Se per gli antichi la natura aborriva il vuoto, per i contemporanei è invece l’esistenza di qualcosa, persino di un pensiero che non sia futile e momentaneo, ad essere fonte di orrore e disagio. Stamattina a leggere i giornaloni uno si sarebbe aspettato di trovare qualche considerazione sul calo verticale dell’affluenza alle urne, di cui in molti casi non si cita nemmeno la percentuale per carità di patria o per abitudine a censurare ciò che non rientra nel politicamente corretto, ma si trova di fronte a un vuoto bamboleggiamento tra pseudo categorie politiche e così apprendiamo che sovranisti e populisti sono stati sconfitti. Ma una volta appreso questo ci si dovrebbe domandare chi sono questi sovranisti e di conseguenza populisti se tutto l’arco politico alla fine ha giurato sull’Europa e sulla moneta unica che sono la radice della perdita di sovranità?
Hanno le traveggole questi giornaloni o devono semplicemente nascondere il fatto che hanno vinto i comitati d’affari che spesso rappresentano il 10 per cento della popolazione, che la sconfitta dei sovranisti c’è sta perché questi partiti non rappresentavano più nulla se non il galleggiamento di un personale politico non all’altezza e che molti dei loro fan si sono sentiti traditi? Certo si potrebbe anche pensare che molta gente se ne stia stata a casa non sentendosi di votare un arco politico che senza alcuna eccezione ha accettato la messa in mora della Costituzione e che continua a farlo in maniera sempre più pesante, proprio man mano che il pretesto sanitario per farlo si dissolve. Mentre le magagne dei vaccini sono ormai incontenibili e tutto l’apparato narrativo della pandemia sta cadendo a pezzi. Votare qualcuno in questa situazione significa comunque votare per la cattività vaccinale.
Dimenticavo che pensare è un reato severamente punibile visto che solo il vuoto, l’assenza di idee e dignità , possono essere considerati puri. E così si continua a tirare fuori categorie prive di qualsiasi significato o meglio con un significato ingannevole che di fatto divide la gente tra chi accetta la nuova servitù e chi invece recalcitra di fronte alla perdita di qualsiasi potere di scelta persino sul proprio corpo e si aggrappa alla Costituzione. Ciò che si vuole nascondere tirando fuori categorie polverose è che la posta finale è tra la libertà e l’asservimento a gruppi di potere che ormai vogliono avere – e purtroppo l’hanno per via sanitaria – potere di vita e di morte su ciascuno. Per quanto gli sbandieratori dei media con le loro evoluzioni e le loro stinte bandiere tentino di nascondere la vera natura dello scontro, la realtà si impone da sé. E perciò anche se si tratta solo di Comuni e di un potere spicciolo che tenta di blindarsi, perché partecipare a un rito completamente svuotato di senso visto che in realtà non esiste una vera alternativa?
Forse è questo che i giornaloni vogliono nascondere: che sempre più persone non vogliono partecipare al gioco e accettare il sovranismo di gruppi di potere non eletti da nessuno e anzi in gradi di eleggere chi vogliono, fosse pure un demente senile, e l’osceno populismo di Davos con la nuova normalità schiavista.
D’altronde ben vuoto esercizio votare in presenza di bieca dittatura!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Ce lo chiede l’Europa :
https://comedonchisciotte.org/asse-italia-francia-contro-il-green-pass-da-ventimiglia-parte-la-protesta/
Gli eroi della sanità che tutto il mondo ci imita ( cit.) :
https://it.sputniknews.com/20211005/inchiesta-concorsi-truccati-in-medicina-universita-e-professori-indagati-tra-questi-massimo-galli-13180931.html
Beh in ogni caso i rappresentanti in consiglio comunale è meglio averli che non averli. E’ un inizio e contribuisce a dare ulteriore visibilità al tuo punto di vista.
L’ alternative è la rivoluzione. Impraticabile naturalmente.
@Robi G
Se l’arbitro continua a manomettere la conta dei goals, o a cancellare i tuoi mentre stai perdendo la partita prima o poi smetti di giocare…
L’effetto scoraggiamento di decenni di leggi elettorali porcata, si è manifestato pienamente in queste elezioni…
La minoranza ( quella del 6% ad esempio…) con le riforme elettorali maggioritarie Non conta una beata cippa, perché Non c’è solo la clausola di sbarramento, Ma anche il Premio di maggioranza ( legge maggioritaria da cui deriva una maggioranza matematicamente Fittizia tramite un sostanzioso premio di maggioranza…con il 40% dei voti governi come tu fossi una maggioranza del 50%+1).
La rappresentatività democratico-elettorale e la tutela delle minoranze oltre al loro potere di opporsi, è parecchi manomessa e distorta a loro Discapito, e questo l’elettore nel corso dei decenni, quanto meno lo percepisce…
A Milano con duemila voti si prende lo 0,45 con trentamila, obiettivo raggiungibilissimo visto la quantità di gente incazzata che manifesta per le strade, si va oltre il 5 e si entra in consiglio comunale.L’astensione non serve, i dominanti fanno finta di aborrirla ma in realtà gli va benissimo, possono dettar legge con ancora meno voti.
@Robi G
Se giocando tu e la tuia squadra del paese a calcio contro il Milan riuscissi a segnare 3 goal, mentre il Milan ne riuscisse a segnare 10 a voi; ma l’arbitro a fine partita ti annullasse d’ufficio ed in modo tanto arbitrario quanto insindacabile quei 3 goal, tu continueresti a giocare ?
Ti verrebbe il leggero sospetto che la partita era un pochino truccata ?
Si può vedere (!!) :
https://www.byoblu.com/2021/10/04/i-rapporti-aifa-sui-vaccini-covid-e-quelli-oggetto-dellobbligo-della-legge-lorenzin-non-sono-sovrapponibili-marco-mori/
In che mani stiamo mettendo la nostra salute ?
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/05/milano-il-virologo-massimo-galli-e-altri-32-indagati-per-associazione-a-delinquere-sistematico-condizionamento-dei-concorsi/6343062/
Ovvero : “glie eroi del SSN, che tutto il mondo ci imita” (cit.)
“Le persone infatti non sono portate a votare per persone o partiti che non conoscono e che non ritengono familiari.”
Le persone non potrebbero votare per i piccoli partiti di opposizione, perchè le Leggi elettorali Porcata getterebbero alle ortiche i voti al di sotto del 3 o 5 % per i singoli partiti ( si ha presente cosa possa significare il 4% dei voti di una città come Milano)… che tipo di politica potrà Mai sortire da una legge elettorale truffa, Acerbo o porcata che dir si voglia ?
Le elezioni sono un rito gestito in tutto e per tutto dal potere dominante che lo controlla in maniera ormai abbondantemente collaudata.
Infatti essendo esse una manifestazione di massa, senza l’accesso ai media per l’appunto di massa (che egli controlla in modo militare) non si può ottenere alcun risultato positivo. Le persone infatti non sono portate a votare per persone o partiti che non conoscono e che non ritengono familiari.
Ne sono una dimostrazione evidente le comunali di Milano dove sarebbe bastato che le decine di migliaia di persone che ogni sabato sfilano per le vie delle città (ed in numero sempre maggiore) fossero andate a votare per il candidato del movimento 3V che ne rispecchiava esattamente le istanze, almeno per quanto riguarda la tessera verde ed i vaccini, per portare questo partito al terzo posto in consiglio comunale con conseguenze che per la loro lotta sarebbero state enormemente positive.
Invece come tutti i raggruppamenti sgraditi al sistema che vivono nella semi clandestinità a votarli sono andati appena in duemila riportando il solito zero virgola percentuale di prammatica per questo tipo di movimenti.
E’ un sistema ormai consolidato ed i dominanti lo sanno sfruttare benissimo.
Il risultato di queste elezioni sembra un déjà vu che ricorda gli anni ’90. Apparentemente antagonisti, FI al sud, come al solito sostenuto dalla Spektre nostrana, i cui tentacoli economici si estendono ovunque nel mondo, così come pure il PD nel resto d’Italia. Due denominazioni partitiche con un unico denominatore: affari comuni globali, per ora tecno farmaceutici, poi si vedrà, le quali fanno finta di contrastarsi come la vecchia DC e il PC.
Hanno fatto schiantare populisi ed estremisti, mentre loro quatti quatti fanno peggio e si presentano moderati per tranquillizzare le masse di creduloni che si bevono qualunque cosa.
Dopo le stragi della pandemia, stavolta spero non ci sarà un altro Moro o la rinascita di B. come biscione o dragone, anche se l’intenzione di rimanere sul tema dei draghi piace ad entrambi.
Chissà perchè.
speranza vana, l’immagine del post è eufemistica. andrebbe ripresa da posteriori, in basso. e quella cavità, a doppio senso, con una testa- ugola che mostrerebbe la vera faccia. da lato B. non esiste il lato d, se non inteso come doppio.intanto forza nuova ha messo suoi elementi in tanti consigli. questo era lo scopo, raggiunto, delle votazioni. i più, non se ne sono nemmeno accorti. nemmeno le prefetture che han permesso le liste, sapendoli da tanti reati accertati, una formazione neonazista. pensate quel che volete.
sdnm
1. Ottimo Articolo, Complimenti!!
2. A titolo integrativo.
“No al Green Pass: un italiano su due diserta le elezioni”, di Giorgio Cattaneo per Libreidee, 5 ottobre 2021
https://www.libreidee.org/2021/10/no-al-green-pass-un-italiano-su-due-diserta-le-elezioni/
Brevissimo commento.
Un’iimmagine vale più di mille parole!!