Anna Lombroso per il Simplicissimus
Sarebbe davvero ora di abbattere gli idola dell’ideologia dominante e fare piazza pulita dei suoi miti fondativi: concorrenza, meritocrazia, semplificazione, dei quali abbiamo imparato a nostre spese ma mai abbastanza, che sono funzionali a incrementare disuguaglianze e divisioni, a generare gerarchie arbitrarie e conflitti cruenti mettendoci gli uni contro gli altri.
L’ultimo consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge sulla concorrenza, inteso, ha proclamato inorgoglito Draghi anche nell’inedita veste di bagnino, ad avviare un processo di trasparenza punitiva del comportamento antisociale di alcune categorie che da anni minano lo sviluppo del Paese per difendere miserabili privilegi, “mappando, ha minacciato, tutte le concessioni in essere, come quelle relative alle spiagge, alle acque minerali e termali, alle frequenze».
Tremano i tassisti, palpitano i farmacisti colpiti negli affetti meno cari, quei medicinali generici che rappresentano una quota marginale dei profitti loro e delle case produttrici, si angustiano i notai dei quali viene limitata la possibilità di esercitare su tutto il territorio nazionale.
Respiro di sollievo invece per i gestori di discariche e per le imprese dell’import export dei rifiuti, brand di punta dalle cosche, grazie al blocco delle autorizzazioni per la realizzazione di nuovi inceneritori e giubilo dei padroncini degli stabilimenti balneari che possono godere di una indulgenza inattesa e insperata grazie al perpetuarsi della felice condizione di illegalità ripetutamente contestata dalla Commissione europea e certificata praticamente da tutte le giurisdizioni italiane – dal Tar alla Corte costituzionale – e dalla Corte di Giustizia dell’Ue.
Già in quel “mappare” citato dal presidente c’è tutta la portata politica e morale del provvedimento che ben lungi dal penalizzare comportamenti consolidati di soggetti strutturati che agiscono in regime di esclusiva, va a grattare il fondo del barile dei soliti noti, quelle lobby, pecore nere indagate senza gran risultato da Monti nella duplice veste di commissario e premier, che a cadenza regolare sono indicate come doveroso capro espiatorio per distrarre l’attenzione da potentati incontrastabili.
Non a caso si tratta di categorie economiche e commerciali la cui attività è alla portata di tutti, quelli che si lagnano che a Natale non si trova il taxi o le vittime di liscia, gassata o…, per avviare un processo di vigilanza attiva delegato ai cittadini che sulla base del monitoraggio effettuato dalle autorità di sorveglianza: GdF? Agenzia delle entrate? Inps, Inail? potranno verificare quanto ciascun concessionario paghi per esercitare la sua attività, in modo da contribuire a denunciare e contrastare “la scarsa redditività per il governo (non per lo Stato, n.d.r.) della maggior parte delle licenze”.
Insomma, come informa con entusiasmo la stampa ufficiale, veniamo incaricati di svolgere un’attività di controllo e a esprimere il parere in veste di “clienti”, non sulla qualità dei servizi dunque, bensì sulla loro produttività e il loro contributo al bilancio pubblico, sul quale non abbiamo alcun titolo, essendo esclusi dal processo decisionale.
Immagino la soddisfazione generale per questa estensione della pratica della delazione a norma di legge, reintrodotta in occasione della pandemia, e con risultati ancora minori, vista l’assoluta assenza nel nostro Paese di soggetti e di una cultura che tuteli i cittadini prima ancora che i consumatori. e tanto per non dar luogo a equivoci, nei comparti davvero influenti, quelli che riguardano la nostra quotidianità, restano intatte le aree inviolabili, quelle soggette alla pratica negoziale, alla trattativa opaca Stato, o meglio Governo in carica, e Regioni ormai diffusa in tutti i settori, quella che ha fatto dell’urbanistica la pratica concertativa tra amministrazioni pubbliche e rendite, immobiliaristi, imprese del cemento e speculatori dove hanno il sopravvento i secondi.
Valgono, in perfetta coincidenza con i principi ispiratori della manovra di bilancio che prevede la cessione dei servizi a rilevanza economica dai Comuni al mercato e alcuni “laboratori” sperimentali regionali, l’Emilia Romagna ad esempio che ha affidato il servizio idrico ai privati fino al 2027, le norme per incentivare il ricorso alle gare nel trasporto pubblico locale e regionale e nella gestione dell’acqua, in aperto contrasto con il pronunciamento referendario del 2011.
Che ogni azione dei satrapi si muova nella direzione delle liberalizzazioni e privatizzazioni non solo è evidente, ma viene rivendicata e propagandata come doveroso atto di fede nella teocrazia del mercato e deferente omaggio alla sua casta sacerdotale alloggiata nei templi di Bruxelles, anche a leggere il Pnrr, quando sottolinea l’improcrastinabilità di adottare “specifiche norme finalizzate a imporre all’amministrazione una motivazione anticipata e rafforzata che dia conto del mancato ricorso al mercato” in nome dell’equivoco che dietro alla leggenda che così si potrebbero smantellare monopoli troppo garantiti e le clientele, ha legittimato la consegna di settori di interesse generale a “soci” criminali, come nel caso di Autostrade, con gli 11 miliardi di utili per Benetton & soci, a fronte degli aumenti delle tariffe, dei risparmi e della negligenza nella manutenzione, del dirottamento delle risorse per la sicurezza verso utili azionari della dinastia Benetton.
E come spettarsi che la stampa padronale, cioè tutta senza esclusione, non si compiaccia dei questo riavvio in grande stile dell’austerità che il governo Draghi dovrà attuare dal 2023 (quando il patto di Stabilità tornerà cogente), e che da un lato legittima i tagli ai settori pubblici, l’affidamento dei servizi fondamentali a aziende private, la semplificazione nelle procedure di appalto che consente di sottrarsi alla sorveglianza della qualità dei materiali, dell’efficacia e dell’efficienza, oltre a autorizzare la contrazione del costo del lavoro che si tradurrà in riduzione orarie, salariali e contributive e, purtroppo, qualche morto in più, dall’altro penalizza cittadini, consumatori e utenti abbassando la qualità delle prestazioni e aumentando i costi delle tariffe, se questa visione aberrante della competitività interessa anche l’informazione.
Basta pensare alla greppia che il Governo ha messo a disposizione delle emittenti Tv e radiofoniche, Rai e competitor alla pari, con i 50 mln di euro del 2020 seguiti da altri 20 mln per distribuire mandare in onda gli spot governativi sulla campagna vaccinale, in modo da fornire messaggi univoci affidati ai profeti e testimonial del “discorso unico”, attori, cuochi, influencer, festosamente posseduti dei demoni dello scientismo appreso su twitter.
C’è proprio un intreccio malefico tra i “valori” dell’ideologia dominante e in particolare tra quelli del Merito e quelli della Competitività, che deve tradursi in rivalità, concorrenza sleale, arrivismo, qualità che mettono in condizione di meritarsi un posto al sole. Così l’inclusione sociale, che non può prescindere da affiliazione, fidelizzazione e conformismo, è condizionata e discende direttamente dall’inclusione nel mercato.
Mai come in questi quasi due anni questa visione si è imposta, concependo la tutela della persona, dei suoi diritti e della sua persona, come protezione del consumatore, del cliente delle strutture ospedaliere e dell’offerta farmaceutica che non è gratuita, proprio come i tamponi imposti ai disertori che pure hanno contribuito con le tasse al bilancio statale.
E difatti il green pass ha da subito dimostrato di essere una tessera a punti, che permette alla clientela affezionata in cambio del consumo di vaccini, une, due, tre dosi a crescere, di accedere alle premialità, quelle licenze elargite come concessioni, quelle merci, dal lavoro all’istruzione, dalla cultura all’assistenza, qui beni dei quali siamo stati via via espropriati.
Mario Draghi… un predestinato… dal demonio…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Musica :
@giovanni spreafico l’autonomo
Guarda io lo dico, per quello penso possa esser il tuo bene, poi se vuoi fare un insurrezione con probabili 4 gatti ed ampio preavviso in pubblico , Non sarò io a fermarti non avendone i mezzi, ho altre cose da fare…
Ti offendi se ti dico di esser prudente e considerare una strategia più realistica ?
Vai allora, insorgi, chi ti ama ti seguirà ( o magari resterai solo…)…
Tu blateri… io non ho letto solo Sun Tzu…. ignorante non basta citare un nome per esprimere un concetto.. cosa che tu non riesci a fare… io esprimo il mio pensiero tu il tuo.. invece di offendere.. sono stato in galera per le mie idee e per le mie azioni..che continuo tuttora nonostante la sorveglianza speciale..sciaquati la bocca quando parli con me…TROLL
E qui:
https://www.byoblu.com/2021/11/07/la-politica-non-deve-fermare-le-cure-erich-grimaldi/
Si può vedere :
Si può leggere :
https://governoeregimi.blogspot.com/2010/03/quando-un-regime-puo-essere-definito.html
e qui :
https://governoeregimi.blogspot.com/2010/03/oggi-avrei-voluto-offrirvi-ulteriori.html
Si può leggere :
https://byebyeunclesam.wordpress.com/2021/11/04/sta-a-ciascuno-di-noi-scegliere/
La frammentazione e l’ipertrofia delle “regolette burocratiche” ( di frequente irragionevoli o contraddittorie, che, fra l’altro, danneggiano la Certezza del Diritto…) derivanti dall’ “affaire covid19”, che vanno probabilmente ad incidere in modo illegittimo anche sui diritti inviolabili o fondamentali, da la stura ad ogni valutazione arbitraria o abusiva tout court… e la via che conduce ad uno Stato Autoritario o totalitario…
Lo Stato di Eccezione appunto ( quello che può succedere una volta che si è di Fatto aggredito o disintegrato lo stato di diritto, e l’ordinamento democratico con le relative procedure…).
Stacco artistico :
Tornando alla pesante mistificazione del green pass sguaiatamente e superficialmente ( o dolosamente??) equiparabile alla patente di guida… beh questa mistificazione della propaganda di regime, può avere il Grave effetto eversivo dell’ordinamento Costituzionale , ma giuridico tout court di equiparare in un blob-commistione indistinguibili ed indifferenziati, diritti soggettivi , anche di rango Costituzionale fondamentale od inviolabile tipo quello alla salute e libertà di cura e interessi legittimi tipo quello alla guida di veicoli che deve essere sotto posto ad autorizzazione… i diritti inviolabili o fondamentali, in tal mondo, secondo la propaganda di regime ( alla Goebbels…) Non saranno più riconosciuti come preesistenti all’ordinamento giuridico, fosse anche di rango Costituzionale , ma declassati a interessi da autorizzare tramite procedure burocratiche: questo è un concetto che si avvicina Molto a quello di Stato di Eccezione di Schmitt, laddove una volta preso il potere in modo eversivo ,predicando un Pericolo esterno ( covid19 stavolta, ovvero il nemico invisiBBole…), si costituisce gradualmente uno Stato di Eccezione, appunto ,che elude e disintegra diritti ( anche inviolabili…) e procedure Costituzionali-Parlamentari, e, con ciò, la Sovranità, non deriva più da norme che promanano dal potere originario del popolo ( per tramite il parlamento, le sue leggi ed in patto sociale Costituzionale…), ma dalle disposizioni, editti, decreti, fossero pure burocratico-amministrativi tipo un patente di guida ( la sovranità Non è più del popolo ma di chi Di Volta in Volta, governa tramite regolette burocratiche lo Stato di Eccezione…) , alla quale vogliono Forzatamente equiparare i green pass che invece incide negativamente , a Vario livello, sul dirit.to di circolazione tout court, sul diritto ala salute e la libertà di cura conseguente, sul diritto al lavoro sul principio di uguaglianza e ragionevolezza-proporzionalità, sul diritto alla socialità e sviluppo della persona umana, ecc…
Che sia dolosa o colposa, l’equiparazione della patente di guida al green pass è intrinsecamente Eversiva e Pericolosa per lo Stato di Diritto e la Democrazia..
Vai a farti rispondere dal branco di Pro-Vax aggressivi e fanatici oltre che Mistificatori, di infosannio , Loro apprendono la Loro Verità dal Divino butac, non abbisognano di dialogare ma di creder obbedire e combattere chi li critica…
Achtung (troll fanatico Pro-Vax, travestito da agnello…)…
https://img4.wikia.nocookie.net/__cb20130619211643/mythology/images/5/5b/Troll-2.jpg
Non sono ancora convinto che chi posta sotto il nome di Anna Lombroso sia Anna Lombroso. E a meno che lei non abbia gli occhi foderati di Guenon, non puo’ parlare di disinformazione in un posto simile, dato che la disinformazione da me qui indicata non ha mai avuto una risposta che e’ una. Per quanto Anna infili la sua polpetta un poco ovunque – vedere la sua storia accademica – non puo’ accettare fregnacce come quelle che vengono propalate qui. O almeno, se le accetta poi deve spiegare perche’ quando parla di disinformazione punta il dito altrove, e parlo dei cosiddetti “articoli” che si leggono qui, non della ridicolaggine di questi due.
Fra l’altro, come accenna anche GATTO, in vari commenti ( posso ricordare fra gli altri, gli interventi di andrea z. e talvolta di Casiraghi…) di questo blog , ma non solo questo, di frequente si trovano argomenti più interessanti degli articoli che si stanno leggendo.
A me pare che anche questo sia il bello dei vari Blog.
Musica :
@giordana
Poi sta cosa che io ce l’avrei visceralmente o genericamente con le donne… ma lo vedete che sto postando la Balanzoni, in modo quasi maniacale ?
Secondo voi lo faccio perché essendo donna la disprezzo , o perché sta sollevando dei temi delicati ma Sacrosanti in questo periodo?
@giordana
Guardi, se non ritenessi in buona parte validi gli articoli delle Lombroso, Non li leggerei e non tenterei di corregerne nel mio piccolo, possibilmente, le inesattezze, che possono andare anche a suo discapito ( oltre che, eventualmente, a discapito dei lettori…) …
Ultimamente, poi a furia di cercare il potere ( talvolta frignando…) certe donne al potere si fanno notare anche per intelligenza, magari più degli uomini in politica ( eh…dato il livello, si potrebbe quasi dire che non ci vuole tanto…).
Mi scuso per i commenti a volte non in topic, ma penso che possano costituire una sorta completamento sull’attualità di quanto dice le Lombroso o Mr. Simplicissimuss.
Non ho nulla da sminuire come non ho da farmi fare la predica sulla presunta misoginia, che la Lombroso con fare denigratoiro di volta in volta imputa secondo la sua fantasia femminista a complessi che io avrei Genericamente, a suo dire, con le femmine, solo perché ne critico ( in minoranza , da quel che noto, quasi fosse un Peccato farlo…) i difetti…
Mi sembra che diversi commentatori, sofferenti di suprematismo maschile, non riuscendo ad esprimere in modo sensato le loro idee confuse, e penso che non riuscendo neanche a focalizzare la loro soglia di attenzione a tutto l’articolo, scritto con molta maestria, si sentano autorizzati a ridicolizzarlo ed a minimizzarlo, facendo continuo riferimento al fatto che l’ha scritto una donna, come se la cultura e l’intelligenza avesseri un unico genere.
Sarebbe meglio tacere che sparare cazzate da inconsapevoli.
@giordana ha detto bene: le SEMBRA! Infatti nessuno si è mai sentito né ha mai scritto di sentirsi autorizzato a ridicolizzare e a minimizzare gli articoli della Lombroso, né di chicchessia, facendo continuo riferimento al fatto che li ha scritti una donna. E per questo le suggerisco che “Sarebbe meglio tacere che sparare cazzate da inconsapevoli”!
Eh (!!)…
Mah…
Repetita iuvant (?) :
@GATTO
Ha sempre alluso alla stranezza di paragonare la patente al green pass, senza mai spiegare il perchè le sembrasse strano, a casa mia questa sembra ignoranza ( da ignorare…come ignoro parecchie cose pure io…) di ciò che si sta parlando….
@GATTO
su infosannio ( dove mi hanno bannato su segnalazione probabile di Ennio, il fanatico Pro-Vax, assieme al “suo branco di consimili”…) spacciano il Butac come verità divina ma ( almeno…) un commentatore , aveva la coda di paglia , e quando gli ho chiesto di chiarirmi i numeri che il butac dava a riguardo dei morti di influenza negli anni precedenti al covid19, non mi ha più risposto accampando scuse; ma tu e gli altri eventualmente puoi verificare qui :
I numeri di morti da covid19 e da influenza dati dal Butac , che sembrano falsi, se comparati con i dati dell’ISS :
https://www.butac.it/i-68mila-morti-per-influenza/
Qui l’ISS :
Istogramma “2. Patologie preesistenti in un campione di deceduti” (ecc…) :
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia#6
e.c
“ma tu e gli altri eventualmente POTETE verificare qui “
“ché per noi poveri ignoranti risulta molto utile. Grazie della cortesia. GATTO.”
Per un certo periodo , anche la Lombroso è stata una povera ignorante, su qualche argomento economico e giuridico.
Con i miei commenti, e NON solo , si è un po’ corretta.
@Anonimo: adesso però non esagerare. Non credo che la Sig.a Lombroso abbia la neccessità di arrivare a tiro delle tue precisazioni, per avere, su questa come su tante altre, un’idea precisa dell’assurdità dell’accostamento, molto di moda tra i bucherellati, tra GP e patente di guida.
La Claque tipo Luigi ed il suo amico Ennio il troll ( tracimato da info sannio dove ha invocato assieme al suo branco la censura sin da subito contro di me nel suo fanatismo Pro-Vax…), Ovviamente non ci crederanno GATTO, ma è da un decennio o più che, fra l’altro, di quando in quando, sotto forma di commento cerco, per quanto mi è possibile, di correggere errori di valutazione Particolarmente della Lombroso, ma anche di Mr. Simplicissimus, più raramente…
Ma la superbia o il narcisismo della Lombroso le impedisce di rendersene conto…
Toh, guardi , lo avevo scritto anche in un’altro articolo di Mr. Simplicissimus…
” “Forse hanno ascoltato quegli idioti matricolari che dicono che il green passa è come la patente.”
Con tutta probabilità confondono come degli idioti, diritti soggettivi ( alla salute e alla libertà di cura) con interessi legittimi ( a condurre un veicolo… sono gli sIenSSiati televisivi o medici da televisione, nonchè Tuttologi… ) e ci fanno sopra della squallida propaganda. ”
https://ilsimplicissimus2.com/2021/11/07/il-lusso-politicamente-corretto/?noamp=mobile#comments
“ma le scemenze viriliste da amante deluso le tolgono ogni credibilità”: questa è proprio bella! Sarebbe disposta ad accettare senza batter ciglio, se le dicessi che la sua coda di paglia trasforma i suoi pregevoli articoli in carta straccia? Vede Sig.a Lombroso, oltre ad @Anonimo, anche il sottoscritto pensa che svolga un servizio utile e se lei è in grado di arrangiarsi da sola a cercarsi notizie diverse da quelle con cui gentilmente ci aggiornate, beh, io no, come credo anche tanti altri meno tecnologicamente forniti. Quindi, sì, grazie ad Anonimo per il servizio che svolge, per apprezzare il quale non è necessirio essersi classificati nella top ten del concorso di “Macho man” dell’anno! Spero quindi che abbiate la compiacenza di sopportare ancora per molto la di lui “piccola innocente ancorché patetica invasione”, ché per noi poveri ignoranti risulta molto utile. Grazie della cortesia. GATTO.
Beh, gli errori di valutazione, che di quando in quando fa lei , nel suo blog da circa 10 anni tolgono credibilità pure a lei ( in parte li ho corretti pure io da questi commenti, ed ho notato che a furia di correggerla, lei si è effettivamente corretta, ma Non sto qui a fare l’elenco dei suoi errori di valutazione, per probabile ignoranza…), e Non sto qui ad elencarli tutti, anche il fatto che di quando in quando si porta una “variegata claque” di frequente aggressiva e tendente al denigratorio nei confronti delle mie opinioni critiche, non le da molta credibilità od onore ( fa molto PD attuale o sinistrato che dir si voglia…)…
Appena iniziato l’affaire covid19 sembrava credere pure alla mitologia de “gli eroi della sanità che tutto il mondo ci imita” ( e magari ci crede Genericamente ancora, sarà che in ambito sanitario ci sono parecchie femmine…), fra le altre credenze che la sua ignoranza ha alimentato in questo decennio o più…
Sta baggianata dell’amante, poteva pure risparmiarsela, può alimentare ulteriormente, l’idea della sua ignoranza o malafede simil femminista 2.0, e si fa, non rendendosene conto una cattiva pubblicità…
Certe informazioni sono talmente facili da trovare da parte sua, che lei, di frequente, Non le ha trovate, salvo dopo che le ho indicate io in alcuni commenti… mo’ se le pare lei ed i suoi deliri femministi Censuri pure questo commento, o magari scateni uno dei suoi “amici della claque”.
Si può vedere :
@giovanni spreafico l’autonomo
Ti pare che un popolo la cui maggioranza demografica è fatta ( da circa 20 anni…) di anziani e di femmine di frequente frignone, possa mettersi a fare un’insurrezione ?
Dio, secondo me ,Tu Non hai il senso del grottesco, senza offesa…
@anonimo lei in compenso non ha proprio il senso del ridicolo. Lo dico per lei oltre che per la qualità estetica di questo corner di commenti, non si faccia possedere da questa ossessione. In fondo qui lei pensa di svolgere un’azione di servizio segnalando post e notizie che siamo tutti in grado di cercarci e trovarci da soli, soprattutto noi che abbiamo dato vita a un blog per informare, noi sopportiamo questa sua piccola innocente ancorché patetica invasione, ma le scemenze viriliste da amante deluso le tolgono ogni credibilità. Anna Lombroso
Tra le tante cose, che lei ignora, e mi sembra abbastanza grave in questo periodo, c’è la criticità pesante o farraginosità anche grave della farmacovigilanza Solo passiva nella caotico “affaire covid19” …da giornalista, che dovrebbe essere meglio informata di me magari potrebbe farne un’articolo, che può essere interessante per molti ( dato che sto tema sembra l’acquasanta contro l’indemoniato, per i fautori o o sgherri dell’autoritarismo sanitario… magari c’è davvero una “Lunga coda di paglia” in merito, viste le reazioni scomposte ed aggressive, che ho notato in giro, come peraltro più volte dice la Balanzoni da me posta proprio a riguardo di questo tema)…
Ah di recente in un commento se ne fosse scordata le ho detto anche la patente di guida non è equiparabile al green pass , poichè la prima attiene ad un’interesse legittimo ( guidare un veicolo…) ed il secondo ad un diritto soggettivo, quello alla salute e alla libertà di cura ( dato che nel suo scrivere Sembrava Proprio ignorarlo, o comunque non lo ha mai chiarito, pur alludendo ai discorsi incongruenti dei medici da televisione a riguardo…).
Ricordo che in passato , magari anche in reazione ad una atteggiamento polemico da parte mia ( forse proprio per il femminismo 2.0, ma non ricordo bene…)mi ha detto di farmi un blog per conto mio, riconoscendomi implicitamente delle abilità informative…
Cercherò di non esser troppo invadente in questo blog, di cui Non sono titolare, ma se posso mi renderò utile, per demistificare i vari abusi di potere politicante o capitalista, come ho fatto in qualche misura negli ultimi 10 anni o più…
Si può vedere :
E’ il “Piano di Rinascita Democratica” della P2 nell’ultima fase di realizzazione .. con la proposta di Draghi contemporaneamente al Colle e alla Presidenza del Consiglio siamo al presidenzialismo di fatto ultimo tassello del piano… con PRRRRRNNNNN … europeo a dare la botta finale al ferrovecchio di quell’aborto della Costituzione Italiana nata dal vile compromesso al ribasso del PCI che mandò assolti i fascisti e i partigiani in galera…
INSORGIAMO ORA O SARA’ TROPPO TARDI…CON LE ARMI COME I NOSTRI NONNI!!!!!!!! CACCIAMO GLI INVASORI DI ALLORA E DI OGGI COMPLETANDO IL DURO E SANGUINOSO LAVORO DEI NOSTRI NONNI CHE SCACCIATI TEDESCHI E FASCISTI SUBIRON L’OCCUPAZIONE MILITARE AMERICANA CHE DURA ANCORA OGGI!!!
Leggiti almeno un po’ di sun tzu prima di blaterare di insurrezioni…
Ti pare che un popolo che Non è stato nemmeno capace di indire un referendum, ora possa mettersi a fare un’insurrezione armata ?
Ma non ti pare di essere un po’ grottesco ?
Infatti prendendo spunto dalla campagna del Fatto Quotidiano a favore della Segre alla Presidenza della Repubblica, io ne farei volentieri un’altra per una personalità che incarna in pieno i valori della nostra democrazia: Licio Gelli, per l’appunto. E ai soliti disfattisti che dicono: “Ma è morto!”, io rispondo: meglio, si risparmia uno stipendio.
Si può vedere (!) :
Per davvero ?
Il profeta di sventura ( che lui conosce tramite quali strumenti??)…