Non capisco perché il povero Alfano e Mavalà Ghedini debbano inventarsi grottesche esenzioni penali al fine di evitare la condanna di Berlusconi con connessa interdizione dai pubblici uffici. Più di 65 anni e incensurato, roba che nemmeno nelle fumerie d’oppio saprebbero immaginare. E perché non depenalizzare qualunque reato se chi lo ha commesso è basso e pelato nonché proprietario di più di cinque ville?
Ormai siamo oltre ogni decenza: se fino a qualche tempo fa si cercava di negare che le leggi salva cavaliere fossero ad personam, oggi invece lo si rivendica e manca solo che si pensi a concedere le attenuanti se uno ha il culo flaccido.
Sì, però troppo sfrontato anche per l’elettorato di Silvio, soprattutto quello più acculturato che legge Kant in una rara edizione stampata su mutande di seta beige. E invece la soluzione è semplice: attenuanti e depenalizzazione se uno è veramente stronzo. Con tutti quelli che girano chi crederebbe che è una legge ad personam?
Ciao a tutti!!! Vi faccio un idovinello… se pensate alle parole anALFabeta e dereANO… chi vi viene in mente? A me hanno fatto questo indovinello ma proprio non riesco a capire… Boh… Ciao ciao… Saluti per tutti… W l’Italia e W il diritto!
Che sia l’una o l’altra cosa non ha poi molta importanza: a forza di finte finiscono per scoprire la finzione su cui si basa il potere berlusconiano.
invece a me sembra tutto in regola e secondo “norma” (del nuovo impero): è una finta.
Fare lanciare un sasso inverecondo e subito dare una solenne bacchettata al lanciatore per apparire … corretti.
Attenzione piuttosto a possibili altre fregature, ben più grosse, che solitamente accompagano questo tipo di manovra!