Mentre si sente un Rutte al tavolo della pace di Abu Dhabi, ovvero qualcosa di assolutamente stonato rispetto al raggiungimento di qualche accordo, oltre che alla buona creanza diplomatica, i globalisti tentano di rientrare in partita, riproponendo il loro gioco, sia pure su scala più ridotta, tanto per salvare il salvabile e tenere in piedi quei meccanismi di governance che costituiscono la loro cinghia di trasmissione di affari e distopie. La Ue innanzitutto. Ha cominciato a Davos il primo ministro canadese Mark Carney, ex banchiere centrale e membro autorevole del “Council for Inclusive Capitalism”, un sinedrio di straricchi che si definiscono “Guardiani” e che qualche anno fa andarono da Papa Francesco a proporre “una collaborazione storica di dirigenti e leader globali che lavorano con la leadership morale di Francesco per cogliere sempre le opportunità di business”. I mercanti nel tempio non erano così sfacciati nel tentare di far bere l’acqua santa al diavolo. Questo ritratto minimo, è necessario per comprendere le sue intenzioni: dopo aver detto che l’”ordine fondato sulle regole” non è mai esistito, ora che il maggior azionista di questa impresa, ovvero gli Usa, hanno smascherato il gioco, ha proposto una sorta di alleanza tra le medie potenze occidentali che dovrebbero agire insieme per restaurare le regole del diritto internazionale.
È fin troppo evidente che tutto questo non ha alcun senso perché prima dici che l’ordine fondato sulle regole non è mai esistito, che in sostanza è stato un inganno e ora vuoi ripristinarlo, per giunta all’interno della medesima cornice che ha creato queta situazione. In realtà si è trattato di un richiamo alle armi dell’oligarchia che non vuole sentir parlare di economie nazionali e che quindi vede una speranza di salvezza nei conglomerati di Stati collegati tra di loro da entità sovranazionali, ovvero dal mercato e dal denaro che sovrastano le odiate democrazie. I presenti si sono spellati le mani in un applauso scrosciante. Poi sono venuti, fuori dalla magica cittadina svizzera, gli interventi di Draghi in favore della creazione di una confederazione europea. L’uomo del Britannia capisce che il prezioso strumento per le élite di comando, che si chiama Ue, è in pericolo e allora cerca di salvarlo facendo non un passo indietro, ma un salto in avanti. Presentato come una rivendicazione di orgoglio europeo (ma questo non è forse sovranismo pantografato sulla scala di un piccolo continente?), in realtà si traduce in una congerie di banalità sconclusionate in cui afferma che la Cina ci sta sommergendo perché non ubbidisce alle leggi di Ricardo e baggianate teoriche del genere, ma che l’Europa, con la sua economia integrata, può dire la sua in fatto di tecnologie e quindi può rispondere adeguatamente alla sfida. Insomma le solite cose, le solite mezze bugie e mezze verità mescolate per animare l’afterhours del milieu politico globalista. Il fatto è che, guarda caso, la perdita di terreno dell’Europa è cominciata proprio quando il continente ha cominciato ad essere governato, tramite l’euro, da Bruxelles la quale ha potuto implementare in ogni senso le pratiche e le idee neoliberiste. E a questo declino si è aggiunta prima la delirante rinuncia all’energia a basso costo della Russia e poi la fallimentare religione di Net Zero che di fatto ci ha resi un’appendice della produzione cinese, quella che aveva le tecnologie pronte. Se poi questo drago spompato sostiene che l’economia europea è già integrata, che bisogno ci sarebbe di una Confederazione o Federazione se non per farla finita con gli Stati nazionali nel momento in cui l’Unione vacilla e con essa anche il sistema oligarchico?
Il fatto è che tutto questo serve semplicemente a scippare le capacità decisionali alla gente, rendendo il potere reale sempre più lontano e libero dalla necessità del consenso. Storicamente i federalismi, teoricamente ideali, sono invece serviti proprio a questo. E basta seguire il dibattito che ci fu nei nascenti Stati Uniti proprio sul tema federale, in particolare quello tra Hamilton e Madison, per rendersi conto che si cercava in realtà uno strumento per rendere il potere centrale più forte e meno soggetto all’ oscillazione delle opinioni, degli umori, delle idee e del consenso. I vari Stati infatti non hanno giurisdizione sullo stato federale, ma questo può intervenire sui singoli Stati in molti modi e imponendo comunque la cornice di potere e ideologica in cui si svolgono i rapporti. Non è certo casuale se la discussione principale, sia prima che durante e dopo la nascita degli Usa, si sia concentrata sul tema della Banca centrale che in definitiva è anche stata al centro del progetto Ue. A questo proposito vorrei ricordare che Marx ed Engels puntarono sulle autonomie locali e nazionali in grado di resistere alle tendenze espansive del capitale e al suo sfruttamento, in sostanza di resistere proprio a ciò che propone oggi il globalismo. La sinistra che legge i risvolti di copertina non lo sa e quindi si inginocchia davanti a Draghi e alle sue fiamme spente.


RSS - Articoli


Great tips! I’ve been using https://pdfpanel.com alongside these methods with good results.
Confronti.
Perché sono storicamente importanti le Olimpiadi Infernali di Milan Cortin del 2026?
Questo evento è troppo importante per La repubblica di Salò-tto: è la più grande occasione per promuovere in ambito internazionale l’immagine di una Itaglia nuova, risollevatasi dopo la catastrofe della seconda Guerra Mondiale, più forte e unita e nello stesso tempo tollerante e pacifica.
Perché sono storicamente importanti le Olimpiadi di Berlino del 1936?
Questo evento è troppo importante per il Reich tedesco: è la più grande occasione per promuovere in ambito internazionale l’immagine di una Germania nuova, risollevatasi dopo la catastrofe della Prima Guerra Mondiale, più forte e unita e nello stesso tempo tollerante e pacifica.
La vedova del fondatore del logo, non cede i diritti di Futuro italia. Rimane solo l’opzione Fascistelli d’Italia o Fratelli Bandera.
Così avranno il tridente. Il manico sarà di Lega, perchè son di legno duro. ma ormai è fradicio…
Se voete fare una rivoluzione efficace, toccateli sui soldi. Senza, i paperi non galleggiano Spegiamo le tv giusto il tempo delle olimpiadi. Non andiamo sul posto e nemmeno al bar, teatri, cinema. Se vogliamo espiare il genocidio comparteciapato a gaza e ukr, è sufficiente un moderato digiuno dei consumi, vizi inestirpabili. Non serve andare l piazza ad ammazzare poliziotti: è inutile ammazzare i già morti. Cosi’ togli anche l’argomento Sicurezza (fasullaggini) in cui sguazzano, scagazzano. Non ci vuol tanto: 15 giorni, un allenamento. Evitare i mezzi comunali, le chiese. Le elemosine si fanno i barboni, che non son poi così finti del tutto, a dispetto di come li dipingono. Sono come noi, con una casa in meno. Finchè non la perderemo. A questo mirano. Israele compra terra nel Sud per insediarvi colonie oltremare. Poi, replicheranno Gaza.
Semplice, diabolico, Geniale. A norma di Legge, Torah come han fatto con Kristo. Il Povero dei Poveri. Altro che Papy, Popi e Pupi Anglicani.
Sveglia, ci coglionano alla grande con il solito motto del potere: pane e circo. La Polkitca è circo, e olimpiadi son circo. Il pane l’han levato e son rimasti i biglietti per il Circo Olimpico. Sotto il tendone, i Leoni. Cosa fa di mestiere il Leone?
Ovvio: mangia i cristiani.
Se ti fai Pecora… nel paese dei Segreti. Un segreto per tutti. Segreto di Pulcinella, Mattarella, Puttanella…
Da Ustica a Niscemi.
Faranno capanne di paglia e sterpi. il fango per intoacarle non manca, come un Aquila 2…. Intanto, nessuno vede, sente, parla, cme le tre scimmiette.
Il Problema son la Pace in Iran e Ukr, dove estenderanno il Cimitero. Serve forgiare Aratri ed invece fan Mezzi da Guerra. Il polo ha FAme?
Giorgieta ci rammenta le Brioches della nuova iInfornata… Menu by Chef Nordio, contrazione fra Nord e Odio.
Seeh! ciao. Amen.
Dopo l’era Ceaucescu, avremo anche l’era Melonescu? Giorgescu?
i passi: Nazionalismo, sovranismo, fascismo. Italia dappertutto: una nauseo. Caffè, partiti, spettacoli, frecce, croci, stelle con la griffe tricolore. Ma neanche nel Congo son così Monomaniaci, Paranoici.
Nausea, vomito. Per fortuna è rimasto qualche Africano a parlare di Libertà.Poi, senti dire: prima gli italiani. Balle, solo balle, sempre balle. I tagliani servon giusto a fare strame…
Un paese Ottusangolo. Sotto l’arco di trionfo di napoleone 3, i resti dell’impero Austrungarico, quello che ha Noleggiato i suoi mercenari ai Savoia ed al debosciato delinquente Garibaldi.
Sognatevi la Libert’, Gonzi nelle Fauci dei Dottori Ottusi.
Quelli del mordi e fuggi (con la cassa).
Son come l theleton dei mliardari Elemosinano dai poveri i 9 euro per Gaza perchè i soldi li han spesi ad ammazzarli. Invece di bombe pteva lanciare farina , biscotti, frutta e bistecche. Poi, la vetrina olimpica prega pace, solidarietà, inclusività.
Pagliacci inutili, anzi ipocriti dannosi. MArciranno all’inferno?
no, corromperanno pur il adreterno, obbligandddolo a stare sereno, mentre lo ridimensionano con la motosega di Bin Salman, cavati i denti sulla sedia da dentista di Epstein house. Una pccola White House. Un sepolcro imbiancato.
Parata ipocrita e stucchevole. Sembravan dei Fumati o ubriachi. Poi, persin un Pappagallo rigorosamente in nero. Dei tipi in pigiama giravan con dellle torce infuocate come le squadre incendiarie del Reich. Bruciavano i pensieri critici, le ifacoltà personali. La massificazione delle piccole cellule-massa di paesi, corporazioni.
Copia evolutiva delle pagliacciate di Berlino 1936.
Le olimpidi pasano e con esse i buzzurri , le strutture rimangono.Per i Vip, dati i costi inaccessibli alla Plebe. Eccolo il Lager Eu a due velocità compiuto. I ricchi godoo, i poveri gemono, guardano. E’ sempre stato così.
L’italia è una repubblica fondata sul lavoro.
Degli schiavi.
(e dei fessi)
‘italia è una re-publlica, democratica.
Ma fino ad un certo punto.
tajani dixit.
I gonzi guardan il circo e il Drago Goku ci vende ai mercanti di carne Umana.
Che desolazione. Che squallore di bandiere! Solo un brand, un articolo di moda.
Non significan piu’ niente se non il ricordo di vite spezzate per uno straccio vilipeso a coprir vergogne di mlitaristi e corrotti finanzieri.. Cosa sono le Nazioni? Risorse immobiliarie. Buonanotte. Sarà sempre solamente peggio sino all’Invivibilità. Nausea
Ho chiesto il cambio canale ma a casa si ostinano a vedere il ballo da cortile di milano, dove vlteggia un capponcino albino edm ua gallinella anoressica, il tutto condito dal corpo di ballo sca schizofrenico fuggito da un manicomio. oi testoni da carnevali con cape enormi come meloni. Cattivo gusto e stucchevoleNoia.
Agliacciata, ma si intuiva. Figure al mezzo che somiglian piu’ ingiuini che note musicali.
La caricatura surreale delle opre di Dalì. Non Salvador ma da quda lì a qui. oCortina da-n-pezzo-Mi-la-no’.
Prprio no, l’arrivo dei pagliacci a mezzo tra Ardcore e il tritticom di Hyeronimus Bosch. Il tragico, è che qui lo fanno sul serio.
Ormai è acclarato: in diretta il Manicomio del Mondo.
Assurdo e vergognoso, privo di gusto estetico. Follia di una notte di mezzo Inferno (o inverno). Poi, la donna cannone che canta volare (ammesso che ci riesca, con quella stazza. Neanche le recite all’oratorio son così scal-cagnatiePoi ancora i tre testoni che dovrebbero esser musica, ma sembran calenda, dalema eBarbareschi. Dio, caduti propro iiu’ in basso che la metro.Poi, Va.lentinoche si attacca al tram.Ifine, il disgusto, orribile.Ancora. passerelle ridicole in divise bianche-rosse- al Verde…Non pensavo di assistere ad una galleria degli orrori simile, ostentata.Galleria del Kitsch, davvero.Sotto i pennacchi, terminali da manicomio in palandrane griffate ( o sgraffignate).
Che schifo di propaaganda a mezzo fra il dissacrato ed il profanato!.
Pessimo, allucinante insipienza. Ancora una piccola Pausa, praticamente una meno-pausa di Cortina, cortina di tutto. Unclandestino pizzica il violino, ma non vedo il capppelo a terra.Poi quelle mimetiche ed un paziente che si cimeta i un vaniloquio ed i compari di sventura si contorcono. Sembra lo spettacolo del Ghettto per l’ispezione della CRia Therezinstadt. Davvero l brutto del brutto, insipido ed allusorio Alla fine il corteggiamento di finocchi cedroni.
La smetto, nun ce la fò, schiatto dalle torture. Sembran l’ora d’aria ad Abu Graib.
Il peggio, sa per comiciare, ma non tarda a venire…Manca solo che marciano col moschetto al seguito del Gen Pagliacci, ex Lega.
Nel cuore del Tirreno centrale, a poche decine di miglia dalle coste orientali della Sardegna, una nave cargo russa sta tenendo banco da giorni. Si chiama Sparta IV, bandiera di Mosca, IMO 9743033, un mercantile di 122 metri costruito nel 2018 che in queste ore compie un movimento anomalo: va avanti e indietro, un pendolo insistente davanti all’Ogliastra, tra il Golfo di Orosei e il mare aperto. Non è la rotta che ci si aspetterebbe da un cargo commerciale diretto verso Gibilterra e poi, presumibilmente, verso il Baltico o il Mar Nero. È un andirivieni che dura da oltre 24 ore, a velocità costante di circa 11 nodi, senza apparenti ragioni meteorologiche o tecniche.
Soprannominata da più parti “corriere della morte” o “nave fantasma”…
E’ forse la volta buona? Di certo fa saltare i nervi a qualcuno.
Vance in italia. Un missilotto?
Hano di fronte Roma e magari vogliono scaricare dei cioccolatini che si vedono in contenitori sul ponte. ove si nota un traliccio che sembra una rampa per missili, ed una gru per issarli ma, posson essere solo coincidenze casuali. Magari non ha attinenza con l’attentato ad un loro generale. Son tipi che perdonano faclmente.
Scusate errori, tastiera dura e mangia. Adesso sembra giochi senza frontiere di quand’ero bambino . Di bello ci sono i visi giovani, non come gli incartapecoriti di prima.Unico lato positivo della gran Boiata.
Per i si vaccini,
Le email del condannato per reati sessuali rivelano una conversazione agghiacciante: “Ho pensato molto a quella domanda che hai fatto a Bill Gates, ‘come possiamo sbarazzarci delle persone povere…?’ e ho una risposta…”
Recentemente, in un TED Talk, Bill Gates ha discusso apertamente della riduzione della popolazione del 10-15% attraverso i vaccini. Ha anche affrontato la sua connessione con Jeffrey Epstein in documenti recentemente rilasciati, esprimendo rammarico, ma negando le accuse “false”.
Credo che al tipo accorceranno gli arti, l’altezza, le orecchie, il pene in misura del 15%. Sono buoni.
Globalisti antelitteram.
Il volto vero del Risorgimento, in questi giorni di fine luglio dell’anno 1861, ce lo dice il massacro di Auletta. Non ce l’hanno mai raccontato a scuola, vero?
Perché Auletta è un antico paese del Salernitano, che tra il 27 e il 29 luglio 1861 – pochi mesi dopo la proclamazione del Regno d’Italia – insorse contro Garibaldi e contro re Vittorio Emanuele II. La liberazione di Auletta non durò molto. Il generale Enrico Cialdini, al quale i Savoia avevano affidato l’incarico di reprimere le rivolte nel Meridione, inviò prima un drappello di Carabinieri, che furono respinti.Allora Cialdini inviò ad Auletta un intero reggimento di Bersaglieri e una compagnia della famigerata Legione Ungherese, l’unità di cavalleria istituita da Giuseppe Garibaldi l’anno prima (L’Ice dei tempi). La Legione ungherese di Garibaldi era costituita da mercenari: anche questo non ci hanno raccontato a scuola, vero? Mercenari al fianco dei Mille! Mercenari magiari inquadrati tra i garibaldini, tra i “liberatori” d’Italia, con il compito di stroncare la resistenza che i “liberatori” incontravano tra la popolazione, e poi di schiacciare nel sangue la rivolta dei civili e militari leali ai Borbone, che la propaganda dei vincitori battezzò brigantaggio. E i mercenari ungheresi svolsero questo compito con una ferocia esemplare.Sopraffatti i militari fedeli ai Borbone, i soldati dei Savoia si accanirono contro la popolazione civile di Auletta. Saccheggi, stupri, case depredate e messe a fuoco, donne uomini e bambini inseguiti, pestati a sangue, uccisi dentro le loro case.
La ferocia dell’esercito italiano.
Questi erano i liberatori del Meridione, questo era l’esercito che ha unito l’Italia. La popolazione di Auletta, poco più di 2.500 persone, fu decimata. Oltre alle 130 vittime nel giorno del saccheggio, ci furono i condannati: più di duecento uomini di Auletta vennero arrestati, picchiati crudelmente, rinchiusi nel carcere di Salerno con l’accusa di rivolta e cospirazione, reati da pena di morte. Alcuni uscirono di galera dopo due anni. Molti non tornarono mai.
Sui martiri di Auletta è calato, dal 1861, il silenzio più totale. Un senatore del Regno, il Duca di Maddaloni, protestò nel Parlamento sabaudo, chiese una commissione d’inchiesta sui crimini dell’esercito italiano ad Auletta. Fu zittito, non se ne fece nulla. La storia ufficiale, i libri scolastici, non fanno, neppure oggi, parola del massacro.
Certe vergogne , non si rimediano.
Ogni bordello che si rispetti, ha il pronao e poi due ali: la destra e la Sinistra Simmetriche e speculari. In una si sedono i pedofili e nell’altra gli omosessuali. Alcuni pagano e son contemporaneamente utenti finali, ma tutto è Lupanare ove spesso finisce tutto in G.orgia. Godimento sfrenato del punto G.
Le stelle, come sempre, stanno a guardare.
Perfetto, bravissimo!
Troppo generoso. Pero’, son Vanitoso e… Grazie!
https://www.youtube.com/watch?v=E27WpJSXXYU….
Un poco di luce in tanto buio nero.
Non so come abbiano potuto i Siciliani tollerare tanta Ingiustizia. Al Nord, dovremmo buttarci dalle cime dei monti. Samo noi i primi coinvolti nel Genocidio. Non siamo certo i migliori. Dovremmo essere castrati tutti, dal sindaco al piu’ umile uscere di banca, caserma, redazione, tribunale, sede di covi del malaffare, definiti partiti.
Una frana vergognosa nazionale, peggio che Niscemi. Perchè siam un popolo di Scemi, veramente.
Ecco la vera Schiavitù che ha da sempre attanagliato il Sud. E’ una fortuna che non sian diventati bombaroli, terroristi. Una Lezione di Dignità al Nord.
https://www.youtube.com/watch?v=KKPjSlEDIKI
A scuola han semre insegnato, inculcato una montagna di Bugie, Calunnie.
Das Reich!
il Sud e le isole, si Liberino, unici ad averne la forza, gli uomini e le risorse. Padroni,n casa propria, Liberi.
E’m l tempo ove son ossibiligli irredentismi, gli Stati son sagome di cartone, maschere anonime dietro cui son celate bande di ladri e vili affaristi. Il Sud italia viene come semre usato come piattaforma di sbarco e raina. Neppur i cedimento di Niscemi ha scosso la sacrosanta indignazione attiva. Succcubi di amministrazioni scandalose, inermi di fronte alla tracoanza della Lega nel destinare i fondi al Ponte , con famiglie all’addiaccio, sfollate. Raccogliendo le confidenze tecniche, si è satbilito che le opre tecniche rimangono un sogno nel nostro paese. L’assurdo è che un leghista Xenofobo si arroghi capacità decisionali in una terra di cui è nemico. Spregiativo e sprezzante da semre verso una regione ritenuta, a torto, la terra della MAfia, come se le banche del nord, magicamente fossero circoli filantropici, o del bridge per zitelle inglesi.
Lo Spettro del Britannia, emerge sempre dalle nebbie PADANE.
Il concetto di patria è ormai fuori dal tempo, tanto falso e manipolatorio lo si è assodato. Almeno un senso di solidarietà Locale, animi il nostro Sud, unico a potersi salvare in uno scatto Irridentista. Ai tempi, quelli che chiamavano briganti, eran i veri Patrioti, calunniati e sterminati nel nome dei dittatori di Savoia. Il Pervertimento della Storia, la questione irrisolta. La ferita Meridionale, al cuore aperto.
Sarebbe più opportuno parlare di vergogna europea… anziché di orgoglio!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/