Francamente non riesco a capire quale maligna sostanza sia stata diffusa per abbassare il quoziente intellettivo delle persone che vivono in occidente. Nell’immagine di apertura un titolo di giornale che per ravvivare nei propri lettori l’ostilità contro la Cina titola: La Cina può usare usa il mare per nascondere i suoi sommergibili. Qui non si tratta del doppiopesimo per cui far transitare due incrociatori nello stretto di Taiwan dimostra “l’impegno degli Stati Uniti per un Indo-Pacifico libero e aperto” mentre il passaggio di una forza navale combinata russa e cinese che si è spinta al largo delle Aleutine sarebbe “altamente provocatoria “. Queste sono le stupidaggini che gli americani ingollano da un secolo tanto da crederle normali e sensate. Ma che un sottomarino cinese usi il mare per nascondersi è una idiozia che che può essere letta e scritta solo in un contesto di abbrutimento intellettuale.
La perfida Cina

Si può vedere (!!) :
Se fosse contemplato reato di imbecillità… chi scrive puttana simile si beccherebbe massimo di pena!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Lo diceva Einstein che forse due cose sono infinite, l’universo e la stupidità umana ma aveva dubbi solo sulla prima e certezze sulla seconda.
La battuta è carina (anche se ha un po’ rotto i…), ma, ad onta di Einstein, DUE cose infinite sono una contraddizione in termini, in quanto si limiterebbero l’un l’altra! Infinito significa infatti “senza limiti”. Per la precisione, l’Infinito non sarebbe nemmeno UNA cosa, ma, caso mai, il “CHE” (della) cosa.
Ops. mi è partito il commento con B(o)urla…
Si può vedere :
Perché i giornalisti mentono sapendo di mentire? Perché il messaggio scritto trasforma la menzogna in verità. A livello cosciente lo sappiamo che è una cretinata, ma a livello subconscio è un dato di fatto. Il senso critico è un confine molto labile tra la coscienza e l’inconscio.
Perchè mentono si sa, visto che è stato costruito un sistema mediatico finanziato e controllato da poche grosse entità e i giornalisti veri sono quasi estinti sostituiti da una massa di scribacchini incompetenti selezionati per capacità di leccare il culo alle gerarchie, ma quello che non si capisce è come è possibile che di anno in anno sembrano diventare sempre più stupidi oltre ogni limite, con articoli che oltre ad essere in malafede sono ridicolmente imbecilli come questo a cui si fa riferimento qui.
Perché prendono una paccata di soldi per eseguire degli ordini. Specialmente i giornalai da tv. Cifre spaventose per fare cosa? E non gli bastano mai. Solo soldi.
I veri giornalisti, per me, sono solo i free lance e quelli d’inchiesta che rischiano la pelle per raccontare la realtà, poi ad ognuno spetta farsi un’idea. Non indirizzare il pensiero in una direzione univoca. Tanto per dire Ilaria Alpi non era dipendente fissa Rai. Questi sono giornalisti e spesso ci lasciano le penne. In 10 anni sono morti, quasi sempre ammazzati, circa 500 free lance sul campo in tutti i campi e nessuno conosce nemmeno uno dei loro nomi.
Si può vedere (!) :