Girando in città per quello che probabilmente è l’ultimo ferragosto di vacanza generale, si incontra un enormità di monopattini e di bici elettriche alcuni anche forniti a turisti piuttosto pigri cui pesa il dovere di fare almeno un giro tra le rovine del passato e ahimè del presente.. Ora il problema è che mentre gli anziani pedalano senza assistenza sulle loro bici a forza umana, tutti quelli che si vedono andare pazzamente andare su questi veicoli elettrici sono giovani che potrebbero facilmente correre o pedalare su bici normali invece di andare poi a consumare calorie in palestra, per procurarsi la tartaruga: siamo all’inversione di ogni logica. Basta solo guardare questo spettacolo per rendersi conto dell’ennesima follia che si sta consumando per “salvare il pianeta ” e di come il messaggio lanciato a pieni polmoni dai media e dalla comunicazione in generale sia ingannevole e punti come al solito non alla conoscenza, delle cose, ma a stabilire un cortocircuito emotivo – modaiolo per cui ad esempio elettrico è meglio non solo rispetto ai veicoli a motore a combustione interna, ma anche a quelli che funzionavano a propulsione umana. Così si ha una moltiplicazione dell’aggressione all’ambiente. Ogni mezzo elettrico, compreso il più inutile o futile, significa batterie al litio e significa alla fine quello che potete vedere nell’immagine di apertura: sterminati campi di lisciviazione del litio, solo uno dei molti procedimenti di smaltimento (peraltro parziale) di questo elemento essenziale per la produzione di batterie. Senza poi parlare del cobalto, del ferro e di tutte le altre sostanze.
Questo campi sono così neurotossici che un’ uccello che li sorvoli da vicino muore in pochi minuti. Questo senza tenere conto di tutti gli altri stadi necessari allo smaltimento delle batterie che richiede peraltro un’enorme quantità di energia. Oltretutto fino ad ora un processo completo di smaltimento è possibile in un solo stabilimento in Cina. Ma elettrico è bello comunque, è consapevole, è sostenibile perché così dice il potere, perché così dice la televisione e la pubblicità: dunque è anche fico. Ed ecco allora che altri miliardi di pacchi batteria di considerevole potenza, oltre a quelle previste per gli autoveicoli dovranno essere prodotti per ammorbare il pianeta il cui problema essenziale non è affatto la Co2, come si vuole far credere per poter far passare l’impoverimento come atto etico, ma l’inquinamento delle terre e degli oceani. Tutto questo è così terribilmente stupido che prende alla gola: vedere quegli imbecilli impettiti sui loro monopattini che ti guardano orgogliosi di salvare il mondo, nonché di liberarsi della fatica di camminare è davvero uno spettacolo mozzafiato, prefigura la fine di una civiltà. E’ come un illustrazione nei capolavori sulla decadenza, incisioni a margine di Gibbon o dagherrotipi di Spengler, perché rappresentano la rinuncia a comprendere, l’abbandono ad ogni visione del mondo e del futuro in cambio di una manciata di sogni che hanno la consistenza delle bolle di sapone. Tutto ciò che può essere di impedimento alla fruizione di questo stupefacente collettivo e del suo vacuo edonismo commerciale o che possa mettere in crisi un tenore di vita o di sopravvivenza ormai appeso a un filo, viene trascurato o eliminato.
E mentre passano a frotte le bici elettriche, in tutta Europa gli agricoltori e gli allevatori protestano contro le misure assurde, partite dal governo olandese per diminuire le emissioni di azoto (il gas più diffuso dell’atmosfera terreste) sempre per combattere il riscaldamento globale, la nuova favola in cui si è installato il maltusianesimo delle elite anglosassoni. In realtà tutto questo assurdo nasce in radice dall’idea che i terreni non coltivati possano immagazzinare più carbonio e che quindi l’agricoltura in sé sia un male. Questa idiozia fa parte della nutrita collezione dell’Iccp, una sorta di organismo dell’Onu che però agisce come l’Oms con soldi privati ed è scientificamente piuttosto arretrato: adesso però è stata completamente distrutta da una revisione di 144 studi degli ultimi 50 anni che hanno completamente ribaltato questa tesi visto che la mancata lavorazione del terreno provoca un drastico calo del sequestro del carbonio nei livelli più profondi del suolo perché nessun accesso all’aria significa meno attività biologica e dunque meno carbonio immagazzinato. Gli studi precedenti prendevano in considerazione solo lo strato superficiale del suolo ed erano perciò totalmente fuorvianti. Magari appositamente, per dare fiato a una tesi traballante.
Chissà se i responsabili olandesi della prescrizione dell’agricoltura siano al corrente di queste cose o siano in grado di capirle, cosa della quale dubito fortemente. Ma attenzione forse hanno bisogno di liberare terreno agricolo per fare i campi di lisciviazione di litio e cobalto per salvare il mondo.
Ollé…
La deriva Pseudo ecologista in tema mezzi di trasporto a livello globale ( e, in Buona parte, i presupposti per la guerra in uKraina…) , la ha iniziata, Sostanzialmente, Trump, aggredendo l’industria automobilistica tedesca, con Sostanziali Pretesti ecologisti appunto,
solo perché dal punto di vista tecnologico glia USA con Tesla , erano più avanti dell’Europa, e quindi hanno tentato di Sostituire l’industria-produzione dei mezzi di trasporto con motore a combustione con quella a motore elettrico, anch’essa inquinante, sotto vari aspetti…
A proposito di riscaldamento terrestre… stanotte 14 agosto 2022 nevicato in media ed alta Valsusa… no esattamente fenomeno conforme consuetudini climatiche locali…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Al Peggio, Non c’è limite nel DraKistan …
https://twitter.com/ZioKlint/status/1558473257241788417
Si può vedere :
il mio vicino ha deciso di ristrutturare casa ed ha ingaggiato i migliori, dei veri draghi nel loro campo, molto largo…
anticipi, acconti, assegni, bonifici e quelli continuavano a demolire muri portanti, colonne, Capriate, fondamenta, architravi. dubbioso, espone rimostranze, timide e garbate. in risposta: zitto troll, come ti permetti? Ultime parole famose. Kaboom e la casa collassa in un boato terrificante. Adesso, che facciamo’ chiede.Ne facciamo una nuova, ollapeppa! Ne siete sicuri? Chi paga? Tu, ovvio. scusate, mantnendo la calma: ma la squadra la fate nuova, il capocantiere? Enno’, che fesserie dici: son professionisti, i Migliori ed il capo è un Drago Nato…
E’ finita che il tizio ha sccavato un buco con lo scavatore e quattro bennate li ha sotterrati al completo. ora deve rispondere di omicidio. Pensare che un parallelismo con le elezioni, mi ha posto un quesito davvero insolubile. Quianti escavatori ci sono in Italia?inoltre, sfasciare uno Stato, è meno grave e non sanzionabile, anzi encomiabile con l’insediamento di una dittatura di stampo mafioso? é come se al mio vicino avessero presentato il conto per lo smaltimento delle macerie. Son decenni che squadre di ognirisma, ne fan d’ogni colore e ridono, incassano. Ecco, il mio vicino li ha messi all’INCASSO!
Devi fornire prova di quel che racconti. Impossibile che non vi siano foto.
i racconti, son favolistica, aneddotica.. non è una che una metafora ad uso sofistico, per imparare a cogitare. un esercizio ginnico per la mente. ti pare che in quei frangenti uno faceva le foto? Come se la scorta di falcone e borsellino, avesse omesso di fare foto per provare l’eccidio. Invece, i disastri ei politici, son addirittura filmati e sotto gli occhi.
… forse e’ meglio se mi passi l’infermiera.
@VOGLIAMO PRECISARE CHE…
In Quanti siete, che volete precisare dentro a quella testa ?
Ah ah ah ah ah! Questo non va nemmeno al cesso se non ha le fonti che glielo dicono!
Ah ah ah!
…Un po’ come la Gallavotti…
EH …
https://visionetv.it/guarda-guarda-cosa-sbuca-da-una-bozza-del-programma-della-lega-vaccini-tracciamento-e-intelligenza-artificiale/
Articolo che spiega con chiarezza la situazione del piccolo trasporto privato elettrico, utilizzato soprattutto dai giovani che in realtà, anche se sono mezzi costosi il cui costo si aggira fra i 4000 e gli 8000 euro, non ne avrebbero bisogno, ma li fa tanto fighi. Al contrario, ai vecchietti o agli infortunati, ai quali sarebbero necessari i famosi scooters elettrici con l’attribuzione denigratoria “per anziani” che dovrebbe passare la sanità pubblica a prezzi irrisori, con le pensioni da fame, uno se li deve comprare da sè, obbligando chi ne ha bisogno ad andare a piedi o a stare fermo.
Questo perchè i veri sinistrati sociali non seguono le mode, non sanno come si fa ad avere così tanti soldi da spendere per uno sfizio, non sono figli di trolls cafoni e maleducati che sempre più frequentemente infestano un sito come questo che mi ricordo fino a poco tempo fa fosse un forum di scambio di idee civili, e non un’arena da combattimento per polli che se continuano in questa direzione, finiscono direttamente in pentola.
Come nei Paesi Bassi, intendi dire?
Ban in arrivo su infosannio!!!
Il ban lo hanno già fatto al Troll tuo compare qui sotto, per questo sta spesso qui a sversare pressoché ossessivamente freGnaCCe propagandiste, denigrando gli altri : è un bilioso frustrato.
Portatelo di là ( sxe ancora lo vogliono…) , che almeno va a Lordare ( cit.) la zona commenti di Quel truogolo ( cit.).
Ancoraaaa! Ma stai parlando di chi? Aspe’ forse lo so: parli di GATTO? Dai, fatti coraggio, non essere timido, una volta lo dicevi chiaro e tondo… Ah ah ah…
Sei entrato a far parte dei Suoi sogni erotici, Gatto, non so come, ma deve esser così…
Prima di scaldarti spiegami perche’ vieni a leggere notizie dimostrabilmente false.
Anzi, visto che sei in argomento, delinea per favore la tua posizione nei confronti dell’argomento detto e conosciuto come “cambiamento climatico/riscaldamento globale”, cosi’ mi spieghi perche’ ce l’hai con quello che dico.
Merci.
Ora torno al lavoro.
La conosci quella barzeletta che inizia con c’era un tedesco, un venezuelano e un italiano?
e.c.
“SpERnacchione”
Please .
No è proprio Sprenacchione, non ti piace? Ma non ci puoi arrivare a capire perché è spre e non sper. Hai capito? Ma Ok sta per Ottuso Kazzaro?
@Peppiniello Sprenacchione
guarda che era ironico, mica serviva una reazione così risentita…
Prima mi ero dimenticato 😀 😀 😀
Chi ti ha detto che sono risentito, tutto al contrario, mi fai molto ridere, d’altronde come non pisciarsi dalle risate con un oaggliaccio simile ahhahahaha
Bravo superKKazzolaro, ridi che i riso abbonda nella bocca degli stolti..
“vieni a leggere notizie dimostrabilmente false.”
Sarà perché Non vuole leggere i Bufalari tua fonte preferita di Saccenteria-$ientifiKa , Non si capisce bene perché ?
Bufale dei sedicenti sbufalatori del butac sui morti Per covid19 , sbufalate dall’ISS :
“Anche prendendo l’anno con più morti, il 2016/17, siamo a 24981 decessi attribuiti all’influenza contro i 75891 attribuibili in maniera diretta a Covid-19”
https://www.butac.it/i-68mila-morti-per-influenza/
Qui l’ISS :
Istogramma “2. Patologie preesistenti in un campione di deceduti” (ecc…) :
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia#6
L’azoto e’ un gas, i nitrati sono derivati che si accumulano grazie ai nitriti e muggiti, i ragli di quella penna fallita di Alberto Minutolo Capece sono di quelli che favoriscono i conglomerati finanziarii che sponsorizzano la disinformazione sul cambiamento climatico.
Se tutti i miliardi spesi da Exxon & C. per diffondere falsita, se tutti i 58 miliardi al giorno spesi per diffondere schifezze nell’aria e nella terra e nelle acque fossero stati spesi per finanziare la ricerca, fermare le guerre favorenti gli assetti oligopolici mondiali, provvedere tutti di acque ed aria pulita allora non vi trovereste a questo punto.
Idioti/e, i Paesi Bassi hanno la piu’ alta concentrazione di pachidermi, e di perissiodattili, artiodattili e compagnia nel pianeta. Se voi vi fissate con la fettina che cazzo volete? Se voi ve ne fottete dei varii colonialismi lasciati in piedi ed effettuati per farvi fare i cafoni con la Golf Diesel Turbo, se voi comprate un telefonino ogni due anni…
CHE CAZZO VOLETE?
E siccome voialtri/e siete dei prostituti dell’idea che vi sia dato il diritto di credere a fregnacce destronze/misogine/inquinanti senza pagarne il prezzo, non andrete mai a controllare che il documento riferito dal link esibito (dalla notoriamente farlocca casa editrice Elsevier):
https://www.researchgate.net/profile/Andong-Cai/publication/361843003_Declines_in_soil_carbon_storage_under_no_tillage_can_be_alleviated_in_the_long_run/links/62c7e537d7bd92231f9f8450/Declines-in-soil-carbon-storage-under-no-tillage-can-be-alleviated-in-the-long-run.pdf
… non solo non parla di alcuna “distruzione di studi” (sembrate Calderoli con le sue “100.000 leggi cancellate”) non solo non e’ uno studio sperimentale ma una meta-analisi, ma non dice assolutamente che:
” hanno completamente ribaltato questa tesi visto che la mancata lavorazione del terreno provoca un drastico calo del sequestro del carbonio nei livelli più profondi del suolo perché nessun accesso all’aria significa meno attività biologica e dunque meno carbonio immagazzinato. Gli studi precedenti prendevano in considerazione solo lo strato superficiale del suolo ed erano perciò totalmente fuorvianti. Magari appositamente, per dare fiato a una tesi traballante.”
Difatti, per quanto la percentuale di SOC possa essere minore, la tecnica detta “no tilling” e’ sempre la maggior causa di riduzione di uso mezzi motorizzati per la coltivazione, innalza il livello di biodiversita’, e…
E SOPRATTUTTO, IDIOTI, IL “NO TILLING” (manco sapete che vuor di’) RIDUCE L’EROSIONE DEL SUOLO, CHE NELLE COLTIVAZIONI ESTENSIVE, GRAZIE ALL’INNALZAMENTO DELLE TEMPERATURE, SI PORTA VIA TONNELLATE DI TERRA ARABILE.
Alberto Minutolo Capece, sei proprio un puttano.
Quanto da me detto e’ verificabile (ah-ah-ah) qui:
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33280865/
$ien$$iatooo …??
Chi te le ha dette tutte ste minchiate il tedesco di davos?
Alan Hovhaness, ma ora che te l’ho detto dovro’ ucciderti.
Nessuno deve sapere!
La guerra totale termonucleare ci salverà. Per ricominciare, come nei millenni addietro.
Sono almeno 50 anni che ci serve, ma per ora l’hanno sostituita, trascinata, con la finanza.
Che bella l’Europa di pace!
La verità: quasi ogni soluzione “tecnologica” e “scientifica” è un peggiorativo e serve solo a mantenere in piedi la truffa a beneficio del Sistema.
I motore a combustione i 100 anni e più ,ha, via via, ottimizzato il suo rendimento, ma la sua Eccessiva diffusione individuale-privata ( laddove + di 30 anni fa in Italia c’era 1 autovettura per famiglia, negli ultimi decenni ce ne era pressoché 1 per Ogni membro della famiglia Maggiorenne, Similmente al resto del mondo, seppure in italiaGlia i traspoto sia pu8bblico che privato è parecchio “caotico”-disorganizzato-anarchico, tendenzialmente Poco efficiente, specie se visto in prosepttiva degli ultimi decenni…), degli ultimi decenni, ha iniziato a costituire un problema di inquinamento, al quale Non si è risposto Riducendo il Numero di veicoli circolanti ed ottimizzando l’efficienza-efficacia del trasporto dei veicoli privati e pubblici ( aumentando l’esiguo di passeggeri trasportati Soprattutto dai veicoli privati-individuali, Ma anche aumentando in modo diffuso e capillare il Trasporto pubblico Locale, per renderlo Agevolmente fruibile…), si sono adottati Invece dei miseri palliativi con sistemi di riduzione dell’inquinamento Atmosferico, per i veicoli privati e pubblici…
A chi Non fosse in conflitto di interessi per vari motivi, risulterebbe chiaro che un autobus di linea, con Buona frequenza delle corse, potrebbe Sostituire agevolmente circa 30 automobili private, dato che la media di persone che viaggiano su un’autovettura omologata per 5 posti a sedere, spesso è , a spanne ( verificato in modo empirico…) 1,5, o forse meno.
La soluzione Non è vendere e rottamare ( rifiuti…) , sempre Nuove autovetture con innovazioni tecnologiche di contrasto all’inquinamento Risibili, , ma ridurre i veicoli in circolazione aumentando il tasso “relativo” dei passeggeri Trasportati per ogni veicolo ( ottimizazzione-efficietamento del trasporto-inquinamento-problemi di circolazione-incidenti…).
e.c.
“…( aumentando l’esiguo NUMERO di passeggeri
trasportati …”
GRAZIE! Pochissimi si fanno domande e ancor meno si vogliono andare a cercare le risposte.
Meno male che c’e’ il Simplicissimus con tutte le sue notizie vere ed originale, eeeeeh? Senno’ che faresti, chiederesti a Blondett?
Ma te invece, quale autolesionismo coltivi visto che ti fa schifo il simplicissimus e continui a starci? Oh pirla immenso
@Elena
è perversione da Troll-stalker ( gli pare di essere superiore agli altri comportandosi così…) , che i “nostri” blogger Non bannano assieme alle sue fregnacce tendezialmente Propagandiste, che da par suo spamma nel webbete…
da quel che intuisco-so, è già stato bannato da altri blog, per questo suo modus operandi …