Sei euro per la Lega

Incredibile ma vero, effetto amministrative e referendum: pare che la Lega abbia un po’ di difficoltà a riempire i pullman che dovrebbero trasportare la gente al sacro prato padano di Pontida. Un disinteresse assolutamente inedito e inaspettato per la messa celtica con spade, corna e scudi di latta, officiata dal gran sacerdote Bossi, il delfino Trota e tutti gli altri druidi urlanti.

Così hanno deciso di abbassare il costo della trasferta a 6 euro andata e ritorno, un prezzo stracciato che testimonia dove sia arrivato l’appeal  della cerimonia. E tuttavia anche quasi regalata la gita politico barbarica continua a non attirare e le adesioni stentano a giungere  nonostante insistenze e pressioni. Stupisce che dal Cavaliere non abbiano imparato il sistema di sostituzione del consenso: non devono chiedere 6 euro, adesso li devono dare.

Informazioni su ilsimplicissimus

Chi ha un perché per vivere, può sopportare tutti i come. Vedi tutti gli articoli di ilsimplicissimus

2 responses to “Sei euro per la Lega

  • antonella policastrese

    Il tempo delle favole è finito. Cosa ha fatto Bossi per la Padania? Ha sistemato il trota, ha disatteso le speranze della gente cominciando a parlare la lingua degli affari e della speculazione. Le piccole e medie imprese sono state strozzate dalla burocrazia e da prestiti di strozzinaggio da parte delle banche. Zero accesso al credito, chiusura di un apparato produttivo, fiore all’occhiello di un nord est ridotto all’osso, una politica da spot anche per quanto riguarda il problema della sicurezza e degli extracomunitari. Problema che andrebbe affrontato a monte, poichè come diceva la Gabanelli ancora non abbiamo visto nulla per quanto riguarda questi disperati sfiancati da un capitalismo che li deruba in casa propria e li costringe a emigrare in massa.Invece di sbandierare la purezza della razza cominciassero a rendersi conto che anche noi indigeni del posto soffriamo il lproblema degli extracomunitari. Mancanza di lavoro, sfruttamento, sperequazione sociale. Il capitalismo globale, se non verrà stoppato continuerà a produrre diseguaglianza sociale, disoccupazione, ricchezza per pochi. Da nord a sud l’Italia finirà per tirare le cuoia. Non c’è più tempo per parlare di Padania, ma di Nazione, all’interno della quale la società civile possa esprimere in forma diretta il proprio disagio, per affrontare quei problemi comuni a tutti. Bossi Basta! Avete rotto. Avete fallito. Avete tradito con la scusa della Padania, tutti gli italiani che chiedono di contare e di esserci.

    "Mi piace"

  • Marcello Marani

    Cornuto volontario e contento e lo fa pure gratis!

    "Mi piace"

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: