Oggi ci troviamo di fronte a due notizie allarmanti, la prima è che l’Iran ha respinto il diktat americano sull’arricchimento dell’uranio, proprio alla vigilia di “colloqui” che Washington intende esclusivamente come una sorta di dichiarazione di resa, pur sapendo che tentare un’azione militare sarebbe molto rischioso e quasi certamente destinata a fallire. Gli spin doctor si sono affrettati a condire questo atteggiamento inventandosi l’abbattimento di un drone iraniano non si sa dove e di che tipo, mentre possiamo essere certi del fatto che un drone di Teheran ha sorvolato incolume la portaerei Abraham Lincoln prendendo un video poi trasmesso dalla Press Tv iraniana. La seconda è la scadenza, ieri, dell’ultimo trattato Start, ovvero il residuo diaframma che ci separava da una crescita incontrollata delle armi nucleari. La Russia ha più volte sollecitato gli Stati Uniti a prolungarlo, ma senza ricevere risposta. Anzi ricevendo da Trump un desolante “Se scade, scade”. Da decenni gli Usa hanno questo atteggiamento di noncuranza: nel 1986 Reagan fece scadere il trattato Salt 2, poi si sono ritirati anche dal trattato Abm del 2002. Entrambe queste mosse sono frutto di un bluff o meglio di quella estraniazione dalla realtà in cui vivono le élite occidentali e che ha la sua origine in America. Sembrerebbe infatti che gli Usa godano di una tale superiorità da poter fare a meno di essere prudenti e dunque di potersi permettere di non tenere a freno la loro tracotanza. Almeno questa è la percezione che pervade il pubblico americano, per la più parte primitivo, ma anche quello europeo che non vuole prendere atto del fatto che Washington non soltanto non è più intenzionata a difendere il vecchio continente, ma che nemmeno può farlo anche se volesse.
Infatti le carte in mano all’impero che tenta disperatamente di non essere ex, attraverso una serie di mosse azzardate e incoerenti, volte principalmente a disorientare gli avversari, sono davvero molto scarse e mettere sempre nel piatto la propria potenza, non significa affatto che il punto sia a loto favore. Sulle possibilità dell’Iran di resistere ad un attacco Usa che non sia meramente pro forma, abbiamo già parlato. Ma parliamo pure anche degli assetti nucleari. La maggior parte dei silos degli arcaici Minuteman non sono più utilizzabili e devono essere riempiti di cemento, mentre i sottomarini che trasportano i Trident a testata multipla sono di vecchia concezione e gli stessi missili sembra abbiano più di un problema ad essere modernizzati. Circa un anno fa durante un’esercitazione a cui partecipò il ministro della difesa britannico, per poco un Trident III di nuova generazione non gli cascò sulla testa, mentre un altro si diresse verso la Florida, ma fortunatamente si inabissò prima di raggiungerla. Poi ci sono i vecchi B52 e un piccolo numero di bombardieri più recenti in grado di lanciare i Tomahawk, più lenti di un aereo di linea, che potevano essere facilmente abbattuti dalle difese della vecchia Unione Sovietica, figuriamoci ora.
A questo bricolage di modernariato si oppongono le forze strategiche russe, tutte molto recenti, che comprendono il Sarmat in grado di seguire una traiettoria sub balistica e arbitraria che lo rende difficilissimo da intercettare e capace di lanciare testate nucleari con i moduli ipersonici Avangard, impossibili da colpire prima che si abbattano sugli obiettivi designati alla velocità di 12 mach. C’è poi il Burevestnik, primo missile a propulsione nucleare, in grado di restare in volo per mesi a bassissima quota prima di colpire. E ancora il siluro a propulsione nucleare Poseidon, che può rimanere nascosto nelle profondità degli oceani per anni prima di colpire in maniera devastante le coste. D’altra parte la Russia possiede il sistema di difesa aerea e spaziale più avanzato ed efficiente, mentre quello statunitense fa acqua da tutte le parti come è apparso chiaro ancor prima della guerra in Ucraina, quando i celebrati Patriot non sono stati in grado di intercettare i droni degli Houti. Perciò un duello nucleare tra Stati Uniti e Russia potrebbe certamente infliggere gravi danni a quest’ultima, ma di sicuro cancellerebbe gli Usa dalla faccia della terra. Compresi i suoi alleati.
Tuttavia Washington si abbandona al bluff come se fosse indiscutibilmente più forte. In un certo senso è costretta a farlo avendo da tempo abbandonato qualsiasi capacità diplomatica. Il fatto è che fino a qualche anno fa non aveva sostanzialmente bisogno di costruire dei reali rapporti, si limitava a comandare e quando non era ubbidita bastava mostrare le portaerei o mettere sanzioni servendosi dell’arma del dollaro o ancora organizzare rivoluzioni colorate. Oggi che tutto è diventato più difficile, che deve affrontare un mondo multipolare si trova come un pesce fuor d’acqua: si è sbarazzato delle branchie senza però acquisire i polmoni. Il dialogo è qualcosa di così lontano nel tempo che pare nessuno ne abbia mai sentito parlare dentro l’establishment americano: del resto arrendersi alla diplomazia significherebbe riconoscere di fatto la perdita di uno status. E così preferisce far finta di avere sempre una buona mano, anche quando ha delle scartine.


RSS - Articoli


Gaza fu inventata dai piemontesi durante il saccheggio del Sud. Le rappresaglie ai civili: 10 a uno a castelandolfo e Casalduni.
Ed oggi, Askatasuna a Torino, è il grido di Giustizia di quelle Anime oppresse che torna a Turbare le cattive coscienze. Gli operai alla Fiat, non è stata forse una storia di Deportazione? Oggi son senza lavoro, senza terra, senza identità.Non son gente del nord, non son genti del sud.
Riparare i Danni.
Asili, salari adeguati, alloggi, cultura, Dignita’.
Altrimenti se li prenderanno.
https://www.youtube.com/shorts/YzpEUGxtL0U
Il Parlamento chieda Pubbliche scuse e d un risarcimento congruo per quanto non siano monetizzabili i crimini alle persone, almeno alle cose. Un giorno della Memoria, della Vergogna della nostra Shoah!
Meglio se si possano imprigionare i Mafiosi Latifondisti del nord che ancora prosperano imperterriti. italia: risorgi, se mai sei vssuta…!
Tutti i bluff vengono al pettine. Un luogo dove la Russia puo’ agire, è l’irlanda, dove non è affatto spenta la fiamma irredentista. Esiste ancora la Real Ira, forte di 600 effettivi, dalla vecchia ra. Sostenuto, armato, potrebbe ricreare lo scenario della striscia di Gaza, ma a Londra.Un po’ come Starmer che fuori dall’Ue la manda al suicidio Analogo discorso con i gruppi catalani, l’eta in Spagna. Pure in Grecia, in italia dove è ancora aperta la ferita dei neoborbonic assassinati , i loro antenati, dalle mlizemiemontesi. Casalduni, vi dice qualcosa? La nostra Gaza, Irrisolta. Libertà altro che Melting Pot..!
herrialdea Italia askatasunean.
Il bluff de i Tajani.
(ANSA) – Mosca ha definito “calunnie” le accuse del ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ieri ha denunciato una serie di cyberattacchi di matrice russa contro sedi diplomatiche italiane e alberghi a Cortina alla vigilia dell’apertura delle Olimpiadi invernali. “Se tali dichiarazioni vengono fatte senza prove, sono definite calunnie”, ha detto all’agenzia Ria Novosti la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova.
Stavoltan i tajani se Tajano ed il tutto per creare un casus (o cazus?) bellicum.Tra l’altro, una bella disquisizione sulle olimpiadi decentrate, lontane e disagiate, costruite con “rottame”, riportato da una nota estata russa.
Cosa vogliamo ancora vedere, peggio, provare per Capire?
Le dittature facenti parte dell’operazione Condor ricevettero massicci aiuti statunitensi, in termini di risorse economiche, addestramento e forniture militari, di preparazione e organizzazione dell’Intelligence, compresa la trasmissione di informazioni riguardanti le più efficaci pratiche di tortura dei prigionieri e dei dissidenti.[33] Si appoggiarono anche alle formazioni di estrema destra, che in tutti i casi contribuirono a portarle al potere, e nei momenti di crisi si organizzarono in squadroni armati (squadroni della morte) per assassinare oppositori politici e militanti di sinistra. Tra le più famigerate organizzazioni repressive di destra vi furono la Tripla A argentina e l’organizzazione Patria y Libertad cilena, entrambe finanziate dalla CIA.
https://www.youtube.com/shorts/UwFIUBxqU7s
L’Operazione Condor o Piano Condor (in inglese Operation Condor; in spagnolo Operación Cóndor; in portoghese Operação Condor) fu un accordo che ebbe genesi negli anni ’70 del secolo scorso con cui i governi di sette dittature militari dell’America Latina: Argentina, Bolivia, Cile, Paraguay, Uruguay, Perù (dal 1978) e Brasile (dal 1980), si impegnarono, almeno inizialmente, nello scambio di informazioni riguardanti dissidenti dei regimi e, successivamente, nella collaborazione per la violenta eliminazione degli oppositori, anche presunti, dei regimi. In quegli anni, le polizie segrete delle dittature nel Cono Sud d’America diedero vita ad un coordinamento decentralizzato, anticomunista e segreto,]sostenute dai servizi segreti degli Stati Uniti, con lo scopo di consolidare il potere dei governi centrali[10] e contemporaneamente contrastare l’influenza e la diffusione delle ideologie di sinistra.
Arriva l’Ice…
“L’Operazione Condor o Piano Condor (in inglese Operation Condor; in spagnolo Operación Cóndor; in portoghese Operação Condor…”
Come dite voi a Milano “Operazione Condor”? Noialtri qua in Veneto dizɛmo “Operassiòn Condor”…
In tedesco
Kondor-Operation
In serbo
операција кондор
In russo
операция Кондор
Nella lingua di micron
opération condor
Il vero problema è che, purtroppo, siamo solo un branco di bovini, destinati ad alimentare una piccola percentuale di cannibali pervertiti psicopatici.
Ci rigirano come calzini,
TV radio giornali internet, un bombardamento continuo di disinformazione, e a nulla serve dissentire
“Se lo dice la TV la radio i giornali allora è vero”
Questo è ciò che pensa la maggior parte della popolazione.
Te ciapa la Pojana (la polizia politica). Remember Pinelli nel volo de la Pojana?
l? Imperativo Categorico è Boicottare le olimpiadi del novello Reich. Evitare di comrare i biglietti olimpici e di consumare negli esercizi commerciali del luogo, o meglio desertare Cortina e gli impianti sportivi. Sarà un Flop Colossale come del resto siarguisce da tanti segnali, silenziati, copert, sopiti grazie alla vomitevole propaganda dei media. Ci sono priorità ineludibili, al netto di queste baggianate vaporose. De Coubertin ed il mito borghese della sportività dilettantesca è seolto con lui. Rammentate i vari Schwazer, coster, campioni divinizzati come dei e falciati dal Dping?mI record, oggi, son dovuti alla chimica del laboratorio atletico. la forma fisica, doti naturali, sepolti nella montagn farmaceutica, magica. Il Corpo Umano, presenta poi il conto in scompensi inattesi, apparentemente assurdi, oltre i crampi profondi, etc. Dorando Petri, l’antesignano, tanto per non farci mancare niente. Passano restrizioni della libertà e manifestazione pubblica, ma che importa, ci sono i Campioni (o campionari?) del Mondo. Jacobs, chi era Costui? Sinner, chi sarà costui? Ricordato per la residenz a Montecarlo o er lacrisi di metà carriera, in cima all’Olimpo? Icaro, un volo Pindarico…Come il volo del governo? La Notte del Condor?
Tracciare, schedare, schiacciare. E’ peggio l’ice o l’Fbi? E’ peggio Salvini o Vannacci? ‘ peggio la Lega o il “futuro Nazionale”? Son peggio le felpe verdi o le Mimetiche X Mas? Son peggio le camicie brune o le teste da morto? Son peggio le SA o le SS? E’peggio Rohm o Himmler?
Non so come saraà il futuro, ma leggendo la sfera del Passato, le illusioni svaniiiscono. Mettici le intimidazioni alla stampa e magistratura critica, il tentativo di inasprire la morsa poliziesca, i conti son presto fatti.
Buoni o non buone , funzionanti o non funzionanti , ma che cazzo discutete .
Hanno piu di 5000 bombe a testa e ne bastano poco piu di 100 x distruggere il pianeta .
Credete che l 1% di queste bombe non funzionera ?
Basta con questi discorsi che avvallano l uso del nucleare !
E ora di castrare tutto quel popolo che soffia sul fuoco nucleare !
Capito ?????
Castrae non uccidere !
Finire con questa razza immonda !!!!
Lo scopo non è distruggere il pianeta, tanto peggio di così…
Loro ambiscono a distruggere le libertà individuali. Lusingano i Russi a far come loro e dividersi polli: le nuove generazioni. Ice, satelliti, web spy, autovelox, trojan, blog, tv etc.
Gli spacconi, sono in fondo dei pavoni senza piume, decorati, mostrinati, medagliati, berrettati, fregiati ecappellati per supplire in un gioco di specch ie tromboni squillanti a suoare la fanfara mediqatica, televisiva. Il Potere che ostentano, è fasullo. Una nazione ricca, è una nazione Sicura. Sicura che le donne vengano rispettate, anche nei costumi. L’iran, si dice che le imprigioni, mortifichi, invece l’occidente, le spogli, uccida come animali per valorizzarle. L’italia, è un paese geologicamente fragile e le fanfare dell’esercito, si fondano, nei casi di successo, sul lavoro silente e misconosciuto di un apparatoperiferico dello Stato, ovvero il genio civille. La mole di lavoro per individuare condizioni di sicurezza, è encomiabile e misconosciuta ai media. Grande enfasi per chi, come il cucù si appropria del vanto. invero implume. Altro che Aquile dell’aria. Il discorso è troppo ampio e ve ne ho fornito uno spunto.Queste son persone di alto livello, oltre i generali Mannaggia li Vannaxxi, campioni che inginocchiano i sindaci e politici, saggi e lucidi professionisti che combattono contro la morte, salvando vite nella competizione contro i disastri cosiddetti naturali. Son le scelte errate a dare i lutti. Queste persone, raccolgono gli annegati, le vittime della montagna ed è spesso quello di raccogliere colleghi, amici e poi Riportarli ad una Mamma, con un nodo inespresso nell’anima.
Questo, il dramma delle Donne. Il Governo di una Donna, si esplica negli affetti, nelle ferite a cuore Aperto, mai in Parlamento.
I Cuori, non sono Meloni.
E’ l’Intelligenza Creativa a render Vive, forti le comunità, non il potere monetario e industriale, nemmeno un fanatismo religiioso, neppure il cosiddetto rearm, invero l’ennesimo colpo di grazia, un eutanasia globale.Le Nazioni si impongono per la cultura, ill gusto etico prima che estetico, ovvero il Modo, prima che la Moda..Un popolo garbato, di parola anzi le tante parole al vento. Politici che amano la Polis e la consolidano, la rendono funzionante, non funzionale( a certi ineressi). Un paese che costruisce Asili, non convenzioni con i Becchini. Una Scuola che fornisce gli strumenti di studio, insegnanti consapevoli ed anche Trasgressivi. Troppi programmi obsoleti o meglio, bacucchi, come tanti provveditori, ministri, buoni per addestramento cani.
Post-sidenti al posto di Presidenti, ovvero gente che si siede a Priori e si incolla per magari due mandati… O PEGGIO, A VITA, MAGARI PLURIMI, CON ACCORPAMENTO DI POTERI. vERO gIORGIA?
fATTI UN FAVORE: TORNA A CASA. Evita molti lutti a Tutti.
La Strage di Gaza, è stata la prova di un genocidio all’ennesima potenza, un’estirpazione della fecondità di un popolo, impedito a riprodursi. Una cancellazione totale. Fanno spettacolo le rovine delle case, strade, ma i bimbi sottoterra, nessuno li vede, si dimenticano e non disturbano.
Quel popolo, ammesso che un giorno abbia una riserva indiana in concessione, non avrà piu’ possibilità creative, neppure a livello umano, fisico poichè ancor piu’ invecchiato, debilitato, sterile. Non è forse Kaino che, spaccone, rimarca di non essere il custode del proprio fratello?
Non è un disconoscimento orribile?Qugli stessi che compaiono nei files epstein, non replicano forse lo stesso accanimentonei confronti dei Deboli, indifesi? Come non riconoscere, ammettere, di essere in presenza di crimini eugenetici?
L’italia che fornisce armi, elicotteri da guerra ad Erode, non è come i Nazisti che annientavano le Vite Deboli, non Ariane, non competitive, perdenti? Dove, la politica di Meloni differisce da quella Collaborazionista di Mussolini, Petain?
Gli spacconi, lo dice il nome, rompono un Equilibri su cui si fona il mondo.La risorsa di uno stato, son le Persone. Gli Usa han lucrato sulla sovversione dei valori, dello sviluppo armonico di una comunità.La questione Demografica , la prima. La Russia, prograama di quadruplicare la popolazione per fine secolo.In 40 anni, in Italia 6 milioni di aborti. Non affrontoil discorso morale, controverso, ma pratico. Quei sei milioni, almeno la metà, avrebbero generato altri 2 milioni che sommati, avrebbero colmato il vuoto coperto dall’immigrazione, oggi vista problematica.Si puo’ seriamente erogare un assegno di Gravidanza, valorizzando il recupero delle ragazze madri, a partire dal 4rto mese e per un anno successivo, togliendo il peso alle giovani invece di aggiungere paternalismo, qualunque scelta ritenga adottare.Se c’è una cura condivisa, il fenomeno diventa virtuoso. penso anche a famigli disagiate, magari piu’ avanti negli anni che vengono spesso compatite. Persino le donne di buona famiglia, riscoprirebbero che la bellezza di una donna è piu’ profonda, intima e Corposa di quanto non appaia sulle riviste patinate, edonistiche.Gli spaccon, recidono le vite col militarismo , ma le mamme lavorano e nuotano controcorrente. Non fabbricano soldati per una Patria Matrigna, falsa, ma forniscono Vite Forti, giovani, entusiasmo in un luogo che altrimenti si incammina verso una fossa. Certo, così è schematico ma la nostra Vita, dobbiamo riprenderla con le nostre mani, scelte.I governi, son vuote equazioni monetarie.Noi, siamo il miglior Governo della nostra persona. Evitando innanzi tutto, l’edonismo, il militarismo, lo statalismo, il clericalismo, l’assolutismo.
Mi spiace, son stato prolisso, purtroppo, ma gli Usa, agli effetti, ci hanno Sterilizzati in massa.
a guerra, in fondo è la forma di Aborto piu’ schifosa, postuma. Ecco lo scopo: indebolire le nazioni Piccole…Poi, le fagocitano.
Trumphulk arancione farà la fine di toro seduto, visto che le parti si sono invertite, adesso ad avere i fucili sono gli iraniani e Hulk arancione le frecce e gli archi,