Licia Satirico per il Simplicissimus
All’indomani della conclusione della vicenda Mills, gli avvocati Ghedini e Longo sono già alacremente impegnati a definire la nuova linea difensiva di Silvio Berlusconi nella vicenda Ruby, che vede l’ex premier sotto inchiesta per concussione e prostituzione minorile. La Corte costituzionale ha negato a Berlusconi lo spostamento al Tribunale dei ministri del processo sulle performances della nipote puta(na)tiva di Hosni Mubarak e sulle pressioni esercitate dall’ex premier sulla Questura di Milano per la sua liberazione. Urge quindi trovare nuove soluzioni, pena l’incredibile rischio della condanna.
Ai destini della concussione sta già provvedendo la proposta di legge 4906 presentata alla Camera il 25 gennaio scorso, che ne prevede l’abrogazione. Resta però l’antipatico ostacolo della prostituzione minorile. Questi i possibili scenari, alternativi o cumulativi:
– La difesa dell’imputato chiamerà Mubarak, vivo o morto, a testimoniare. L’ex presidente egiziano ammetterà, con clamoroso colpo di scena, che Ruby è sua nipote. Maurizio Gasparri, a nome del Pdl, manifesterà piena soddisfazione per la gestione di un delicato incidente diplomatico che avrebbe potuto compromettere le relazioni tra Italia e Egitto, attaccando la magistratura milanese.
– Ghedini e Longo proveranno che i festini a casa dell’ex premier erano organizzati a sua insaputa da Tindaro Esposito, nuovo stalliere di Arcore e sosia di Silvio Berlusconi. Claudio Scajola, a nome del Pdl, manifesterà piena soddisfazione per la soluzione di una vicenda incredibile che ha perseguitato un uomo ingenuo e generoso, attaccando la magistratura milanese.
– Le indagini difensive consentiranno agli avvocati di Berlusconi di produrre il vero certificato di nascita di Karima El Mahroug, dimostrando che ha la stessa età di Daniela Santanché. La Santanché, a nome del Pdl, manifesterà piena soddisfazione per la conclusione dell’ennesima persecuzione giudiziaria ai danni di un leader stimato, precisando di essere maggiorenne prima di attaccare con veemenza la magistratura milanese.
– Il ministero della giustizia annuncerà la soppressione del Tribunale di Milano in vista di una più efficiente riorganizzazione degli uffici giudiziari, con conseguente trasloco del dibattimento a Valguarnera Caropepe in provincia di Enna. Angelino Alfano, a nome del Pdl, manifesterà piena soddisfazione per lo spostamento del processo in una sede non viziata da pregiudizi ideologici verso Berlusconi.
– Il delitto di prostituzione minorile sarà drasticamente riformulato, con l’introduzione di soglie di punibilità simili a quelle del falso in bilancio: verrà così accolto l’orientamento politico-criminale per cui il cliente facoltoso non abusa della prostituta, ma se ne prende cura. L’operazione comporterà un drastico abbassamento della prescrizione, subito ribattezzata “prescrizione greve” perché accompagnata da commenti pecorecci su parti anatomiche femminili. Sandro Bondi, a nome del Pdl, manifesterà piena soddisfazione per la riscrittura di reati dotati di precaria offensività, componendo un limerick sulla magistratura milanese.
– Verrà introdotta una speciale causa di giustificazione, nota come Legittimo Adescamento, che esclude la punibilità del cliente che paghi prostitute minorenni al solo fine di non farle prostituire. Fabrizio Cicchitto, a nome del Pdl, manifesterà piena soddisfazione per la conclusione del martirio giudiziario di un filantropo da sempre preoccupato per la disoccupazione giovanile.
Vi sembrano scenari improbabili? Non lo sono. Non, almeno, nella misura in cui la vicenda Mills ha condannato un corrotto ma non il corruttore, subendo l’interferenza continua di leggi ad personam e diventando un caso politico. Nulla di sorprendente se, per analogia, il caso Ruby si trasformasse sotto i nostri occhi in un lenocinio parziale, con prostituta ma senza utilizzatore finale. Intanto, nel silenzio imbarazzante del governo, un Silvio Berlusconi di nuovo pimpante sollecita la riforma della giustizia e si ripropone per un’eventuale candidatura al Quirinale. Il papi all’irto Colle lenoneggiando sale.
si vergogni un certo ” PAMPARANA ” giornalista del tg5 che nell’ edizione della sera del telegiornale, ha realizzato un servizio vergognoso, sostenendo che i giudici hanno perseguitato il povero, l’ indifeso, il perseguitato, l’ agnellino Berlusconi, e che quest’ ultimo, come un prode cavaliere ha vinto i giudici cattivi, ed è uscito da vincitore.Poi ha fatto intendere che i giudici nella loro azione hanno solo sprecato soldi dei contribuenti…. Che schifo di uomo è PAMPARANA uno schiavo succube e leccatore di culo di quel nano malefico, si è solo ” dimenticato ” di dire che supersilvio poteva avvalersi della possibilità di rifiutare la prescrizione e di dimostrare andando fino in fondo la sua ” improbabile ” innocenza. Mi dispiace che oltre il 22% degli aventi diritto al voto sostengano il PDL ( partito dei ladri ) e che circa il 28 % il pd meno elle, partito degli zombie, con casini che una volta a destra e una volta a sinistra fa la prostituta. La lega nord ha solo ” dimenticato ” un piccolissimo particolare, che per 15 anni di governo con berlusconi lo ha sempre difeso da tutte le porcate e le troiate che quest’ ultimo ha fatto e continua a farlo, senza contare che Calderoli, che è uno della lega nord ha fatto questa legge elettorale che fa in modo che i leccaculi, le prostitute e i criminali siedano in parlamento. MOVIMENTO 5 STELLE l’ ultimo baluardo e valida alternativa per non far sprofondare l’ italia nel baratro, nella miseria, e nella guerra civile, POTERE AI CITTADINI, che si riprendano le loro istituzioni 2 mandati legislativi e poi A CASA , perchè tutti i cittadini italiani hanno il diritto ad avere delle possibilità di accedere in parlamento
Il fatto gia grave di perse è ancora + grave xche x questa persona puo fare tutte le maracalle(x essere educati) del mondo,tanto poi i suoi avv.ti trovano scappatoie + o – crededibili(visto che l’Italia è un paese di creduloni,o finti tali),quando bastava fare una piccola ricerca in “internet” e tutto era risolto,forse era troppo semplice e allora dopo la telefonata del premier i creduloni hanno pensato che era normale che una marrocchina fosse nipote del presidente Egiziano e che fosse maggiorenne era chiaro sempre con la ricerca su internet o nò? oltre agli avv.ti poi ci sono quei fans(lecca lecca)che oltre a credere che tutto ciò che fa B.ni è lecito(pagare x delle cene eleganti,anche se poi qualcuna delle partecipanti ha dichiarato di strip-dance,palpatine(xche la penetrazione ad una certa età è difficile)quindi che sara mai poi se gli ha regalato 5.000/10.000,e anche + euro,braccialetti d’oro,ecc..ecc..,xò sembra che qui chi di dovere crede anora alle favole!