Il pentito Spatuzza è stato davvero un ingenuo: non ha pensato che solo a pronunciare quel nome che comincia per “B” si sarebbe esposto alla lupara bianca della cosca continentale, quella vincente. E infatti per lui niente protezione.
Del resto mettiamoci nei suoi panni: forse da membro di un’organizzazione criminale ha finito paradossalmente per idealizzare lo Stato, ritenendolo esente dalle logiche di sopraffazione e dai metodi violenti della mafia, nonostante le debolezze e le crepe che spesso ha mostrato e di cui lo stesso Spatuzza è stato testimone.
Non immaginava che nel frattempo gli uomini dello Stato, i suoi cosiddetti servitori, ma anche i suoi padroni avevano cominciato ad idealizzare la mafia, libera dai lacci e lacciuoli delle regole, dedita senza remore e infingimenti a vergognose vendette.
E nemmeno poteva immaginare la quantità di ominicchi e quaquaraquà di cui si sarebbe riempito: qualcosa di cui persino la cupola si vergognerebbe.
C’è salvezza, una via d’uscfta si trova sempre….l’importante è che la natura ci conservi un buon discernimento…..è durissima comunque a parte gli scherzi, credo che molti italiani credano che nonostante tutto la mafia porti benessere, richezza, soldi…..non so se vi è mai capitato di ascoltare simili abomini, a me purtroppo sì e certo non sono dichiarazioni sporadiche…..vi saluto amici…al solo pensiero la nausea mi sale…..il malox? Al più presto dovremo trovare un altro medicinale!
SIG!
Non c’è salvezza!