costata un’ecatombe di uomini e mezzi e ora sembra che sia stata messa in campo l’ultima brigata d’elite rimasta, la 82esima, per tentare di sfondare il fronte russo. Però, anche ammesso che ci riuscisse con quali uomini potrebbe sfruttare questa occasione? Ormai si sa che la leva viene condotta con la violenza e che al fronte arrivano ragazzini e persino pensionati senza un minimo di addestramento mentre gli ucraini rimasti fanno di tutto per sfuggire al fronte. Molte testimonianze di soldati ucraini catturati o desunte da messaggi finiti in rete dicono che per far avanzare queste truppe improvvisate i “mercenari” della Nato rimangono nelle retrovie pronti a falciare chiunque si ritiri. Come del resto si conviene ai criminali di guerra.
Il punto della questione è proprio questo che è assai meno complicata di quanto sembri: la scellerata condotta della guerra secondo le dottrine Nato ammuffite, è costato tanto sangue che ormai non ha alcuna importanza quante armi si possono o si vogliano ancora regalare all’Ucraina perché la carne da cannone sta finendo e a quel punto o la Nato interviene in maniera diretta dando inizio a un conflitto che certamente diventerà nucleare o deve mettere mettere fine al conflitto. Quest’ultima ipotesi , non c’è nemmeno bisogno di dirlo, è quella più umanamente ovvia, ma il problema è che l’occidente non può dare l’impressione di essere stato sconfitto, sia per ragioni di ordine generale, sia perché l’anno prossimo ci sono le elezioni in Usa e l’attuale amministrazione assieme ai suoi referenti politici e alle eminenze grigie, non potrebbe nemmeno ipotizzare di resistere a uno smacco di queste proporzioni. D’altra parte la Russia non può rinunciare dopo un anno e mezzo di guerra non solo alle terre conquistate e ormai parte della Federazione, ma nemmeno potrebbe tollerare che si volesse creare un Ucraina, molto più piccola, ma pur sempre collegata alla Nato. Il tentativo occidentale adesso è appunto quello di concedere territorio alla Russia, ma salvare l’Ucraina come Paese per poter riaprire il conflitto in seguito. Ed è probabilmente questo il reale significato della posizione di stallo che viene spesso evoca non comprendendo che le truppe russe non vogliono per niente stallarsi come desidererebbe la Nato. A meno che Biden e l’amministrazione di Washington non pensino che franando l’invio di armi anche la Russia diminuisca le attività militari. Vivono davvero nel mondo delle fiabe.
Ecco perché adesso girano follemente tra i perdenti tutte le ipotesi possibili per sembrare vincenti. Ma se questo può accontentare le elite visibili che comunque hanno ancora un rapporto, sia pure vago, col consenso, non accontenta affatto la cupola dei poteri neoliberisti e del reset: essi sanno benissimo che una sconfitta metterebbe definitivamente in forse il potere occidentale e dunque il presunto diritto di imporre agli altri le proprie logiche. Il che significa che pandemie, vaccini letali, fesserie sul clima, inclusioni sospette e distruzione degli Stati rimarranno confinati dentro la sola area occidentale. E questo è chiarissimo: basti pensare che proprio ieri la Russia ha presentato un dossier in cui accusa gli Usa di aver prodotto il virus del covid come arma biologica, il che vista l’ormai certa origine dell’agente patogeno dai laboratori , è tutt’altro che una tesi campata in aria e anzi aiuta a capire l’incomprensibile, assurdo e criminale comportamento della sanità e della medicina di fronte alla cosiddetta pandemia: non è certo il primo caso in cui istanze che si pensano lontane mille miglia dalle malversazioni del potere, fanno invece comunella con esso. Tutto si militarizza se si può, specie essendo soggetti alla barbarie di oltre atlantico e al suo intollerabile coccodrillismo. Ad ogni modo la religione della Co2, la ricerca affannosa della prossima pandemia e tutte queste cazzate non sopravvivranno un mese a una evidente sconfitta.
Perciò la tentazione di questi poteri grigi, non poi così intelligenti come sembrano, di tentare il tutto per tutto in una guerra generalizzata esiste eccome. E’ per questo che gli altri si stanno preparando allo scontro.
Eroismi (????) dal NATOstan (beato il popolo, che Non ha bisogno di eroi …) ?
https://comedonchisciotte.org/la-stampa-occidentale-trasforma-in-feticcio-gli-amputati-ucraini/
Danni (S)governanti …
https://infosannio.com/2023/08/18/urso-alla-pompa/#comments
La vera storia è molto interessante. Come pausa dalla narrazione di pseudo-sani e compresi dalla natura selvaggia, non dai loro miti e preistoria, video da “Ucraina” 🙂 – https://babylonianempire.wordpress.com/2023/08/17/filmiki-z -letnich-imprez-na- Ucraina/.
Sul sito è presente un contributo al portale italiano 🙂 con filmati. https://www.renovatio21.com/impazzano-i-video-dei-parties-estivi-in-ukraina/
Domanda: Chi sono i banderiti che rapiscono per strada per carne da cannone?
L’Ungheria ha risposto bruscamente al rapimento dei suoi cittadini per strada (la cittadinanza è stata concessa a tutti gli ungheresi che vivevano in “Ucraina”), la Polonia non ha reagito. Ufficiosamente, circa 1,5-2,0 milioni di polacchi vivono nelle terre di confine polacche, che per ovvi motivi non hanno ottenuto la cittadinanza polacca o la tessera polacca. Ma sul territorio della Polonia ci sono circa 700-800 mila coscritti dall’Ucraina (dati stimati e ridotti). Spopolamento pianificato dei polacchi e sostituzione etnica in Polonia da parte di 10 milioni di invasori?
Era già stato fatto alla fine della 2g.m.quando i polacchi di galizia furono “deportati” nei territori tedeschi assegnati alla Polonia alla fine della guerra. Mi pare fosse l’area di breslavia.
Se i polacchi ritornasse a leopoli (lvov ) tornerebbero semplicemente a casa loro.
Stranamente Anonimo manca all’appello, si sarà mica arruolato nell’ armata di Putin… Speriamo di no…
Tu Jorge, da “buon troll”, i tuoi tendenziali delirii Pseudo comunisti-socilisti ( in realtà fascio-sinitrati…), ci tieni sempre a renderli noti a tutti …
I sinistrati ciarlatani come te , da decenni, hanno fatto dei Enormi ai diritti e al benessere e ai diritti delle classi subalterne, per l’occasione ti dispenso un piccolo saggio Anti Fascio-femminista-suprematista ( l’ideologia misandrico-sessista, del tendenziale frigna e fotti, forte con i deboli e debole con i forti, proprio come il fascismo suprematista-imperialista…) … demistificazione della Propaganda fascio-femminista :
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Men_Going_Their_Own_Way
Curiosamente l’ideologia fascio femminista si è particolarmente sviluppata e diffusa con l’avanzare del turbo capitalismo Predatorio e lo sfascio dei Diritti-dignità dei lavoratori ( un po’ come successe con l’ascesa del fascismo post 1a guerra mondiale… stranissima coincidenza.
Dovendo scegliere fra i fascisti uKraini o quelli del NATOstan, penso che Putin sia sicuramente il Meno peggio …
In UKraina c’è un’aggressore ( i fascio banderisti ) e un’aggredito ( i russofoni…), Chi a tal proposito anche a danno degli interessi e diritti nazionali e europei, fa a tal riguardo,di tutta l’erba un fascio, è un guerrafondaio fascista Pericolosissimo, per i propri connazionali delle classi subalterne in Primis …
La tua natura a-sociale la si riconosce anche dalla tua adesione o acquiescenza alle propagande para fasciste del covid19, e di recente clima-catastrofiste-allarmiste-emergenzialiste, con il c…o delle classi subalterne ( sempre il solito metodo fascista autocratico-aitoritario da shock therapy ,che viene dall’ameriKa…)…
Sei l”emblema del disastroso Sinistrato (prezzolato ? ) all’itaGliana, una sciagura per le classi subalterne e per il socialismo-banessere sociale diffuso, in Italia, un po’ come i fascio femminismo suprematista-arrivista e Frignone all’itaGliana , che ha diviso e fuorviato le poche forze dei lavoratori e classi subalterne negli anni di violento attacco ai loro diritti ed interessi , da reazionario movimento a-sociale (infiltrato -sinistrato come un mussolini Pseudo socialista qualsiasi…) para fascista , quale Essenzialmente è …
E.C.
“… I sinistrati ciarlatani come te , da decenni, hanno fatto dei Enormi Danni ai diritti …”
E per questo che mi sei simpatico, ti adonti senza ragione, attribuendo cose di fantasia. Ma e’ qualcosa di liberatorio per l’ inconscio, ancora di più per chi ti legge, almeno per me e così e te ne sono grato, la vera cattiveria e altrove. Ma ci ha lasciato la Lombroso ? Come mi dispiace, condoglianze a chi le era vicino. E tu le hai date le condoglianze alla Lombroso ?
Non per quanto mi concerne, ma per correttezza e rigore scientifico, da rivolgere a tutti, devo precisare che il pensiero critico dell’economia politica base marx, non c’ entra niente con la sinistra, che da sempre e espressione dell’ ‘ ala sinistra del capitalismo
I tuo sparare minchiate da troll del tipo :
“…si sarà mica arruolato nell’ armata di Putin…”,m invece, che motivo ha …
E.C.
..invece, che motivo ha ?
Jorge , hai capacità di comprendonio Molto limitate,tendenzialmente comprendi Solo i tuoi predicozzi Pseudo comunisti e tendi a cantanterla e suonartele, pensando che tutti debba segure i tuoi delirii, altrimenti sono, chessò, dei putiniani ( come da propaganda NATOstan…) … tutte le guerre sono delle “porcate”; quella para fascista della UE-itaGlia contro la Russia è pure Psicotica /masochista… “deep lost in the space” proprio…
Jorge, le tue baggianate deliranti ed i tuoi predicozzi, sono la caricatura, venuta malissimo del comunismo, tipo quello di Che Guevara ad esempio, quello che assieme a Castro ha portato i comunismo a Cuba e parzialmente in sud america, a differenza tua, che fai predicozzi poco credibili egotici e supponenti …
E’ anche colpa nostra, colonia Nato, ma qualcuno ci guadagna. Di sicuro non i civili che tentano di sopravvivere al lavoro.
https://postimg.cc/w7ctbSY8
L’Italia ripudiava la guerra. Attualmente, anche se non confermate, vanno avanti le esercitazioni militari in una zona protetta nei pressi di Sabaudia, con aerei che vanno su e giù.
Una vergogna!
pur non essendo parte del genere umano, il caimano italiano così si è espresso duemesi or sono: https://www.ilsole24ore.com/art/draghi-kiev-deve-vincere-guerra-o-l-ue-sara-colpo-fatale-AEm2zdbD
Mi spiace ma la Russia non mi pare abbia intenzione di occupare tutta l’Ucraina.
Vorrebbe dire confinare con la nato su confini meno difendibili del dnepr. È non avere più un cuscinetto tra parte russa e nato.
Non ha senso.
La Russia si terrà la Crimea, tutto il Donbass e si attestera’ al di là del Dneper, dalla parte russa intendo. Non andrà oltre i confini del Donbass.
Okkio alla Polonia, piuttosto, che vuole le terre confiscategli da Stalin, con la II guerra mondiale. Sta fingendo su tutta la linea, ma quello che vuole è riannettersi la Galizia tutta e arrivare fino a Leopoli. In mezzo rimarrà una parte della distrutta Ucraina. Tipo una “marca” di medioevale memoria. Un cuscinetto, insomma che non sarà né carne né pesce, ma alla fine potrà diventare la vera e unica Ucraina. Una entità nuova come fu per Israele, senza però più conflitti interni, ma con una sua popolazione autoctona ben distinta.
Certo ridotta alla metà ma con grandi e nuove prospettive. Augh! Ho parlato.
Mamma mia mi sembra di essere Manitou. Vedrete se non finirà così. È già scritto.
Basta andare a leggersi la storia degli aquilotti di leopoli per capire che non è mai stata ucraina.
Sono sepolti in una parte dedicata del cimitero di leopoli.
In 5 giorni vengono occupate le terre baltiche e la bielorussia + Wagner si posiziona al confine polacco.
la russia occupa tutta l ukraina e a quel punto la nato cede !
Credete che i tedeschi e tutto il blocco ex cortina non abbia piu paura della russia ?
Che non si ricordi che x 40 anni Nato e occidente hanno solo abbaiato mentre loro stavano sotto la cortina di ferro ?
Sicuramente non vogliono i T90 a berlino!
America e inghilterra possono permettersi di subire gli tsunami radioattivi dei poseidon?
tra qualche mese vista la disfatta si siederanno e accetteranno le condizioni della russia , chiedendo di non infierire troppo !