Mentre in tutto il mondo assistiamo al conteggio sempre più drammatico delle “reazoni avverse” da vaccino senza però che questo divenga un atto di accusa contro le elite politiche e tecniche che hanno messo in piedi le vaccinazioni sperimentali di massa, uno dei principali responsabili della strage, oltre che uno che è riuscito ad arricchirsi ulteriormente con la pandemia , è talmente certo della sua impunità che oggi prende in giro apertamente chi nella ha creduto nella peste Covid. Sembra incredibile, ma adesso Bill Gates, per oltre due anni ha raccomandato distanziamento, lockdown, maschere contro il “Covid” e ovviamente vaccinazioni senza alcuna preauzione, in un’intervista con il conduttore della CNN Fareed Zakari, sembra aver abbracciato tutte le teorie della cospirazione che ha così violentemente combattuto e non solo con le proprie parole, ma anche con i milioni distribuiti a giornali e organi di stampa di ogni tipo. ( in Europa ha distribuito denaro per anni , allo Siegel, alla Bbc, a Le Monde, a El Pais) “All’epoca, ( dice riferendosi al 2020) non capivamo che il tasso di mortalità fosse piuttosto basso e che la malattia colpisse principalmente le persone anziane, in modo simile all’influenza, anche se in modo leggermente diverso”.
Dunque si tratta di un influenza dopotutto, un influenza che tra le altre infamie ha portato a fermare immotivatamente l’istruzione scolastica. Lui il sommo sacerdote della pandemia ora dice: “Se avessimo saputo tutto ciò che sappiamo oggi, probabilmente avremmo chiuso le scuole molto meno spesso di quanto abbiamo fatto durante la pandemia. (…) In particolare, gli alunni fino all’età di dodici anni soffrono di un deficit di apprendimento. Ci vorrà molto tempo per eliminarlo di nuovo”. In queste parole c’è tutta la tracotanza della ricchezza che contando i milioni cerca di liberarsi della propria stupidità. Se Gates si fosse preso la briga di leggere un qualche testo di epidemiologia avrebbe saputo din dal primo momento che era inutile le scuole e invece non solo non ha letto nulla ma insieme ai compagni di pandemia di pandemie e di elite politiche corrotte fino al midollo ha distribuito soldi perché le fesserie che diceva diventassero la nuova scienza. E ce n’è anche per i vaccini “Uno dei difetti è che le vaccinazioni non fermano l’infezione. (…) Da Omicron, la vaccinazione difficilmente riduce la trasmissione, (fin dall’inizio per la verità ndr) soprattutto tre o quattro mesi dopo la vaccinazione. Dobbiamo risolverlo e ci sono buone idee per farlo ( non è affatto vero ndr) . L’altra cosa è la durata. Sulla base di una varietà di dati, abbiamo potuto vedere (…) che la protezione è davvero ridotta entro quattro o cinque mesi dalla vaccinazione, soprattutto se hai più di settant’anni.”
Chiunque abbia un minimo di cervello e di cognizioni capisce perfettamente che Gates gira come una mosca attorno alla merda che ha creato e tenta di dire che puzza meno di quanto sembri, ma nondimeno deve ammettere che il fetore c’è e adesso come ogni buon filantropo irresponsabile il cui scopo primario è non pagare le tasse su ricchezze immense, sta facendo una rapida marcia indietro. Questo ovviamente non lo esime dalle responsabilità, anzi ne qualifica la qualità umana al cibo preferito delle mosche, ma almeno abbiamo una consolazione: se Gates comincia a mollare la presa è perché probabilmente ha compreso che non sarà possibile andare avanti a lungo sulla strada dell pandemia Covid: un segnale di allarme arriva dal Vietnam dove sono stati arrestati il ministro della Salute, Nguyen Thanh Long e il sindaco della capitale Hanoi Chu Ngoc Anh peraltro ex ministro della scienza. Queste alte cariche del partito e del governo sono sospettate assieme ad altre 60 persone di essersi arricchite fissando i prezzi per i test Covid. E’ abbastanza evidente che non si tratta solo di punire qualche speculazione che del resto si è verificata e tuttora si verifica dovunque dovunque, ma di portare alla sbarra tutta una assurda e criminale gestione pandemica che ora lascia il suo strascico di morti nemmeno più nascosto, tanto che da varie parti la crescita esponenziale ” di malori improvvisi” diventa una preoccupazione concreta. In alcuni Paesi come ad esempio l’India è stata chiarissima la battaglia tra ambienti medici comprati da Big Pharma e invece medici seri che non hanno potuto essere tacitati come è avvenuto in occidente. E adeso cominciano i giusti regolamenti di conti.
@ PER FABRICE
suo post del 12 Giugno 2022 alle 10:03
A produrre la idrossiclorochina con il nome commerciale di Plaquenil è la multinazionale farmaceutica Sanofi ed è un farmaco fuori brevetto che costa pochissimo ( circa 6 euro per 30 compresse ) e quindi non rappresenta per niente un grande business, e secondo l’autorevole parere del Dott. Andrea Mangiagalli ( uno dei pioniere in Italia e in Europa delle cure precoci efficaci con normali farmaci in terapia domiciliare), che per quanto autorevole è anche logicamente ovvio, la Sanofi si è concentrata invece su un’attività molto più vantaggiosa: la ricerca del vaccino ( lo produrrà nel 2022 in Italia nel Lazio per poi essere distribuito in tutta la UE ) , il vaccino va una moltitudine immensa di persone, l’idrossiclorochina la prendono unicamente gli ammalati e spesso guariscono pure e come numero sono quindi anche infinitamente di meno, that’s it!
Riferimenti:
https://www.panorama.it/news/salute/idrossiclorochina-la-cenerentola-della-lotta-al-covid
https://www.agi.it/cronaca/news/2022-01-27/vaccino-covid-19-sanofi-lazio-15384508/
Commento Finale.
Just Follow The Money!!
Non capirlo o fare finta di non capirlo vuole dire essere duri di comprendonio oppure essere una persona a cui piace alimentare le polemiche nella convinzione che l’interlucutore sia un povero ingenuo, personalmente evito sempre come la peste sia le persone dure di comprendonio che quelle in mala fede che alimentano le polemiche.
ADDIO per sempre e buon prosegumento polemico inutile da altre parti!!
@Quanto ci guadagna…….
Questo commento denigratorio è l’occupazione abusiva di un blog. Aprirne uno suo personale come qualcuno ha già fatto notare?
Spostare il problema sulla fragilità degli anziani non vuol dire privarli dei propri sacrosanti diritti di essere curati, vaccinati, o rifiutare le cure della medicina da ipermercato.
I diritti non vanno mai tolti a nessuno.
Le sue rimostranze non hanno gran che a vedere con le accuse lanciate dalle ebetudini lasciate dalla Lombroso. questo e’ un sito acchiappaclic, come ByoBlu, come Radio Radio, eccetera.
dice quello che è solito denmigrare quando Non vuol scendere nel merito.
Ma passiamo al butac (una delle sue fonti sIentifike predilette…) , tanto per scendere nel merito, ma discusso dal dotto’ ( che invece ha iniziato ad aggredire e denigrare…) di 1 anno fa circa :
Bufale dei sedicenti sbufalatori del butac sui morti Per covid19 , sbufalate dall’ISS :
“Anche prendendo l’anno con più morti, il 2016/17, siamo a 24981 decessi attribuiti all’influenza contro i 75891 attribuibili in maniera diretta a Covid-19”
https://www.butac.it/i-68mila-morti-per-influenza/
Qui l’ISS :
Istogramma “2. Patologie preesistenti in un campione di deceduti” (ecc…) :
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia#6
dotto’, è da 2 anni che le chiedo di scendere nel merito dei seguenti link ( le solite coinciden$e…) , dall’alto della su sapien$a e lei si rifiuta di farlo, preferendo insultare da par suo ( per ciò è diventato famoso anche su infosannio, assieme a qualche altro suo “compare”…) … allora può scendere nel merito ?
https://comedonchisciotte.org/elenco-eventi-avversi-da-vaccino-anti-covid/
e qui :
https://twitter.com/trilly38444741/status/1535258420126810114
e.c.
“…MAI discusso dal dotto’ …”
dotto’ , vorrebbe scendere nel merito ?
“questo e’ un sito acchiappaclic, come ByoBlu, come Radio Radio, eccetera.”
mentre i butac che è stato Sbufalato dall’ISS, sarebbe una fonte attendibile, perché ce lo dice sua $apiensa , il dotto’…
Sso’ coinciden$e dotto’ …
https://twitter.com/Ao_estica_zz/status/1535713189219926016
1. “Bill Gates complottista: Il COVlD ha un basso tasso di mortalità … una malattia principalmente degli anziani … è un pò come l’influenza”, tweet di Chance Gardiner, 8/6/2022, con audio video annesso in inglese.
Riferimento:
https://twitter.com/ChanceGardi/status/1534514727245725696
2. “Un bravo medico dopo aver stilato la diagnosi, deve saper individuare anche la soluzione più efficace e saperla applicare il più presto possibile, se non fa queste tre cose non è affatto un bravo medico.”
Commento finale.
In tanti paesi occidentali ( non solo occidentali, anche in India, Giappone, ecc.. ) tanti bravi medici erano arrivati subito ( almeno da maggio 2020 ) alla conclusione che il Covid colpisce in gran parte gente anziana con stato di salute precario ( patologie pregresse ) e spesso e e volentieri i loro decessi sono dovuti al fatto che non gli sono state somministrate terapie precoci efficaci con normali farmaci, quali ad esempio quelle a base di ivermectina e idrossiclorichina, che poi TV e giornaloni occidentali li abbiano additati come stregoni e diversi di questi bravi medici siano stati sospesi fa parte del regime orwelliano in cui viviamo in cui poi a seguire si è avuto anche la hitlerizzazione di Vladimir Putin, la cosa incredibile è che tanta gente ci sia cascata e che la magistratura sia stata a grattarsi il deretano, insomma, sono state balle talmente palesi che sarebbe bastata solo qualche semplice domandina di logica elementare per smontarle per sempre ma come dice Mazzucco una certa massa critica ( 25%- 30 %) ormai diffida profondamente su quanto viene detto da TV e giornaloni e si informa su vari canali controinformativi che possono essere Blog come questo e altri Blog controinformattivi di qualità del genere, libri autorevoli controcorrente, ecc…. , vista la situazione non è tanto ma neanche poco!!
Fabrice, il video da lei postato e’ un esempio di disonesta’ informativa, attraverso il taglia-e-cuci arbitrario e la decontestualizzazione delle frasi. Le spiego, ecco il punto colto dal truffatore che lei propone:
https://www.youtube.com/watch?v=cuNWRoHRzkU&t=1356s
Fabrice, vedra’ che la frase incriminata ha un diverso significato, e capira’ che parla dei primi due, tre mesi:
“It wasn’t until early February, when I was in a meeting that experts at the [Gates] Foundation said there’s no way, you know, this, there’s been way too much travel without diagnosis for us to contain this. And then, at that point we didn’t really understand the fatality rate, you know, we didn’t understand that it’s a fairly low fatality rate and that it’s a disease mainly of the elderly, kind of like the flu, although a bit different than that. So that was a pretty scary period, right, where the world didn’t go on alert, including the United States, nearly as fast as it needed to.”
Gates, o se preferisce Soros, gli Illuminati, Bilderberg, eccetera, ha anche detto – nel corso di uno scambio messaggitico con tale Devi Sridhar (persona piu’ affidabile di un Mazzucco o Balanzoni, credo):
“As countries experience their omicron wave health systems will be challenged. Most of the severe cases will be unvaccinated people. Once omicron goes through a country then the rest of the year should see far fewer cases so COVID can be treated more like seasonal flu”. Ovviamente anche questo scambio – pubblicamente disponibile – viene allegramente usato per raccontare fregnacce.
Io le ho detto la mia, lei mi dica la sua.
segua lo scambio dal 28° minuto in poi circa, dell’azionista di modeRNA, che ovviamente si esprime per eufemismi Pro Domo Sua ( porta acqua al suo mulino…), che di scambi ce ne sono tanti in quel video .
se non azionista, finanziatore (?)…
@PER FABRICE
“Fahrenheit 2021. Diario Ragionato della Pandemia” di Serena Romano
“Fahrenheit 2021” racconta – con eventi e testimonianze documentate – la realtà inedita che avrebbe potuto mettere la parola fine alla pandemia fin da maggio 2020.
Suo ottimo CV da vera giornalista d’inchiesta:
https://www.libroserenaromano.it/chi-sono/
A seguire i tre file in pdf per potere leggere subito il suo libro:
https://www.libroserenaromano.it/wp-content/uploads/libro/1%C2%B0integrale-con-indice-Fahrenheit-55-pag.-parole-34.264.pdf
https://www.libroserenaromano.it/wp-content/uploads/libro/Seconda-parte-VERSIONE-INTEGRALE.pdf
https://www.libroserenaromano.it/wp-content/uploads/libro/Diario-ragionato-della-pandemi-Parte-III.pdf
gli eventi e le testimonianze documentate riportate nel libro “Fahrenheit 2021. Diario Ragionato della Pandemia” di Serena Romano dimostrano in pieno l’esistenza di una realtà inedita ( inedita ovviamente per TV e giornaloni ) che avrebbe potuto mettere la parola fine alla pandemia fin da maggio 2020.
A seguire il primo Estratto significativo.
“….Ma perché la SARS era il precedente del 2003 che ci poteva salvare? “Perché insegnava come fosse possibile fermare anche questa pandemia. Il 28 febbraio 2003, infatti, un uomo d’affari americano viene ricoverato all’ospedale francese di Hanoi nel Vietnam: un’infezione misteriosa sta consumando i suoi polmoni. Il medico italiano Carlo Urbani, funzionario dell’OMS, viene subito contattato dall’ospedale. Urbani, a differenza del resto dello staff presente, capisce di trovarsi di fronte a una nuova malattia e che la situazione era critica: per cui lancia l’allarme al governo vietnamita e all’OMS riuscendo a convincere le autorità locali ad adottare misure di quarantena. Poi Urbani inizia a sentirsi male l’11 marzo 2003, scoprendo così di avere contratto il virus. Ai medici accorsi dalla Germania e dall’Australia al suo capezzale disse di prelevare i tessuti dei suoi polmoni, per analizzarli e utilizzarli per la ricerca. Carlo Urbani muore il 29 marzo 2003. Il giorno prima l’Oms identifica la causa dell’epidemia: è un coronavirus mai catalogato prima. Grazie alla prontezza di Urbani, lui e altri quattro operatori sanitari sono stati gli unici decessi per SARS osservati in tutto il Vietnam, che fu il primo paese del sud est-asiatico a dichiarare che la SARS era stata debellata”.
Ebbene se al “precedente che ci poteva salvare” descritto da Gatti, si aggiunge l‟operato dei tutti quei medici che si sono RIFIUTATI DI SEGUIRE LE DIRETTIVE DELL’OMS E DEI GOVERNI, si scopre che proprio tenendo conto delle affinità tra SARS e SARS COV2 sono riusciti a salvare migliaia di persone curandole con gli stessi farmaci: sia in Italia che nel resto del mondo. In Italia lo hanno fatto quelli del Gruppo “Terapia domiciliare Covid 19”, di “Ippocrate.Org”, dei “Medici FVG” di cui ho parlato in questo libro, oltre a tantissimi altri. All‟estero, un esempio fra tutti: quello del professore Didier Raoult in Francia, che insieme a un folto gruppo di colleghi ha smantellato il report “Recovery” sostenuto dall‟OMS per dimostrare la “pericolosità” (infondata ndr) delle cure precoci a base di “HCQ” o idrossiclorochina.
Rileggere oggi, a un anno di distanza, quel capitolo “HCQ”: storia di una molecola scomoda” accanto alle testimonianze raccolte da Gatti si resta sconvolti: perché sono la prova di come si poteva – e ancora si può – uscire subito dalla pandemia. Perciò ne riporto giusto una sintesi, ma testuale, di quanto scritto nella premessa dello studio di Raoult e colleghi ”L‟OMS non ha mai dato protocolli da applicare per COVID-19”: nessuna indicazione né generica, né per le singole fasi… “Ciò nonostante… già a Marzo 2020, per affrontare ciascuna delle tre fasi, è stata utilizzata una combinazione di farmaci simile, se non addirittura coincidente, in più parti del mondo. Cioè, un approccio con farmaci ad azione immuno-modulante e antivirale…abbinando l‟idrossiclorochina all‟antibiotico azitromicina… Poi, all‟aggravarsi dei sintomi in seconda e terza fase, si aggiungevano cortisone ed eparina a basso peso molecolare (EBPM). E a macchia di leopardo, il plasma iperimmune di persone guarite. Si è assistito così a un fenomeno forse unico nella storia della Medicina: cioè a una convergenza della pratica medica a livello mondiale, basata sulle evidenze cliniche sperimentate sul campo. Perché pur in assenza di una direttiva dell‟OMS, le esperienze nazionali dell‟intero pianeta convergevano verso il medesimo approccio”. Una convergenza non casuale. Al contrario, perché aveva “fondamento nei numerosi studi dell‟ultimo decennio sull‟efficacia antivirale dell‟idrossiclorochina contro il virus Sars, di cui il SARS-CoV-2 è parente stretto”. Perciò su “questi studi si è basata la strategia terapeutica utilizzata per esempio nell‟IHU Méditerranée Infection a Marsiglia in Francia ( di cui Didier Raoult è il Direttore e dove ha strenuamente applicato e difeso questo tipo di approccio clinico ndr.) e in tutte le realtà che si sono ispirate a tale esperienza”.
Così, grazie alla direzione presa dalla scienza medica – esattamente contraria a quella presa dal mercato farmaceutico – in Francia, in Italia e nel resto del mondo già a marzo scorso “HCQ” in combinazione con altri farmaci è diventata protagonista della cura contro il Covid salvando migliaia di persone.
Riferimento, pagine 41 e pagine 42 della terza parte del libro “Fahrenheit 2021. Diario ragionato della pandemia””, Serena Romano, TransEuropa Edizioni, Settembre 2021, contenuta nel terzo file in pdf appena segnalato
Commento Finale.
Bill Gates e gli altri pupari della pandemia sapevano benissimo dell’efficacia delle terapie domiciliari a base di idrossiclorichina il cui piioniere è stato il professore Didier Raoult ( aveva un indice di produttività scientifica fra i più alti al mondo ) in Francia , appunto per questo le hanno boicottate totalmente perchè altrimenti le loro inutili e rioschiose terapie geniche sperimentali spacciate per vaccini le potevano usare solo per mettersele in cu….!!
@Per Fabrice
1. Le ho risposto dettagliatamente con apposito post ma non è stato finora pubblicato perché magari conteneva più di due link.
E comunque avevo risposto anche per eventuali terzi lettori.
2. In ogni caso, con gente come lei che prende come oro colato quello che dicono quelli di BUTAC non ci voglio avere a che fare per nemmeno mezzo secondo perché quelli di BUTAC sono quelli che danno ancora per buona la versione ufficiale dell’11 Settembre nonostante tutte le evidenze che dimostrano pienamente che invece che fa acqua da tutte le parti, insomma , dei bufalari della peggiore specie che reggono il moccolo alle elites americane psicopatiche e criminali di turno, that’s it!!
PEr favore risponda nel merito. Nel video della intervista Bill Gates non fa nessuna retromarcia. Bill gates e’ un finanziatore, tra l’altro, non uno scienziato.
Tenga bene in mente che lo svarione di BUTAC sul “11/9” nulla toglie alla esattezza e puntualita’ delle dimostrazioni offerte, ovvero che la pandemia e’ stata una occasione per incasinare la cose (in Italia ed altrove) e lucrare sulla ignoranza altrui. Difattio, Fabrice, se lei tanto sicuro e’ delle proprie opinioni, perche’ non sceglie un articolo a caso da BUTAC sugli ultimi tre anni e me lo confuta (ovvero, perche’ ne’ io ne’ lei siamo virologi, sceglie e offre fonti discordanti o contrarie)? Io mi son fatto le ossa sul canale YT “Polemica in pillole”, ove un professionista della biologia molecolare ha confermato molti miei sospetti su persone com Balanzoni, Bolgan, Montanari, eccetera.
Quanto alla signora Romano, conosco il testo e credo ch’ella prenda l’oggetto della discussione non per le corna, ma alla larga. Molte domande, e le risposte? Tanti sospetti, e le dimostrazioni?Tanto Raoult, e i casini combinati cogli esperimenti illegali sulla tubercolosi, le prove alterate (alterate = falsificate) dei test sulla efficacia di farmaci antimalarici?
E questi antimalarici, lei ha uno straccio di prova che attesti – dopo sperimentazione controllata e ripetuta e ripetibile – che abbiano una efficacia maggiore dei rischi offerti (lei conosce i rischi offerti da questi antimalarici?).
E ippocrate.org, lei lo sa perche’ e’ stato bannato? Perche’ operava contro la legge che sanziona la trasmissione e diffusione di notizie mediche fraudolente. False.
Se Serena Romano sta dalla parte di Ippocrate.org, sta dalla parte di notizie dimostratesi false. Se sta cogli antimalarici idrossiclocrichina allora sta dalla parte di un rimedio riconosciuto, testato e dimostrato come inutile, se non dannoso.
I suoi riferimenti per quel che riguarda le “verita'” sono molto labili, e come quello online, artatamente ingannevoli.
Le cose vanno provate, non provolate. Vi sono protocolli euristici e sperimentali dei quali anche lei e’ beneficiario, ogni di’. Non si puo’ accettare “la Scienza” solo quando fa comodo ai propri pregiudizi.
Ovvio, anche io ho i mie, ma con ragioni che posso documentare, e la cui documentazione e’ stata riveduta. corretta, e corroborata da repliche sperimentali delle stesse.
Posso i suoi “eroi” mostrare altrettanto?
A meno che lei, Fabrice, non mi dice che sottoscrive la frase che segue:
“Il database del VAERS dimostra l’e’elvato numero di eventi avversi provocati dalle vaccinazioni”
Ecco, se lei ci mette la faccia allora so come risponderle.
Studia le coinciden$e dotto’ ( e poi parlaci del merito, sempre che tu ci riesca o ne sia mai stato capace, dotto’…)…
https://twitter.com/Ao_estica_zz/status/1535713189219926016
@Per Fabrice
1. Secondo Estratto Significativo.
“Nei giorni terribili, siamo stati raggiunti da pazienti e cittadini da tutt‟Italia – aggiunge il dottor Andrea Mangiagalli di “Medici In Prima Linea” – Una sera, un senatore mi ha chiamato disperato perchè la moglie aveva già perso padre e madre, e cominciava ad avere gli stessi sintomi… e gli ho mandato subito la ricetta con la prescrizione. Così nella prima fase abbiamo trattato con il nostro gruppo circa 300 pazienti, dei quali nessuno è andato in ospedale e nessuno è morto. Questo è un dato certo.”
Riferimento, pagina 15 della seconda parte del libro ( il relativo file in pdf riportato nel mio post dell’ 11 Giugno 2022 h 20:25) del libro “Fahrenheit 2021. Diario ragionato della pandemia””, Serena Romano, TransEuropa Edizioni, Settembre 2021.
2. “Covid: un gruppo di Terapia domiciliare per cure immediate
Medico siciliano Giuseppe Franco Cusumano ha guarito circa mille pazienti”, ANSA, 25 maggio 2021
(ANSA) – PALERMO, 25 MAG – “Il Covid-19 oggi non deve fare più paura.
Fin dall’inizio della pandemia, in tempi non sospetti, avevo visto in due molecole il potenziale per poter bloccare il virus: sono l’idrossiclorochina e l’azitromicina, rispettivamente nei nomi commerciali Plaquenil e Zitromax”.
Lo dice Giuseppe Franco Cusumano, medico di famiglia di Campobello di Mazara, che ha studiato e continua a studiare come sconfiggere il coronavirus nel momento in cui si manifestano i primi sintomi. “Da un lavoro svolto empiricamente su qualche paziente – spiega – riconosco il valore insostituibile dell’azitromicina, la quale agisce sul micro bioma polmonare andando a colpire uno o più di questi batteri: Veillonella, Prevotella, Neisseria e Acinobacter, che sono la causa dello sviluppo del Covid-19”. Sono questi batteri, infettati dal virus, secondo Cusumano, che fa parte del gruppo ‘Terapia domiciliare Covid19’ costituito a Napoli dall’avvocato Erich Grimaldi, che “fungerebbero da ‘carrier’, ovvero da trasportatori, corrieri, permettendo al virus di moltiplicarsi in modo esponenziale e di entrare all’interno della cellula polmonare manifestando tutta la sua virulenza. Da qui l’azione sinergica dell’azitromicina. Infatti, il suo impiego, in prima terapia impedisce in modo categorico lo sviluppo esponenziale del Covid-19”. Cusumano sostiene, dagli studi svolti nel corso di questo anno e mezzo, che la terapia anti Covid si basa su tre momenti: inibizione batterica del micro bioma polmonare (azitromicina); blocco della cascata infiammatoria con idrossiclorochina; somministrazione di eparina a basso peso molecolare. “E se i primi due farmaci vengono somministrati ai primi sintomi ed in modo tempestivo – assicura – non occorre ricorrere all’eparina. Con una terapia di tre giorni si interviene anche in pazienti asintomatici, mentre in coloro che manifestano sintomi serve una cura di 6 giorni. Bisogna bloccare l’infiammazione a monte”. Ma in Italia si potevano con questa terapia, forse, evitare tante morti? “E’ facile parlare con il senno di poi – dice Cusumano – Intanto, abbiamo compreso che di Covid si muore e non mi schiero tra i negazionisti, sono realista. La pandemia esiste e fa danni. Non mi permetterei di accusare colleghi, ma il nostro gruppo medico ha un protocollo ben preciso che funziona benissimo, sui pazienti trattati non abbiamo avuto alcun decesso, soltanto io ne ho trattato circa un migliaio, intere famiglie con sintomi e senza sintomi. Tutti guariti senza effetti collaterali. Ho curato senza paura, guardando solo al giuramento di Ippocrate, molti medici purtroppo si sono basati su linee-guida Aifa ormai obsolete”, sostiene. (ANSA).
Riferimento:
https://www.ansa.it/sicilia/notizie/sanita_sicilia/2021/05/25/covid-un-gruppo-di-terapia-domiciliare-per-cure-immediate_8d97c725-ab98-409f-938d-b95237b58cd3.html
Breve commento finale
Aoù, persino un medico di base di un paesino sperduto della Sicilia è arrivato alla conclusione pratica che esistono efficaci terapie domiciiari con normali farmaci per curare e guarire i pazienti affetti da Covid-19, figurarsi se non c’era arrivato prima Didier Raoult , tra le altre cose la notizia era stata battuta dall’ANSA , e nessuno ha mai contestato la guarigione effettiva dei suoi pazienti per la quale il Dott. Cusimano ha dato sempre la disponibilità di fornire tutte le carte possibili e immaginabili!!
Rispetto i suoi studi e le sue conoscenze specifiche, ma ho un quesito per lei, così come per tutti i professionisti medici il cui obiettivo etico e primario dovrebbe essere l’equilibrio della salute.
Come fanno ancora i superstiti di tribù indigene, la cui esistenza, invece di essere presa a modello di salute, (non è vero che hanno vita breve), viste anche le condizioni igieniche in cui vivono, deve per forza essere cancellata, per non lasciare un termine di paragone in bio diversità, cosa che sarebbe un arricchimento per tutti? Lo scopo dell’attuale medicina con laurea è di tipo socio-curativo o $emplicemente economico?
L’influenza possiede allo stato attuale delle conoscenze circa 25 varianti. Ciò deriva dal fatto che i virus che la provocano, possiedono 2 anitigeni superficiali, una emoagglutinina detta H (da haemos che in greco antico vuol dire sangue) e una neuroamminidasi detta N.
Questi due antigeni esistono entrambi in 5 varianti diverse numerate da 1 a 5, quindi N1, N2 etc ed H1, H2 etc che possono essere combinare fra loro in qualunque modo, per cui 5 dell’una per le 5 dell’altra fanno nel complesso 5×5 varianti quindi 25.
Ciò deriva dal fatto che col tempo il virus originale dell’influenza, come del resto moltissimi altri microrganismi, ha modificato la sua struttura superficiale in modo da resistere agli anticorpi dell’organismo e poter proliferare nelle persone infette in modo da trasmettersi per contagio tramite le goccioline di Flugge al numero maggiore possibile di persone.
Il problema è che la risposta anticorpale che si forma diversamente da quelle permanenti è molto relativa e dura pochi mesi, per cui nella stagione successiva ci si trova con davanti una nuova sottospecie di virus a cui l’organismo è impreparato, specie nelle persone anziane che hanno un midollo sempre meno capace di produrre elementi sia della serie bianca che rossa, per un’aplasia fisiologica dell’età.
Da ciò deriva la possibilità di creare dei vaccini con gli stessi virus attenuati o parti di essi, solitamente frazioni del nucloecapside del tipo di H ed N ritrovati, ma poiché esistono 25 sottotipi, è ovviamente impossibile fare 25 vaccinazioni contro tutti, per cui se ne usa uno solo senza che questo abbia la garanzia di successo, perché magari quello usato è del tipo N1H4 e quello però attivo è l’N2H4.
La copertura vaccinale quindi copre 1 sui 5 antigeni ritrovati e non per tutti sia del tipo N che H per cui solo 1/5 dei vaccini è efficace e la popolazione immunizzata è anche meno, al punto che si può tranquillamente affermare che sia molto bassa.
L’influenza è in ogni caso una patologia ed esito raramente infausto, e diventa pericolosa solo per i soggetti che hanno una bassa reattività anticorpale, quindi immunodepressi e anziani a cui verrà somministrato un vaccino di dubbia efficacia e copertura.
Ora sostituite le parole influenza con Covid e potrete leggere lo stesso mio scritto senza alcuna difficoltà.
“[…] spesso e e volentieri i loro decessi sono dovuti al fatto che non gli sono state somministrate terapie precoci efficaci con normali farmaci, quali ad esempio quelle a base di ivermectina e idrossiclorichina,”
“terapie precoci efficaci con normali farmaci, quali ad esempio quelle a base di ivermectina e idrossiclorichina”
lei ovviamente non ha problemi di analfabetismo funzionale, vero ?
Immagino che sei un borioso professionista antibufale che appena vede intaccare e crollare le proprie convinzioni tenute in vita da agenzie di stampa sionista, complici di tutte le big corporations che pagano bene per ricattare e condizionare la popolazione globale con spauracchi di vario tipo, offende chi ha segnalato la notizia con uno sproloquio tipico di chi ha torto marcio.
La prossima volta apriti un blog personale e con le bufale fatti una pizza margherita.
La sua, piu’ che immaginazione, suona come quelle indicazioni sul lato delle confezioni di farina per ciambelle, che insegnano a qualche sprovveduto come fare ciambelle col prodotto.
il signore sarà un genio, ma i $apienti stanno al butac e fra chi lo cita …
Bufale dei sedicenti sbufalatori del butac sui morti Per covid19 , sbufalate dall’ISS :
“Anche prendendo l’anno con più morti, il 2016/17, siamo a 24981 decessi attribuiti all’influenza contro i 75891 attribuibili in maniera diretta a Covid-19”
https://www.butac.it/i-68mila-morti-per-influenza/
Qui l’ISS :
Istogramma “2. Patologie preesistenti in un campione di deceduti” (ecc…) :
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia#6
Si può leggere :
IL LIBERISMO È ASSISTENZIALISMO PER RICCHI A SPESE DEI CONTRIBUENTI POVERI
su
ComidadPuntoOrg
Eh …
https://twitter.com/ESurfer2/status/1534885931114762246
C’è qualQuadra che Non Cosa …
https://twitter.com/Leonard1306___/status/1534814886156505088
Ah, però …
https://twitter.com/intuslegens/status/1534115904472113152
Eeeh, già …
https://twitter.com/intuslegens/status/1534904655733563392
Mi auguro solo che un processo ci sia davvero..ma ne dubito purtroppo anche la magistratura è suddita e connivente……che tristezza dopo tanto parlare di democrazia siamo dentro un giallo Hitchcock
Siamo popoli in trappola!!
E chi lo avrebbe mai detto ?
https://twitter.com/RHolzeisen/status/1534899875879567361
Mah …
https://twitter.com/Noi_briganti/status/1534936637050097670
Eh …
https://twitter.com/strange_days_82/status/1534423324540825601
Toh, certe notizie le conosce pure Bill Gates …
https://twitter.com/ChanceGardi/status/1534514727245725696
Esempio di cosa sia diventato questo “luogo”…
L’intervista la potete ascolticchiare qui: https://podcasts.apple.com/dk/podcast/bill-gates-with-fareed-zakaria-how-to-prevent-the/id905112228?i=1000559873365
Ma non tutta, e’ una cosiddetta “preview”. Se cliccate sul link offerto gentilemente dalla facci di sedere che pubblica queste scempiaggini, la finestra che si aprira’ vi chiedera’ di porre il vostro indirizzo e-mail eccetera. Se lo fate potete *ascoltare* (non leggere) l’intervista su Soundcloud: https://soundcloud.com/92ny/gates-zakaria-mixdown, ma per ascoltarlo dovete loggarvi con Facebook eccetera. Insomma, vogliono i vostri dati.
E’ chiaro che la tastiera che si mette in bocca le fole di cui sopra non ha fatto nemmeno un decimo di quel che e’ richiesto per avere davvero accesso alla informazione *per se*. Ha scopiazzato un poco qui un poco la’.
E sa benissimo che nessuno ha veramente l’inyenzione di controllare se dice il vero o no.
Oppure, leggete questa argomentazione:
Il Fatto Quotidiano, Peter Doshi e i bias
Come fare cattiva informazione senza utilizzare informazioni false
09 Giu 2022 • maicolengel butac
Il 5 giugno 2022 sul Fatto Quotidiano è stata pubblicata un’intervista a Peter Doshi. L’intervista è firmata Peter D’Angelo e Maddalena Oliva. Ce l’avete segnalata in tanti chiedendo lumi su quanto viene detto da Doshi. L’articolo si presenta con questo titolo:
L’I N T E RV I STA • Peter Doshi Vaccini e numeri sottostimati
“Effetti avversi: Pfizer ha assunto 1800 addetti per tutte le segnalazioni”
Crediamo di fare cosa utile nell’analizzare le domande che vengono poste a Doshi dai due giornalisti. Si parte con una breve introduzione dove viene spiegato che Peter Doshi è un professore all’Università del Maryland e editorialista del British Medical Journal, un’autorevole rivista scientifica inglese, ad alto impact factor. Doshi in passato, con appunto degli editoriali sul BMJ (di cui ci siamo occupati qui), ha chiesto più trasparenza sui vaccini da parte dei produttori e degli enti regolatori.
La prima domanda che i giornalisti pongono a Doshi è abbastanza semplice:
FQ: Professor Doshi, quali sono le ultime novità che questi documenti riservati contengono?
DOSHI: Si può leggere che Pfizer – dal lancio di Comirnaty alla fine del 2020 – ha assunto 600 nuovi dipendenti per far fronte al volume di segnalazioni ricevute sugli eventi avversi. Con la previsione di arrivare a 1.800 addetti in più, entro la prima metà del 2021. È un numero impressionante per il personale.
La domanda fa riferimento ai documenti che una sentenza di un giudice del Texas ha imposto alla FDA di pubblicare al ritmo di 55mila pagine al mese. In pratica siamo a metà del totale delle pagine che FDA pubblicherà causa sentenza, e a oggi non è saltata fuori nessuna pistola fumante. Parlare del numero di addetti assunti da Pfizer è fuorviante. Specie perché Doshi e FQ parlano genericamente di “segnalazioni ricevute” mentre nei documenti viene più volte specificato che sono “segnalazioni volontarie ricevute”, la parola “volontarie” è quella che fa la grossa differenza. Fossero segnalazioni basate su sorveglianza attiva da parte dei medici sarebbero molte meno, ma siccome il VAERS permette a chiunque, anche in forma anonima, di fare una segnalazione di reazione avversa, come abbiamo già visto su BUTAC tutti i dubbiosi sul vaccino ne hanno fatte, e lo stesso ente che le raccoglie ha dovuto specificare che il numero spropositato di segnalazioni ricevute non trova riscontro nei numeri di segnalazioni verificate. Perché queste cose non vengono spiegate da FQ e da Doshi? Ometterle, a nostro avviso, equivale a disinformare.
Ma il bias con cui è condotta l’intervista lo si nota con la seconda domanda e relativa risposta:
FQ_ Questo dato in sé deve preoccuparci?
DOSHI: A essere preoccupante è l’elevato volume di eventi avversi…
Un professore universitario che ripete per la seconda volta “eventi avversi”, senza specificare che le segnalazioni al VAERS non sono prova che questi eventi siano tutti realmente avvenuti (o che siano gravi), sta avvelenando il pozzo. Non sta informando i suoi interlocutori.
Terza domanda:
FQ: Un team di avvocati italiani ha chiesto all’Ema i dati integrali sulla sicurezza del vaccino. La risposta è stata negativa: i dati sono coperti da “segreto militare”. Cosa ne pensa?
La domanda è conseguenza dei tanti articoli in cui il FQ ha dato spazio a richieste simili da parte di vari avvocati e legali durante la pandemia. Giornalismo sarebbe spiegare che queste richieste dati sono paragonabili alla richiesta alla Coca Cola di divulgare la formula con cui viene fatta la famosa bevanda. EMA e AIFA citano parte dei loro regolamenti che includono anche il segreto militare, ma il succo, che qualsiasi scienziato dotato di spirito critico sa, è che i dati epidemiologici – che sono quelli che realmente interessano chi si occupa di salute – sono consultabili da quando è stato messo in distribuzione il vaccino. I dati che vengono chiesti invece riguardano la filiera di produzione, protetta da segreto industriale, come è normale che sia. Omettere questi dettagli sia da parte di FQ che di Doshi è a nostro avviso fare cattiva informazione.
E passiamo alla quarta domanda:
FQ: Lei aveva denunciato sul BMJ un problema di trasparenza dei dati da parte degli enti regolatori: esiste ancora?
DOSHI: La Fda è stata costretta a rilasciare i dati di Pfizer, ma non è sufficiente…
Anche qui siamo ancora fermi al punto uno: i dati epidemiologici sono disponibili per tutti, i dati su composizione e filiera produttiva del vaccino sono riservati perché, se fossero resi disponibili senza passare prima un processo di revisione e oscuramento dei dati sensibili, alcuni di coloro che ne venissero in mano potrebbero riprodurre il procedimento e violare il brevetto, con danno economico per chi ha speso soldi nelle ricerche necessarie ad arrivare a quel punto. Al pubblico finale questi dati non interessano, non riguardano la sicurezza dei farmaci (che invece si verifica guardando i dati che vengono pubblicati nei rapporti pubblicati settimanalmente), bensì la loro produzione. Se mettiamo in dubbio quelli e ci impuntiamo sul voler leggere quel dato, dovremmo fare lo stesso per qualsiasi prodotto non esistente in natura.
Quinta domanda:
FQ: Secondo uno studio condotto presso la Charité di Berlino su 40.000 partecipanti, il numero di complicazioni gravi dopo la vaccinazione contro Sars-CoV-2 è stato 40 volte superiore a quello precedentemente riportato: 8 casi su 1.000 (0,8%) contro 0,2 casi su 1.000 (0,02%)
DOSHI: Il tasso di 8 complicazioni gravi ogni 1.000 vaccinazioni è decisamente preoccupante e vorrei vedere lo studio.
I giornalisti di FQ non spiegano che:
non si tratta di uno studio scientifico ma un sondaggio online su base volontaria;
la stessa struttura di Berlino ha spiegato che quel dato va preso con le molle.
Doshi – che probabilmente di questo sondaggio senza alcun valore scientifico evidentemente non ha conoscenza – va dietro alla loro domanda, senza porsi il dubbio se lo studio sia o non sia reale. Anche qui omettere cose già note da settimane e porre la domanda a Doshi senza spiegare appunto quanto da noi (e soprattutto dalle agenzie di stampa tedesche) era già stato chiarito non è fare giornalismo, ma sensazionalismo o malainformazione.
Sesta domanda:
Qual è la sua valutazione della terza dose?
La risposta di Doshi parla di calo dell’efficacia vaccinale, ma lo fa usando un termine che abbiamo già visto da altre parti, siero, che in inglese si traduce con serum. Onestamente vorremmo leggere il botta e risposta in inglese. In nessuna delle tante interviste e editoriali che abbiamo letto di Doshi viene usata da lui la parola serum al posto di vaccine, come è giusto che sia.
Davvero Doshi intervistato ha usato siero invece che vaccino? O è una licenza presa dai due autori italiani? Così fosse sarebbe molto grave. Il termine serum/siero viene usato quasi esclusivamente negli ambienti complottisti e anti vaccinisti da soggetti che cercano di denigrare e sminuire il lavoro fatto in questi due anni contro la pandemia, sfruttarlo in questo contesto mostra solo il pregiudizio di chi firma il testo. Come spiegava su Quotidiano Sanità il Professor Giovanni di Guardo:
Il suo nome è vaccino e non chiamatelo siero, per favore!
…Il termine “siero” indica, ove correttamente utilizzato in campo biomedico, la “componente liquida del sangue”, una volta che lo stesso sia stato privato del “fibrinogeno” e della cosiddetta “frazione corpuscolata”, rappresentata quest’ultima dai globuli rossi, dalle piastrine, dai granulociti, dai monociti e dai linfociti…
…Appellare un “vaccino” col nome di “siero”, il fluido biologico in cui è possibile documentare e quantificare, al contempo, la risposta immunitaria (anticorpale) elaborata dall’ospite conseguentemente alla vaccinazione, così come all’infezione, costituisce pertanto un grossolano errore…
Fatichiamo a credere che l’errore lo faccia Doshi in inglese, facendolo a quel punto ricadere sui due autori dell’articolo, che evidentemente hanno un grosso pregiudizio nei confronti del vaccino al punto da nominarlo come fanno i complottisti.
Settima domanda:
Il Ceo di Pfizer Albert Bourla, secondo quanto riportato dalla Verità, avrebbe detto che il vaccino dura troppo poco, meno di un anno. Anche i prossimi booster dovranno essere ripetuti più volte in un anno?
Il CEO di Pfizer non scrive per la Verità, un giornalista va a verificare quale sia la fonte dell’affermazione e parte da quella. La fonte è una frase di Bourla riportata a CNBC a gennaio 2022 in un’intervista dal titolo:
Pfizer CEO says two Covid vaccine doses aren’t ‘enough for omicron’
Nell’intervista Bourla spiega e ripete più volte che siamo in questa situazione per colpa della variante Omicron, variante che nell’intervista a Doshi non viene mai citata né dai giornalisti né dall’intervistato. Curioso, non trovate? Sia chiaro, è vero che Bourla nella sua intervista alla CNBC mostra chiaramente quanto poco sappiamo sulla durata della protezione contro Omicron data da una possibile terza dose, nessuno nasconde nulla. Il problema, come dicevo a inizio articolo, è il pregiudizio con cui le domande vengono fatte e l’omissione di elementi che servono a inquadrare al meglio le cose che vengono riportate. Nota bene: da nessuna parte nell’articolo del FQ vengono riportati dati falsi, ma chi ha studiato giornalismo (e immagino i due autori l’abbiano fatto) sa bene come costruire e vendere al lettore una notizia basata solo su una tesi anche dando solo informazioni corrette, è la scuola Report di cui sono anni che qui su BUTAC parliamo.
Non crediamo di poter aggiungere altro.
redazione at butac punto it
************************************************
La trovate qui:
https://www.butac.it/fatto-quotidiano-peter-doshi/
ah, il butac …
Bufale dei sedicenti sbufalatori del butac sui morti Per covid19 , sbufalate dall’ISS :
“Anche prendendo l’anno con più morti, il 2016/17, siamo a 24981 decessi attribuiti all’influenza contro i 75891 attribuibili in maniera diretta a Covid-19”
https://www.butac.it/i-68mila-morti-per-influenza/
Qui l’ISS :
Istogramma “2. Patologie preesistenti in un campione di deceduti” (ecc…) :
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia#6
Bill Gates with Fareed Zakaria: How to Prevent the Next Pandemic
25,670 views Streamed live on May 3, 2022
Post Scriptum
Sognatevele, quelle facce, ve lo meritate…
ce ne stanno di profeSSionisti ( leggesi anche lavoratori ModeRni…) sciroKKati sul webbe, vero dotto’ ?
dotto’, ma che lo hai ascoltato ppé davvero a Bill Gates ?
https://twitter.com/ChanceGardi/status/1534514727245725696
dotto’, al livello planetario ce stanno sempre più coindenSe e ‘a sIenSa nun ce vvo’ dì nulla a riguardo… dotto’ sta sIenSa e ‘na diperaZione, dotto’ …
https://twitter.com/ChanceGardi/status/1535327250115186688
Mah …
https://twitter.com/valeangelsback/status/1535514407597400064
e.c.
“… sempre più coincidenSe …”
Le dichiarazioni di Gates sembrano già un intelligente risposta ad accuse precise che provengano da un Pubblico Ministero. Sembrano dichiarazioni preparate da un valente avvocato. Chi ha esperienza di criminali responsabili di sciagure pubbliche sa che questo è un modo tipico di di difesa in circostanze simili. Naturalmente un buon P:M: individuerebbe già in tali dichiarazioni le contraddizion nella logica del discorso e soprattutto quelle relative al disastro sociale. Mi dispiace per Bill ma davanti ad un vero processo per i suoi innumerevoli reati non avrebbe scampo…