La realtà dei fatti sembra sorprendere quando appare fra la nebbia mediatica. L’Iran invece di arrendersi, come avevano sperato americani e israeliani, sta invece cambiando tutto e fra le sue condizioni per terminare la guerra di aggressione che ha subito, comincia ad immaginare le condizioni per la pace, con una nuova disciplina per lo stretto di Hormuz. Finché dura il conflitto passeranno gratuitamente le navi che trasportano oro nero pagato in yuan, altrimenti per i carichi in petrodollati si dovrà pagare un pedaggio e attraversare lo stretto non al centro, ma nelle acque territoriali iraniane, vicine all’isola di Quest. Ciò almeno è quanto ha detto il ministro iraniano degli esteri Araghchi, che su questo punto è stato molto chiaro: “Dopo la fine della guerra, progetteremo nuovi meccanismi per lo Stretto di Hormuz. Non permetteremo ai nostri nemici di utilizzare questa via d’acqua”. L’idea è quella di un sovrapprezzo di 10 dollari al barile per compensare i danni subito dal Paese dopo l’aggressione dell’Usrael e durerà dunque un certo periodo di tempo.
Dal momento che prima dell’aggressione il costo del petrolio era di 60 dollari al barile, si arriverebbe ai 70 che è comunque una cifra di gran lunga inferiore a quella attuale e che è destinata a crescere di parecchio, se le ostilità dovessero continuare a lungo. Ciò garantirebbe all’Iran un reddito di circa 50-100 milioni di dollari al giorno, utile a recuperare i fondi necessari per riparare i danni di guerra. Sorprendentemente, ma comunque spia del fallimento di tutta l’operazione bellica è il fatto che gli Stati Uniti potrebbero accettare queste condizioni. Anzi paiono persino disposti a cancellare le sanzioni sulle riserve petrolifere di Teheran, circa 140 milioni di barili, che sono stoccati su vecchie petroliere noleggiate e ancorate da qualche parte lungo le coste del Paese, lunghe quasi 2500 chilometri. Il Segretario del Tesoro statunitense Scott Bessent ha detto appunto di essere disposto a togliere le sanzioni per permettere l’immissione sul mercato di questo oro nero, nel tentativo di sedare i prezzi, Ma siccome questo suona molto chiaramente come un “siamo stati sconfitti”, ecco che ha aggiunto il suo personale vaniloquio. Partendo dal fatto che, secondo la sua opinabile opinione questo petrolio sarebbe finito in Cina (le cui petroliere hanno però via libera) ha avuto la faccia tosta di sostenere che: “ useremmo il petrolio iraniano contro gli iraniani stessi per mantenere basso il prezzo per i prossimi 10 o 14 giorni, mentre proseguiamo questa campagna. Quindi, abbiamo a disposizione diverse leve”.
Come sia possibile che questo possa essere “contro gli iraniani” quando possono vendere il loro petrolio stoccato a 100 dollari al barile, è qualcosa che Bessent si guarda bene dallo spiegare. Le sue patetiche parole danno la misura della pochezza delle classi dirigenti americane e occidentali in genere, ma anche del fatto che tentano di arrampicarsi sugli specchi per non ammettere di aver commesso un clamoroso errore di valutazione. Purtroppo molti non si accorgono delle cazzate che sparano e cadono nei trabocchetti della retorica. Tra l’altro adesso gli Usa hanno esaurito le munizioni a distanza e gli F35 sono costretti a sorvolare il territorio iraniano e pare che uno sia stato abbattuto o comunque danneggiato, il che significa che non hanno la superiorità aerea che vantavano. Ma sulle perdite tutto tace: ammetterle significherebbe darsi da soli dei coglioni. Del resto anche durante il Vietnam il numero dei caduti e le perdite aeree venivano accuratamente nascosti e la verità, in mancanza di social, circolava come vox populi. Anche allora il presidente Johnson commisse l’errore di mandare a vedersela con i Vietcong i ragazzi dei piccoli centri, lasciando in patria quelli delle città: ma quando arrivavano le bare imbandierate nei piccoli centri tutti lo sapevano, mentre nelle città sarebbero passati inosservati.


RSS - Articoli


Tanto per fare felice il grullo tarallo,
Sembra che il perfido spione sia tutt’ora sano e vegeto,
Il comandante della Forza Quds del Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche, Ismail Qaani, con il suo primo messaggio di guerra:
È ormai chiaro a tutti che il Fronte di Resistenza possiede capacità di tutto rispetto. Il Fronte di Resistenza è entrato in guerra contro l’America e l’entità sionista in modo indipendente e di propria iniziativa, difendendo l’Iran. Il Fronte di Resistenza ha già condotto operazioni di grande successo e ci si aspettano ulteriori sorprese. L’unità sul campo è la forza della Umma islamica e un incubo per l’orgoglio globale e il sionismo. Presto assisteremo alla liberazione della Umma islamica dall’aggressione sionista-americana. Nonostante la morte dell'”Imam dei Martiri della Resistenza” (Khamenei il Vecchio), il cammino della Rivoluzione Islamica proseguirà sotto la guida di Sua Altezza l’Ayatollah Seyed Mojtaba Khamenei.
Tutti lo davamo per morto e invece è in salute e al proprio posto
Si può sapere chi è questo Cagliostro? Spara balle a raffica. Nome e cognome tiratelo fuori.
… E tutto finì a tarallucci e vino! Ciao Ci’.
Vieni tu a tirarmi fuori,se ci riesci, incredibile quanti grulli vengono partoriti giornalmente.
Altra chicca sulla vera faccia di Putin,
Moscow proposed a quid pro quo to the U.S. under which the Kremlin would stop sharing intelligence information with Iran, such as the precise coordinates of U.S. military assets in the West Asia, if Washington ceased supplying Ukraine with intel about Russia.
Fake News, Articolo dettagliato sulla Pravda, In realtà, la Russia invita la Ue a cambiare la classe politica, la dirigenza.
Io non so se è vero o falso, comunque sia, io non mi fido troppo del governo russo, e di un presidente che ha come suo inviato speciale un ebreo occidentalizzato come kirill Dmitriev, sicuramente uomo di punta della quinta colonna,
Abbiamo visto come è finita in Siria. Come ha abbracciato un criminale tagliatore di teste e genocida, abbiamo visto come lecca la suola degli stivali ameri_cani, e come, nonostante una serie infinite di sanzioni stia ancora supplicando l’Europa affinché gli compri i suoi gas e petrolio,
Pertanto, nei panni dei persiani non gli volterei mai le spalle e cercherei sicuramente alternative,
Mia opinione, che trova moltissime condivisioni anche in Russia
“MOSCA, 20 marzo. /TASS/. Kirill Dmitriev, Rappresentante Speciale del Presidente della Federazione Russa per gli Investimenti e la Cooperazione Economica con i Paesi Stranieri, a capo del Fondo Russo per gli Investimenti Diretti (RDIF), ha definito “falsa” la notizia pubblicata da Politico secondo cui avrebbe consegnato agli Stati Uniti la proposta russa di interrompere il trasferimento di informazioni di intelligence all’Iran in cambio della cancellazione degli aiuti all’Ucraina. Dmitriev ha scritto su X, citando un articolo di Politico. Ha inoltre ringraziato la deputata Anna Pauline Luna (R-Fla.) per aver messo in guardia in anticipo da una “massiccia campagna mediatica di disinformazione” volta a minare i “progressi”.
Per correttezza, e comunque riguardo a dmitriev , lo trovo un mezzano inaffidabile
E comunque come da tradizione i soldati itaggliani con sprezzo del pericolo, se la sono data a gambe levate.
“ULTIMA ORA — Una fonte di sicurezza irachena ha riferito ad Al-Mayadeen Net che tutte le forze NATO italiane presenti in Iraq, per un totale di 100 soldati, sono fuggite in Giordania a seguito di attacchi da parte della resistenza islamica in Iraq.”
Tajans.Vanno alla partita come andassero in guerra e vanno alla guerra come andassero alla partita, Churchill..
Non servono piu commenti , il re e nudo
israele sconfitto umiliato e in isolamento internazionale
Trump in data di scadere probabilmente con ( The cartoon box on the table ) il classico cartone dove gli americani licenziati ripongono le cose .
Alcuni stati iniziano a svegliarsi dal narcotismo che li ha affettati e forse finalmente il nuovo corso instaurato dai BRICS vincera sulle potenze del male .
La cara Albione finira molto male assieme a USRAELE
https://www.youtube.com/shorts/ATADNk_6Qvk
https://www.youtube.com/shorts/nyhk516LxD4
https://www.youtube.com/shorts/oTMYiZ4MmN4
e anche in america iniziano .
La vedo dura x la lobby israeliana !
inoltre adesso iniziano dopo la censura a girare i primi video , significa che sta iniziando la resistenza !
https://www.youtube.com/shorts/M1tP1YJQqTQ
Questi danni chi li ripaga
https://www.youtube.com/shorts/r8dA4rvFP7s
https://www.youtube.com/shorts/iX202p6IdKk
https://www.youtube.com/shorts/FwfYe1NfNp4https://www.youtube.com/shorts/H7LDWrlNsvM
https://www.youtube.com/shorts/6wrEO89JQUU
Finalmente una buona notizia che fa sperare nel rinsavimento del mondo !
Chissa se verra bombardata anche la svezia ,???
https://www.youtube.com/shorts/KNwW-i379n8
E qui questo parlamentare si supera
https://www.youtube.com/shorts/D9sluXzxHw8
Ristorante Amerika.
Hai presente una piattata di merda, sciolta con uno stronzo duro, da stitico, ritto al centro?
Ecco, in piccolo, l’Osteria Itaja. Tutto uguale, ma più in piccolo.
Buon appetito: mangiate: prima la solita minestra, poi il Pasticcino.
Je pijasse ‘na Diarea…
Dagli usa, son solo venute le peggiori Porcherie e Puttanate mai viste sotto il cielo, che nemmeno gli Animali, specie i Maiali, svettanoella loro innocente Purezza. Gli usa son notevolmente Laidi, Falsi e Criminali che le jene han il ghigno migliore dell’effige di coloro che creano tanti guasti e dolori al resto del mondo.
Non puoi nemmeno odiarla, la merda che cammina. Non capisco chi compra auto, prodotti Usa. Fan schifo già solo a vederle: roma da truzzi, tamarri obesi ed inguardabili. drogati. Le passerelle degli Oscar poi, con puttane vecchie e slabbrate, gonfie come Maitresses da bordello caraibico. I maschi, poi, disgustosi, beceri e gonfi di steroidi (cancerogeni). Piu’ che un Mi-To,(in piccolo, da noi,, Merda-Seth) uno sguardo sulle Fogne di Calcutta: una marea di merda a cielo Aperto.
Massacro del Sand Creek.
L’attacco dei soldati si tradusse in un massacro indiscriminato di donne e bambini, con un numero di morti tra i nativi stimato tra 125 e 175 (oltre ad altri 24 morti e 52 feriti tra gli stessi militari attaccanti). Come riferito da molti testimoni oculari, i corpi dei nativi uccisi furono scalpati e in molti casi ripetutamente mutilati da parte dei soldati.
Vedere le scene di Soldato Blu, per vomitare dal disgusto. Gli americani sono quelli lì. Come niente fosse.I nostri, peggio.
Gli Usa son solo un covo di Assassini (pure Ladri ed Impostori). I nostri, lo stesso. Da Mattei, Moro, Dalla Chiesa a Falcone e Borsellino al genocidi di Gaza.
Pagheranno Caro, pagheranno Tutto.
Nel film «Il piccolo grande uomo» (di Arthur Penn) l’attacco del 7º cavalleria al villaggio di Black Kettle sul fiume Washita è mostrato come un massacro, mostrando evidenti analogie con quello di My Lai – in Vietnam – operato nel 1968 dalle truppe statunitensi. Una vecchia abitudine.
Il “massacro del gen. Custer”, noto come battaglia del Little Bighorn (25-26 giugno 1876), fu la schiacciante vittoria di Sioux e Cheyenne, guidati da Cavallo Pazzo e Toro Seduto, sul 7° Cavalleria degli USA nel Montana. Custer e oltre 260 soldati furono annientati, un evento simbolo della resistenza nativa.
Il conflitto nacque dall’espansione statunitense nei territori dei nativi, in particolare dopo la scoperta dell’oro nelle Black Hills.
La Battaglia: Custer, sottovalutando la forza nemica, divise le sue truppe attaccando un vasto accampamento. Fu circondato e ucciso insieme ai suoi uomini in meno di un’ora.
Oggi si avvera la profezia di Cavallo Pazzo.Il Tradimento: La visione prefigurava anche il suo tragico destino: sarebbe stato ucciso non in battaglia, ma per mano dei suoi stessi alleati (nativi traditori o invidiosi), che lo avrebbero “trascinato giù” (immobilizzato).
La Morte: Cavallo Pazzo mantenne la promessa di non farsi mai catturare vivo e di proteggere le Black Hills, morendo pugnalato alla schiena da un soldato con una baionetta nel 1877, dopo essere stato tradito e immobilizzato da altri nativi mentre cercava di lasciare la riserva per portare la moglie malata dai genitori.
Il Significato Spirituale: La sua figura incarna la resistenza spirituale e materiale, diventando un mito che vive, secondo la credenza Lakota, nel “vento e nel tuono delle Black Hills.
Tanto tuonò, che alfine Piovve.
Piccola riflessione, si continua a sostenere che gli ameri_cani e i servi nato non abbiano più scorte di armi da utilizzare contro l’iran perché inviate in ucronazistan,
Trovo queste dichiarazioni patetiche bugie,
La Russia ha distrutto diversi lanciatori di missili antiaerei ma non in numeri colossali, quello che è stato realmente distrutto in ucronazi sono carri armati, vecchi aerei sovietici, cannoni, mezzi corazzati trasporto truppe, tutto materiale bellico che nulla ha che fare con la guerra contro l’Iran,
Di fatto la Russia si è guardata bene dal colpire i suoi veri nemici, ossia gli euratlantici, mai una volta, anche a fronte di evidenti coinvolgimenti dei suddetti contro civili e ospedali,
Anzi, piuttosto chiedendo umilmente scusa
Si leveranno infine i Monsoni dal Mar della Cina e inghiottiranno nei flutti L’Envincible Armada ed il seguito di Immondizie e chincaglierie caricate nei moli d’europa…sacchi neri…