Ecco la foto originale che i grafici del Pdl hanno usato per lanciare la piazzata berlusconiana. Lo scatto è del 2 dicembre 2006 il giorno della adunata contro Prodi.
I palloncini sono viola probabilmente per la difficoltà di esposizione notturna, ma sarebbe stato semplice renderli un po’ più azzurri. Che nessuno si sia accorto della gaffe è una dimostrazione che verità è bugia sono così intrecciate da rendere invisibili certi particolari. E che il niente di solito non ha colori.
Però i promotori della libertà avrebbero potuto scegliere una foto più significativa, scattata sempre nella stessa giornata, magari con lo slogan: quando ci duole, ci duole. Avrebbero chiarito meglio il loro concetto di libertà.
Mmmhhh, non so se si possa dire realmente che i palloncini siano blu o viola. Secondo mw
e la foto è semplicemente quella di un concerto, di un raduno di fricchettoni, di un dopo partita o semplicemente di un aperitivo
Ecco…ora è tutto più chiaro. Come ho scritto da A.G., questo Governo è sopraffino nell’arte del riciclare (parlo dei rifiuti…che avete capito?!). Peccato, però, sia poco attento ai particolari. L’importante, come sempre, è la quantità, non la qualità.