La questione della Groenlandia che Trump vorrebbe mangiarsi in un sol boccone è davvero grottesca sotto ogni punto di vista, eppure ha un merito: quello di mostrare anche ai più ciechi volontari, ai miopi e agli astigmatici che l’Ue non esiste come soggetto geopolitico, non è mai esistita come tale e mai esisterà, quand’anche andassero avanti piani per una federazione o confederazione. Rimanere in silenzio davanti alla rapina annunciata di un territorio appartenente alla Danimarca, membro dell’Unione (e anche della Nato per rendere ancora più paradossale la vicenda), significa soltanto non avere alcuna voce in capitolo, ma non poterla e non volerla avere. Del resto Bruxelles sembra apprezzare l’imperialismo americano e si è stupidamente compiaciuta per la vicenda del rapimento di Maduro, nonostante i mugugni espressi da anni sul “fascista” Trump. Sarebbe interessante sapere cosa direbbe se i russi rapissero Zelensky, ma questo farebbe comunque parte della doppia morale in cui vive l’Ue, le cui petizioni di principio sono costantemente contraddette in un intrico di contraddizioni ormai da decenni e la cui aspirazione alla libertà è solo lalibertàdi esprimere concetti normalizzati.
Mi viene da ridire quando i soliti idioti parlano e accusano di “comunismo” le istituzioni europee, perché non sanno davvero quello che dicono, si aggirano in una selva di arcaismi pseudo politici come se il mondo fosse il bar sotto casa. Al contrario siamo in presenza di un meccanismo elitario e reazionario il cui unico scopo, magnificamente raggiunto con l’euro, è di sottrarre sovranità ai Paesi che compongono l’Unione e di conseguenza forza alle democrazie che affondano il loro consenso nei singoli Stati. Il resto è solo messa in scena, trompe l’oeil destinato a confondere le idee, come la presenza di un falso Parlamento che non può legiferare e che può essere completamente scavalcato, come sta accadendo proprio in questi giorni con l’accordo con Mercosur che, oltre a distruggere l’agricoltura europea, ci arricchirà di oltre 3600 nuovi veleni, mentre intanto facciamo una strenua lotta contro la Co2 che è alla base della vita vegetale. Ancora più grave è che questo è una resa agli interessi di una Germania disperata che cerca di vendere i suoi prodotti industriali in Sud America, sacrificando gli interessi di tutti gli altri Paesi dell’Unione. Anzi dell’ormai conclamata disunione.
Oltretutto si è sempre trattato di un’integrazione forzata perché in questa forma di democrazia – etichettata come “liberale” proprio per nascondere l’erosione sistematica degli interessi popolari – non c’è mai stata la elementare decenza di chiedere ai cittadini se accettassero l’incorporazione del Paese in un blocco internazionale che implicava la perdita di elementi fondamentali della sovranità nazionale. E quando alcuni referendum sono stati fatti, con esiti negativi, sono stati cassati e riproposti per ottener la risposta giusta. Poi, con gli accordi di Lisbona, si è adottata una forma sfuggevole che permette ai milieu politici nazionali, ma al contempo apolidi, di evitare del tutto l’espressione popolare. Queste perdite di sovranità sono state nascoste o avvolte in epiche narrazioni manipolatorie, compresa l’illusione di entrare in una nuova età dell’oro, la promessa che i soldi europei sarebbero piovuti su tutti e avrebbero trasformato ognuno di noi in un beneficiario, se non in un piccolo vincitore.
Adesso tutto questo si va frantumando perché la vicenda della Groenlandia e l’arroganza sconsiderata di Trump, fanno cadere tutte le mascherature e rivelano in cosa consiste davvero il sistema occidentale, anzi il sistema americano che ne è al comando. Jeffrey Sachs, l’eminente studioso statunitense di relazioni internazionali, ha dichiarato al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, in un discorso tenuto questa settimana, che il problema non è ciò che Washington e i partner europei affermano e vogliono, ma piuttosto il primato della Carta delle Nazioni Unite e il rispetto del diritto internazionale basato sull’inviolabilità della sovranità nazionale. Vedete, le oligarchie capitaliste sono molto pragmatiche: quando stavano prendendo il potere nella seconda metà dell’Ottocento si servirono dei vari nazionalismi per combattere le lotte di emancipazione dei ceti popolari, oggi che sono molto più forti combattono la sovranità degli Stati per medesimo scopo nel quale sono ormai pienamente le classi medie urbane, finora sostenitrici di un progetto che non avevano capito e ancora non capiscono.
Pazienza saranno avvolte da un freddo artico, mentre ingenuamente si aspettano che gli oceani ribollano e si vantano di essere coscienziosi amici del pianeta, che fa tanto figo.


RSS - Articoli


Italia ed anglosassoni, analisi di un rapporto che ci vede dominare…https://www.youtube.com/watch?v=EvFieic_cxU
Dominare, sì, gli elementari istinti di sopravvivenza e dignità.
Il messico, ai dazi di trump ha risposto firmando accordi cn cina ed altri brics. L’export usa in quel paese è crollato. Per giunta, l’umiliazione del visto imposto ai viaggiatori >Usa Son furibondi e sanno che se tutti praticano quella strada, gli Usa falliscono. Il Canada, sembra che abbia bypassato la cresta Usa sul grano, percorrendo altri corridoi, corrieri. Trump è in pieno marasma senile ma isuoi consigliori non sono da meno.
Eppure , basterebbe solo girare le canne dei fucili ed allearsi ai russi, dopo aver rpulito almeno l’immondizia di casa. Alcuni moriranno, ma altri comincerebbero finalmente a vivere. Nati non fuste a viver come americani (dante alighieri).Si sono liberati dal giogo anche in Vietnam ed afghanistan… Siam propri noi il popolo degli Eunuchi?
https://www.youtube.com/watch?v=yWseCGe1-WQ
un Oresnik e Puff!
Speriamo che Putin ci faccia un pensierino.
La Melona urlatrice in arte frottola PDC e i suoi 25 frottoloni l’hanno, come si sol dire, messo nel cμlo agli agricoltori italiani, suoi strenui difensori. Firmando il consenso al mercosur, ossia libero scambio con i paesi dell’America latina, tradotto in parole povere, la dissoluzione di que poco che resta dell’agricoltura Italia,
viva viva la sovranistà
Importante è boicotare. Tenersi le proprie sementi, pascoli, animali. Vendere direttamente ai privati a prezzi scontati e contro contanti. Si puo’ fare. i gruppi d’acquistoson l’alternativa ai negozianti e supermercati. Mangiare sano e risparmiare, allunga la vita. Il cibo non è uno spot diPropaganda. Il Fascismo si vince con atti concreti. Nessuno lo farà per noi. SE VOGLIAMO ed è necessità vitale, mandiamo gli usa, ue e meloni nella polvere.
Sfondi una porta aperta, anzi spalancata,
Ma il problema si presenta alla porta di quei contadini che traggono il loro sostentamento dalla terra, saranno costretti ad abbandonare l’allevamento e i campi, non possono produrre e guadagnare con una concorrenza di tal fatta
Potranno comunque far saltare le cascine con le forze speciali dentro. Piu’ il danno che il guadagno per polizie manovrate e banche. Sai, cento, poi mille aziende pouff! Poi la voce corre e la gente muove le mani.
Il comparto agricoltura, silvicoltura, acquacoltura, conta 714.627 aziende, delle quali 27.648 sono società di capitali, e 6.396 risultano in crescita.Dati delle sole prime cinque:RAGIONE SOCIALE
RICAVI 2021
(000 eur)
VAR. 21/20
(%)
RISULT. 2021
(000 EUR)
A.I.A. AGRICOLA ITALIANA ALIMENTARE S.P.A. 3.770.329 9,6 -42.556
AGRICOLA TRE VALLI SOCIETA’ COOPERATIVA 2.401.035 6,0 99
GESCO SCA 1.749.047 12,0 113
CASILLO COMMODITIES ITALIA SOCIETA’ PER AZIONI 1.299.428 19,7 11.222
SOCIETA’ AGRICOLA LA PELLEGRINA S.P.A. 1.250.404 14,9 10.489
Come vedi certe realtà son già un cancro per gli altri. I governi cadono se questi decidono di non versare le tasse. Che mandano a riscossione: l’esercito, i Marines?
Siamo pecore, non un popolo.
Eppure si riesce a trovare comunque qualche ritardato secondo cui la reazione dell’Europa a un’esplicità dichiarazione di attacco territoriale degli USA è normale , mentre avevano gli occhi iniettati di sangue per l’annessione della Crimea alla Russia, territorio che non faceva parte dell’UE nè della NATO. La cosa comunque assurda è che qualcuno parla di inviare truppe NATO in Groenlandia. Cosa ci dovrebbero fare in Groenlandia, visto che la NATO è il braccio armato degli USA e ovviamente non sarà li per difendere la Groenlandia dagli attacchi militari USA. Che sia un’altra trovata per militarizzare ulteriormente la NATO a spese Europee contro i nemici degli USA facendolo passare per patriottismo Europeo?? Questo sarebbe coerente con la nuova linea dell’amministrazione Trump di tirare fuori gli USA dalle spese militari in Ucraina addossando tutto sugli zerbini Europei
Barzelletta. Un indiano ed un americano vantano i loro paesi. Pensa che da noi le Mucche sono sacre! Cosa vuoi che sia, da noi, abbiamo un Asino a governare il Mondo…
Strano, bruciano i poster degli Ahiatollah e non quelli di Meloni. Forse in Iran c’è piu’ libertà d’espressione…
Trump inaugura il nuovo lager Alligator Alcatraz dove i fuggitivi dvranno scappare a Zig Zag. Sottaciuto, i colpi contro di loro a farli deviare. Peggio di Hitler e vogliono che il Venezuela liberi i detenuti Spia? Il Papa, come sempre nonn vede, non sente e parla d’altro. Quanti Inutili Buffoni. Dio se ne ricorderà.
E’ un po’ come Crans Montana, dove i genitori non hanno educato i figli buffoni ed esagitati alla trump a cui tutto è permesso, fin dar fuoco ad un locale. L’Europa è responsabile di non aver previsto un numero adeguato di uscite di sicurezza a fronteggiare un incendio, provocato dalle stesse vittime. Se fossero stati educati, nessun incendio avrebbe lambito il locale che era stato controlato a priori. Così, trump fuori testa, dovrebbe esser COntenuto dall’Onu e dai Caschi Blu, i quali dovrebbero spiccare un mandato internazionale e l’arresto in mission. Incarcerare Trump, è il minimo per evitare l’Incendio del mondo. Altro che veti. Atrimenti i mondo politico e diplomatico è composto da mangia per niente, alle spalle dei poveri che credono di essere rappresentati.
Non comprendo il biasimo nei confronti di Putin, cosciente e coscienzioso che una guerra globale significhi piu’ morti, piu’ disagi e forse una schiavitu’ senza rimedio. Gli Usa, in fondo han perso poche vite ed i soldi i fabbricano dal nulla . Il problema son gli europei, nazisti nell’animo e forse, pagheranno ancora con milioni di morti. Forse la guerra è ancora acerba, lontana dallo scoppiare veramente. La Cina è prudente, mica fifona. Tanti han capito ch’è meglio star lontano dagli Usa. Trump invita Petro che non lo caga.impegnato del suo. Mica è obbligato a rispondere ad un assassino. Il rapimento di maduro, evidenzia che un criminale puo’ esser dei Capaci di tutto. Meloni, sciocca, ci gode e ci marca sopra.
Azzardo folle.
Magari russia e cina, meno strangolati dal debito, fanno un’offerta migliore e chiudono il contratto d’acquisto in barba a strump. Mai dire mai, magari fan una class actioncon il resto dei brics. iN RUSSIA, STAN INVESTENDO NELL’ARTIC hIGHWAY: SIGNIFICA CHE STANNO RENDENDO L’ARTICO IL LORO CORTILE DI CASA E NEI GHIACCI, SI SANNO MUOVERE MOLTO MEGLIO DEGLI uSA O nAZIuE CHE DIR SI VOGLIA. iO NON LA DIREI uSA, LA GROENLANDIA: è COME LE SPEDIZIONI nAZI NELL’ANTARTICO DELA SOCIETà DEL vRIL. tRUMP MORIRà SUICIDA NEL SUO bUNKER. cONTATECI
Sì perché nonostante tutto parecchi cretini ancora no hanno compreso appieno in quale pozzo nero siamo entrati aderendo a postribolo UE!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/