Anna Lombroso per il Simplicissimus
Da venerdì, da irresponsabile no vax, da ignorante avversatrice del progresso e del sapere al servizio del processo di civilizzazione, da zotica sostenitrice di corporazioni che alternano evasione fiscale e parassitismo a ricasco della collettività, da venerdì sono salita di grado, sono diventata ufficialmente un disertore, un traditore, un fuorilegge, insomma un malvivente.
Adesso aspetto l’imperioso suono del campanello e una voce al citofono e non sarà di Salvini, ma dei rappresentati della salute pubblica sguinzagliati nelle città e nelle campagne dove si annidano i nemici del popolo, quei 2,8 milioni di ultrasessantenni che si sono sottratti al diritto-dovere, al contratto sociale sottoscritto con BigPharma per il tramite di un generale che appunto venerdì, in spettacolare coincidenza con il punto stampa del Presidente ha messo per iscritto in una lettera ai presidenti delle regioni gli intenti della sua campagna di mare e di terra per stanare gli infedeli, farli uscire dalla loro sleale e disonorevole clandestinità, per smascherarli condannandoli alla pubblica gogna e probabilmente a una somministrazione rituale.
Sarà buio a mezzogiorno, immagino verrà richiesta una pubblica abiura di quel comportamento eretico, di quella disobbedienza che puzza lontano un miglio di egoismo e misoneismo, incompatibili con l’appartenenza al consorzio civile che richiede fede nel progresso, nella scienza e nelle autorità che provvedono generosamente a offrirci il meglio della ricerca e della sperimentazione.
Eh si, mica basta il Tso invocato da fior di filosofi e curatori delle menti e delle anime ribelli, per riconciliare i marginali con la bellezza pacificatrice dell’omologazione e del rispetto di regole, apparentemente confuse e irragionevoli ma che aspirano invece a rassicurarci che c’è qualcuno che pensa e agisce per il nostro bene, esemplarmente: il presidente si accinge a prestarsi allegoricamente all’eterologa, magnanimamente, anche se purtroppo esistono ancora frange sparse di scellerati scriteriati che è doveroso e caritatevole convincere con tutti i mezzi, anche la dolce violenza, per condurli alla salvezza.
Per farlo era necessario, ma non c’erano dubbi, mantenere lo stato di emergenza e le conseguenti misure eccezionali, gli inevitabili corpi speciali, l’anatema e la derisione indirizzati verso i dubbiosi e i critici, la censura e l’ostracismo da esercitare anche in rete da parte di sanificatori virtuali impegnati a purificare anche l’ambiente semantico dal contagio delle opinioni eretiche, cui hanno dato una mano gli algoritmi stupidi e inflessibili come certe autorità di polizia nelle barzellette, al fianco degli apparati dello Stato che devono riportare nell’ovile dell’isteria collettiva le pecorelle smarrite, alcune delle quali fuorviate da una certa confusione alla quale con benigna lungimiranza verrà posto riparo. Perché, parola del grande demiurgo, “Vaccinarsi è fondamentale. La confusione non è sul farlo o meno ma su quale vaccino usare. La cosa peggiore che si può fare è non vaccinarsi o farlo con una dose sola”.
Così non basta che entrino nei nostri conti correnti, che ci sorveglino a ogni angolo di strada, che eseguano un costante monitoraggio di abitudini, desideri, consumi, inclinazioni, non basta che ci mostrino come auspicabili nuove forme di controllo finalizzate alla nostra “sicurezza” e all’ordine pubblico, con lo sviluppo del tracciamento virtuale e delle perverse telecamere di sorveglianza a riconoscimento facciale, la vulnerabilità e l’esposizione della salute a rischi perpetui sono un’opportunità da non perdere per fornire la motivazione perenne per l’emergenza, l’eccezionalità, la sospensione di diritti e garanzie, ma pure dei doveri in capo al potere decisionale e esecutivo, dispensato dal rispetto della Costituzione e delle regole democratiche.
Da venerdì non ancora braccati, ma fuori dalle leggi “morali” e dalle regole della civilizzazione pandemica, che hanno dichiarato il deperimento progressivo del senso di responsabilità personale e collettiva, delegati a poteri superiori e sovrani e il cedimento di ogni esercizio di libero arbitrio, quei 2,8 milioni, consapevolmente o no, sono entrati in clandestinità, alla “macchia” per non farsi macchiare dal disonore di chi cede all’ingiusta e irragionevole prepotenza dei soldi che stanno dietro a ogni guerra di religione e a ogni dogma.
AHAHAHAH…
Sono uno degli ultrasessanta che sta cercando il generale Figliuolo, che non si sono ancora vaccinati nè è intenzionato a farlo. So che vuole anche sapere il perchè. Ecco la risposta nel mio caso: vai a fare in culo!
Spero possa essere d’aiuto alla sua statistica.
Apprezzo come sempre la stringente ironia della Lombroso. È un vero piacere leggerla e vedere come smaschera i fantocci e smonta le loro mistificazioni.
Conosco parecchi che over o under 60, se ne sbattono, mi si passi il termine, delle blandizie e suadenti coercizioni dei lupi.Non si vaccineranno.Punto.. Il lupo é pura metafora giacché il suo è un istinto predatorio di natura. Il loro è innaturale e cannibalistico.
Sugli intellettuali autoreferenziali e schierati con la messinscena pandemica, solo profondo disprezzo.
Un tempo, gettavano le basi per le rivoluzioni e le guidavano. Ora , il massimo che possono fare è lasciare la comoda postazione cattedratica, per andare da Lilli o Barbara.
Ippocrate , segnalato da Andrea, è ottimo. Medici degni di tal nome. Tra i resistenti italiani che sono molti di più di quanto si creda.
…L’opzione rispondi non funziona bene: i ringraziamenti erano per @andrea z.
Mille grazie per la preziosissima info!
Di niente. Avevo sentito parlare di questa organizzazione di medici eretici dalla dottoressa Silvana De Mari.
https://www.facebook.com/watch/live/?v=213828300365711&ref=watch_permalink
Probabilmente esistono altre associazioni altrettanto valide, ma questi dottori, nel mio caso, si sono dimostrati molto bravi e disponibili.
Ho inviato l’email al mattino e nel pomeriggio stavo già parlando con una dottoressa che, verso sera, mi ha inviato, sempre per email, lo schema giornaliero dei farmaci da prendere.
https://ippocrateorg.org/2020/11/26/come-si-affronta-il-covid-19/
Essendo totalmente contrario ai vaccini, mi sono rivolto a questa organizzazione di medici favorevoli alle cure domiciliari in caso di comparsa dei sintomi del covid.
Ho mandato una email e nel giro di poche ore sono stato ricontattato da una dottoressa che mi ha indicato uno schema di farmaci tra i quali idrossiclorochina, antibiotici e integratori che hanno avuto un effetto decisivo completo. Il tutto è avvenuto gratuitamente e con la massima professionalità e gentilezza. Mi permetto di indicare, sperando di non contravvenire al regolamento del Simplicissimus, il sito con numeri di telefono e email nel caso qualcuno si trovasse nella mia situazione.
https://ippocrateorg.org
hanno ucciso adil a biandrate, uno degli schiavi lidl. Vista la manifestazione a Roma? si, per il pallone. Visto landini testacalda?hanno chiuso la lidl sul territorio nazionale per sequestro cAUTELATIVO finalizzato all’estradizione aziendale antisindacale.?che speranza ancora?quel bel tomo al ministero della salute (manomessa) avete? in congo son messi meglio, anche a gente e democrazia.
cara (se mi è permesso dirlo) Anne, non partecipo più alle manifestazioni politiche in favore della Palestina, contro i porti aperti alle armi, contro i morti sul lavoro…perché non riesco a sopportare che questi rivoltosi indossino la mascherina del Figliolo e che si facciano anche pungere…ho notato l’assenza totale dei rivoltosi alla bella manifestazione a Cagliari organizzata contro il mito pandemico (tra gli oratori mariano Amici)…trecento persone senza mascherina (una cosa stupefacente) e assenza almeno apparente della polizia…ma da antico marxista è stato per me terrificante non aver visto tra i partecipanti nessuno-dico nessuno- dei vecchi combattenti comunisti,pacifisti, ambientalisti…il che depone a vantaggio di un pessimismo doloroso per quanto riguarda le sorti della lotta di classe che richiede un’analisi che non sia solo economica ( perchè in tal modo sarebbe banale economicismo) ma anche sociale e politica in senso ampio, una conoscenza della psicologia di massa e delle strategie del Capitale che ha nella politica sanitaria attuale uno dei capisaldi fondativi…auguri a tutti…
eccome che puoi, caro Antonello. Uno dei crucci più amari di questi tempi è l’adesione di gente cui riservavo stima (parola che non amo particolarmente e che comunque non applicavo all’intesa, alla sintonia e all’affetto tra e di compagni) a questo mito infausto, al dominio della biopolitica come declinazione necessaria del totalitarismo in questa fase storica. Mi pareva che il gioco fosse così scoperto che era impossibile che ci cascassero rivelandosi come esponenti del progressismo neoliberista. Sui venerabili maestri, Castellina, Revelli, non riponevo molta speranza, troppo autoreferenziali per non pensare di dover uscire integri da questa prova firmando appelli sul manifesto e vaccinandosi, in modo da conservarsi come santoni irrinunciabili per le giovani generazioni di sardine e affini. Altri si sono svelati e è davvero un dolore
Si può vedere :
Si può leggere :
https://comedonchisciotte.org/dottor-stramezzi-dopo-il-vaccino-ho-visto-paralisi-ischemie-emorragie-e-trombosi/