Ci sono vari tipi di buffoni, come è evidente dalle immagini che mostriamo. In alto il professionista di corte che sa come nascondere le notizie, cambiarle, trasformale a seconda dei desideri del signore. No ha alcuna paura di fare una pessima figura perché tanto tutti sanno perfettamente chi è. E poi, di certo i cortigiani, saranno sempre molto contenti di lui e si congratuleranno.
In basso invece c’è invece il buffone suo malgrado. Quello che pur sapendo come stanno le cose, conoscendo la vacuità dell’insieme organizzativo e ideale di cui fa parte, deve simulare tutto il contrario, ovvero serietà e organizzazione.
Et voilà due dei jolly con cui si spera di vincere la partita. In sostituzione di carte vere e di un gioco condotto secondo le regole.
Mi sa che questa volta il bluff non funzionera’, almeno me lo auguro! Qui le regole sono nette, non possono stravolgerle platealmente senza danni collaterali!
p.s.
E delle liste pdl della lombardia???? Pasticci pasticci
ahahahahhahahahhahahahhahhahaehehhehehehehehhiiiihihihihihiihihi
…dovresti inviarglielo per posta ai due jolly questo articolo…..
ahhahaha me lo stampo….: )))))
La cosa più preoccupante è che se anche stavolta queste carte riescono a farla franca…..non oso immaginare come e quando ne usciremo!
ma se è tutto un bluff!:-( le regole queste sconosciute