Come la coda del dinosauro che si muove perché non sa ancora che il resto del corpo è morto, cosi i servizi occidentali continuano a lanciare servizi su manifestazioni oceaniche in Iran che semplicemente non esistono e contemporaneamente buttano sul palcoscenico starlette ebree e troll di Tel Aviv, sotto mentite spoglie, a raccontare la storia di morti fra i rivoltosi, le immancabili fosse comuni, insomma tutto il repertorio dei cambi di regime che conosciamo fin dagli anni ’90. Queste cose, affermano, le avrebbero sapute grazie al sistema starlink che tuttavia è gestito proprio da Washington e da Israele, quindi non si capisce bene perché non ne parlino i governi interessati ai cambiamenti in Iran e mandino avanti privati cittadini. Forse perché non vogliono farci sapere di essere dietro alla cosiddetta rivolta? Il fatto sostanziale è che questa è ancora una volta fallita, anche se è parsa la volta buona per rimettere sul trono uno Scià. È fallita politicamente poiché, al di là dei malumori e delle proteste, è solo un’esigua minoranza, per giunta etero diretta, che vuole un’occidentalizzazione radicale del Paese e la sua svendita ai poteri globali che ne contestano la storia e la stessa sovranità. Inoltre tutti si rendono conto che la situazione di crisi inflazionistica è determinata proprio dalle sanzioni occidentali.
Come detto nel post di ieri è dalla cacciata dello Scià, nel’79, che americani e israeliani ci provano a far ritornare l’Iran sotto le loro grinfie, sempre con scarsissimo successo nonostante le enfasi dell’informazione occidentale e questa volta ci speravano di più, sia perché avevano a che fare con un residente moderato come Pezeshkian, sia perché pensavano che con i terminali starlink avrebbero potuto coordinare le azioni dei piccoli gruppi sotto il loro controllo in maniera da sfruttare a fondo il malcontento per l’inflazione che non ha nulla a che vedere con un cambio di regime. Dopo una campagna a tappeto, cominciata fin dal 2023, volta a presentare Reza Palavi junior come il futuro capo del Paese, il quale peraltro in una intervista ha persino detto che lui non sopporta gli eletti (un vero genio), pensavano che fosse la volta buona e si sono risolti ad usare le tecnologie più sensibili per coordinare le azioni. Ma poi i russi hanno fornito apparecchiature capaci di individuare i terminali starlink e la partita è stata persa perché in realtà non c’era alcun popolo dietro questi gruppi di pressione, né un progetto politico al punto da adottare come cambio di marcia un cretino la cui prima mossa sarebbe stata quella di svendere il Paese. In più hanno probabilmente perso i loro referenti che adesso si riverseranno da noi in qualità di dissidenti. Sperando che tra di essi non ci sia qualche scrittorucolo di straordinaria mediocrità che diventerebbe il piombo dei salotti buoni, costretti a leggere gli esaltanti rivolti di copertina, perché più non si può davvero fare. O chissà, ci verranno imposte nuove litanie sul velo che le donne iraniane, almeno nelle grandi città, non portano più da un pezzo.
Altri dovranno affrontare la pena di morte che sarà tema di una nuova campagna anti iraniana la quale, oltre a demonizzare ancora una volta il Paese, ha il precipuo scopo di lavare le coscienze occidentali sui cui gravano, solo negli ultimi anni, la lotta all’ultimo ucraino pur di far avanzare la Nato, il carnaio di Gaza, la situazione venezuelana e i bombardamenti attuati o minacciati da Trump. La teocrazia non è certo il miglior metodo di governo, ma il cosiddetto mondo libero e liberale ormai decaduto cosa ha da offrire di molto meglio, una volta decolonizzata la mente dalle mitologie che vengono inculcate 24 ore su 24 e che alla fine servono altrettanto bene sia per la destra antislamica che per la sinistra apparentemente antiautoritaria? Voglio ricordare che prima di questa fase le persone indagate per reati di opinione in rete erano 400 in Iran e quasi 2000 in Gran Bretagna che peraltro ha una popolazione di un terzo inferiore. Forse scopriremmo di vivere in teocrazie laiche prigioniere di un paradigma che come un caleidoscopio, aggrega tutto e il contrario di tutto, grazie a particelle elementari di pensiero politico, negando ogni visione di insieme coerente.
Adesso si attende che Trump, fallito il golpe si decida a nuovi bombardamenti sull’Iran, anche se ancora non si vedono preparativi in tal senso. Quanti moriranno ancora? Ma questo a chi si crede dalla parte dei giusti non interessa.


RSS - Articoli


Int4nto Cin4, russi4 ed Indi4 st4nno don4ndo un futuro 4l mondo e gli 4nglos4ssoni st4nno finendo nell4 fogn5 dell4 stori4. Quest4 è re4ltà.
4ltro che M4rx d4l pensiero debole.
Notate, cari lettori, con quale misura si esprime il Simplicissimus in merito ad argomenti così delicati come potrebbero essere quelli relativi alla Sharia o ad un improvvido e più deciso intervento militare russo. Purtroppo per alcuni, lo stile (e l’intelligenza) non si costruiscono. Perché questa premessa? Perché ho notato che alcuni commenti (fervidissimi e prolificissimi, immagino, anche in altri spazi virtuali) sono caratterizzati da una superficialità disarmante: augurarsi che Putin intervenga in modo più letale significa decretare dall’alto di non so quale superiorità che una significativa parte dell’umanità soffra e scompaia per i capricci di pochi (ricordo quando una volta, anni fa, parlai con un nazista climatico che sosteneva che l’uomo avrebbe dovuto estinguersi per lasciare spazio alla natura e agli animali). Ritorniamo invece al passato: che si decidano le sorti geopolitiche di due o più Paesi con lo scontro sul campo di qualche centinaio di uomini addestrati alla guerra o alle arti marziali; almeno così lasceremmo che innocenti (giovani) non muoiano per le intemperanze di alcuni squilibrati. I perdenti vivranno senz’altro peggio (ammesso che sia così), ma almeno avremmo dato loro una scelta.
Poi c’è la questione dell’insensibilità culturale o religiosa (teniamo da parte quella spirituale perché il presente non è l’ambiente adatto per parlarne, visto che qui si analizzano soprattutto le dinamiche della storia recente senza alcun legame con le forze sottili che la sottendono). Ebbene parlare di Cristianesimo, Giudaismo o Islàm con toni sarcastici o grossolani mi sembra francamente indice di una spiccata volgarità intellettuale nonché, ancora una volta, di superficialità; come paragonare il Medioevo ad un’epoca di superstizioni solo perché così ce lo hanno raccontato i vari Eco, Febvre, Bloch, Le Goff e compagnia cantante (anche Marx si è prodigato, ridicolosamente, nel dipingere l’Età di Mezzo come terreno di coltura per la borghesia e per il capitalismo a venire; e quindi anche lui non ha fatto altro che abbassare al suo livello, come gli altri, ciò che non riusciva a cogliere). Ecco, penso che la mancanza di comprensione di un aspetto dell’essere sia direttamente proporzionale alla scarsa qualità delle considerazioni sul medesimo aspetto.
Eilà, abbiamo aggiunto un luminare,
Se ne sentiva il bisogno di un tale apporto di intelligenza,
Nient’altro da fare?
Niente cane da portare a pisciare? Neppure il gatto?
Il bombardamento di Guernica (nome in codice Operazione Rügen) fu un’incursione aerea compiuta dalla Legione Condor con la partecipazione dell’Aviazione Legionaria italiana contro la suddetta città basca il 26 aprile 1937, durante la guerra civile spagnola.Successivamente da Radio Siviglia il generale Queipo del Llano dichiarò che «[…] i nostri aerei hanno bombardato obiettivi militari a Durango» e dato che nel bombardamento venne colpita una chiesa, causando la morte di 14 suore e del sacerdote che stavano officiando la messa, per far ricadere la colpa di questo sugli avversari, dichiarò anche che «in seguito i comunisti e socialisti hanno rinchiuso preti e suore, uccidendoli senza pietà e incendiando le chiese».
Ecco i buoni Cristiani. La Chiesa spagnola approvò la versione dei franchisti e un professore spagnolo di teologia a Roma arrivò perfino a dichiarare che non era presente nemmeno un soldato tedesco in Spagna. Il quadro di Picasso è un pietoso eufemismo. Chi non capisce la posta in gioco, è complice. Vergogna.
Squilibr4ti d4i commenti pelosi e f4lsi qu4nto giud4, H4n schi4cci4to b4mbini 4 g4z4 come 4d 4uschwitz, nel nome di un4 democr4zi4 che insult4no con l4 sol4 presenz4,Neth4ni4u e trump, meloni gli equilibr4ti? Spero che veng4no m4nd4ti dove provengono, 4ll’inferno come i loro p4dri n4zisti.Tir4nni che rub4no 4nche le vite oltre l4 P4rol4.
https://www.youtube.com/watch?v=2nuItThhf00
Peggio che a gesapo. poi i tianni sono in Iran, russia, cina, Gaza, etc.
Povero mondo tornato alle SS, anzi $$
https://www.editorialedomani.it/fatti/mattarella-esprime-solidarieta-a-meloni-per-il-fantoccio-con-le-sue-sembianze-bruciato-in-ricordo-di-verbano-hfg4tzgg#:~:text=Fantoccio%20di%20Meloni%20bruciato%20alla,Verbano%2C%20la%20condanna%20di%20Mattarella
Quando si soffre di strabismo e non si vedono i nostrimPasdaran Nazi Cia a guardia della rivoluzione fascista. Un paese da compiangere, irredimibile. tiranni sin nel midolo, per indole e natali.Manifestazioni di protesta: Durante un corteo a Roma, nel febbraio 2024, per ricordare Valerio Verbano, fu bruciato un fantoccio raffigurante Giorgia Meloni. Penso che se nell’anniversariom del Delitto Matteotti si bruciasse un effige di Mussolini, nessuno avrebbe nulla a ridire. Mica msiamo in una repubblica Mafioteotecnocratica, no?
(Virginia Raggi) – Agricoltori italiani messi in ginocchio, Meraviglia che una persona intelligente quanto lei si limiti a dare la notizia dei contadini, braghe calte in attesa di un cetriolone sodomitico. Ex sindaca di Roma, potrebbe esser piu’ costruttiva della denuncia di Lapalisse. Amica del Papa (mrto), intima i Vaticano potrebbe dare un approccio cristiano, movendo la Caritas a comprare dai produttori italiani ed istituire una rete di vendita per i poveri, a prezzi inferiori ai supermercati. Volontari non han bisogno di stipendi: esiste la Protezione Civile anche in uno Stato di MAfiosi. Sedi commerciali, punti vendita negliOratori. Allora, magari potremo dirci ancora ristiani, a testa Alta. Seh, se non lo fai tu che ti Chiami Virginia. Forse, come la MAdonna, non sei Corredentrice? Parlane col Leone, magari riesci ad aprirgli il Cuore, se ha uno. Il testone, ce l’ha bello duro, ti avviso.
La Russia e la Cina spero convincano anche l’India a picchiare duro direttamente gli Usa. Poseidon, burevestnik, repliche delle bombe czar sugli Usa, ad oltranza. Fintanto che il mondo cominci a respirare. Siam ad un soffio dalla morte totale. Trump è: dopo di me niente. Ed ha l’età in cui Berlusconi ha beffato il mondo, andandosene all’altro e lasciandoci la Mafia in eredità. Questo è peggio, pensate.
Noi già viviamo da anni in peggiore di teocrazia… quella tecnologica-scientista!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Vero che la befana è una brutta caricatura dei padri Coranici, anzi, una blasfema irrisione caricaturale, ma vedere giorgia le scorse notti volare sulla scopa nei cieli della Capitale, in palandrana nera e barba posticcia è giusto Satanismo femminista tanto al kg. Che poi si spacci per Harry Potter a portare il carbone ai romani poveri per scaldarsi ebbene, giusto Lollo puo’ sorridere a vederla in scarpe sfondate, cappellaccio da Mater Pellegrina, stile Quaqquera. Una tarda Avventista de noantri. Vederla sfracciare sulla scopa Maserati con freccia a destra,ahò, ahò, corsia previdenziale preferenzialein quel di Parigi da Macron, sempre in ritardo, è imperdibile.
Tutto vero tutto giusto,
Al momento non c’è alternativa visto lo stato delle cose,
Ma avere alla guida del governo un parruccone col turbante che dice di essere un diretto discendente del cognato di Maometto fa scompisciare, e che ti impone un profondo lavaggio del cervello con l’obbligo della scuola coranica e il doverti inginocchiare 5 volte al giorno con il culo per aria e sbattere la testa sul pavimento non è il massimo,
Senza contare corruzione e vessazioni.
Su questo, caro Cagliostro, con tutto il rispetto, ma sei completamente fuori strada.
Non foss’altro perché ciò che vai sostenendo, fa parte precipua di quell’informazione mainstream che tanto giustamente odi e avversi.
Informazione che ha tutta la convenienza a creare tensioni là dove non esistono, descrivendo in modo scientemente mendace, come hai fatto tu inconsapevolmente, la realtà dell’Islam.
Falsa informazione quale una delle principali condizioni, per non dire la principale, che contribuisce all’attuazione di ciò che è descritto mirabilmente da Alberto in questo articolo.
Non metto in dubbio quanto scritto dal titolare di questo spazio,
Ma non posso nemmeno tacere sul fatto che in Iran ci sia una dittatura ecclesiastica che si serve di un esercito per imporre, anche con l’uso della forza, le sue idee malsane,
Certamente non parteggio per il”Conan arancione” e i suoi compagni di merende,
E non parteggio per gli agenti del Mossad e cia infiltrati, parteggio per i milioni di iraniani oppressi da una assurda quanto anacronistica medievale religione,
E come se in Italia ritornasse lo stato pontificio con i suoi esercito ad imporci le sue regole e magari anche la caccia alle streghe.
Scusa Cagliostro, ma è già così anche in Italia. MAi visto Don MAtteo ed i Caramba per amico? LA sedia elettrica è morale, linciaggio. Basta guardare la MAdonna declassificata come salla di Dio dove deve perorare cause perse, persin la sua maternità. Questo Papa ha compiuto atti gravi, teologicamente parlando, ritorando a superstizioni antecedenti le streghe ed il medioevo. Pericoloso spegnere la presenza femminile nel dicastero della fede, in contrasto al Santo Papa Francesco.
Sempre in riferimento all’informazione martellante mainstream: sei proprio sicuro che il medioevo sia quello che viene dato in pasto giornalmente all’opinione pubblica, dalle elementari ai master universitari? Oppure non meriterebbe anche questa informazione che ci si soffermasse a valutarla, con una buona dose di dubbio? Tutto è tremendamente legato assieme, in una mostruosa menzogna, caro Cagliostro…
Non mi riferisco al martellante mainstream, quello lo do per scontato, no, io mi riferisco all’Iran oggi perché ne parliamo, essendo d’attualità,
A prescindere cosa viene vomitato su carta stampata e su TV,
Io nutro per tutte le dittature un avversione totale, e nutro un avversione viscerale per le dittature clericali,
La religione se ne deve stare nelle chiese, e non essere imposta, nel caso specifico dell’Iran e altri “paradisi” islamici dove obbligatoriamente devi frequentare le madrasse, pena la catena .
Che poi, in questo caso, le manifestazioni siano manovrate, quanto dagli uni quanto dagli altri è un dato di fatto,
Ma il malcontento regna sovrano,
E questo è innegabile, si può dare la colpa all’embargo americano ma non esiste solo l’America e l’Europa per fare commercio e per approvvigionarsi di ciò che manca.
Del resto anche il Parrucchino Donald che si definisce il Padre effettivo di Gesù, non siamo tanto distanti. Il bello che nemmeno il Papa osa sconfessarlo, la dice lunga sui cervelli all’ammasso in occidente. Siamo al Tecnosofismo, ove le tirannie hanno il vlto fideistico delle religioni settarie, specie degli assassini. La campagna Covid è emblematica, al pari del suicidio di massa delle Guyane. Reverendo Donald come reverendo Manson. Una setta di Assassini Nazisti sullo stampo dei cavalieri di Wewelsburg, ovvero il novello pentacolo, oops, pentagono. Niente di nuovo: Federicom l’accellatore e Trump, sono parenti. I Lucchi, purtroppo per noi, ci credono
Da un punto di vista di principio hai ragione, però il problema è che queste rivoluzioni vengono poi utilizzate per ridurre all’irrilevanza militare gli stati dove avvengono. Tanto per parlarci chiaro, mentre la gente festeggia in piazza la liberazione gli USA o Israele distruggono interamente aviazione, marina, mezzi corazzati, ecc. come avvenuto in Siria che dimostra tra l’altro che ai nostri eroi va bene anche l’ISIS se fa comodo e qundi dei diritti dei cittadini se ne infischiano. La repressione del regime iraniano indigna ma indirettamente è anche responsabilità di Israele e degli USA che si sono esempre avvalsi dell’opposizione interna per le sue operazioni di intelligence nel paese (per meglio dire assassini mirati).
Trump cadra come un birillo !
Gia era in crisi , ma e stato salvato dall omicidio di un suo successore , da parte dei servizi israeliani .
Adesso lui e ricattato x il suo passato con Epstein e deve fare quello che gli ordinano , ma cosi si trovera il mondo e anche l america contro !
No so se cadrà o meno, di certo noi sì, se non facciamo testa a scegliere un Capo valido e non il biascicare di Conte che sembra un prodi ringiovanito e passato Chez maison Dior. Ci vuole un’Internazionale comunista popolare, tutta da ricucire dal tempo dei Partigiani in poi. Qualcosa era il partito comunista, ma giusto cosmesi, anche con togliatti. l’iberbe narcisista. Comuni di campagna, quartiere, come i soviet e poi i Vietcong Ma in ialia, è fantascienza. Senza mutandoni di lana firmati tipo kalvin Klein, i tajani non salgono al monte, eccetto per scxiare il week end. I tajans non valgono niente fintanto che non mangian cioccolata mattino, mezzogiorno e sera. Povera gente…
Tentenna il bradipo non è più credibile di una banconota da 7€.
Un pdiota travestito incaricato di liquidare ciò che rimane del fu MV.
Il vero problema è che purtroppo la classe politica, tutta, non ha un individuo credibile, sia che si guardi a dx sia che si guardi a sx, ed è inutile cercare comunisti o fascisti, tutti dal solito baule di mangiafuoco escono.
Cagliostro, carissimo- per quanto riguarda il contributo spassionato e maturo che dai al blog, io intendevo un cavallo fuori dalla scuderia Mangano. Certo, esistono Putin e Xi, ma non possono levare le nostre castagne dal fuoco. Non pretendo un Mao Zedong ed una lunga marcia, ma almeno un qualcosa appena piu’ mascolino e meno acchiappanuvole di Gramsci. Non un Lenin colluso, almeno un Berlinguer piu’ colto e coraggioso, d’azione. Un hO- Chi_ Minh, perlomeno, anche se per l’italia sarebbe insufficiente persino un Pol Pot, come si merita dopo 80 anni di schiavismo e Incul(c)amento continuo.
Sentiero est
Intanto un caloroso buonasera
Per quanto riguarda tentenna il bradipo ( in arte conte) è stato il cavallo di troia inserito nel mv5s*,
E io, da militante ho percepito il suo scopo fin dalla famosa data da lui programmata, contro l’interesse dell’allora governo giallo verde, sulla votazione si/no alla tav, dove i leghisti insieme al PD votato o per il finanziamento a fondo perduto, perché la TAV non vedrà mai fine, il governo francese non ci spenderà un centesimo, dopo di che è stato un continuo distruggere quel che di buono aveva il mv, l’eliminazione del dibba, l’eliminazione di toninelli, un ministro come ne abbiamo avuti pochi, la Lezzi e tantissimi altri espulsi, per poi portare quelle figure rimaste, fico todde taverna e altri in seno al PD di fatto divenendo la stampella
Per cui, ben consapevole della necessità di personaggi rispettabili e capaci,
Ma al momento non ne vedo alcuno,tutte banderuole al vento
Eppure, l’eneide ci insegna. ABBIAMO rOMA, IL cAVALLO E PURE LA tROJA. aRRIVERà ANCHE eNEA…
E dietro a tutto vi e sempre israele o israeliani !
E ora che la smettano .
troppo sangue versato per il loro fanatismo !
Ad israele non rimangono tanti anni di vita.
Il regime fascista di trump deve andarsene subito. Uno dei caretelli a caso delle migliaia di Newyorkesi sfilati a manatthan, polizia tesa e visibilmente provata coi nervi a fior di pelle. Ma alla nostra tv serva, non sfilano le immagini della folla oceanica. SEDARE, SVIARE, CONFONDERE, LE PAROLE D’ORDINE. iL FUOCO INTANTO SALE, SOTTO LA CENERE. gLI uSA STANNO iMPLODENDO, L’ECONOMIA è AL COLLASSO. cONTINUANOM A PERDERE ACCORDI E COMMESSE. hAN ROTTO IL CAXX AL MONDO INTERO ED ORA LO PAGANO. lA cina sta collassando ill dollaro con le ondate di vendite.