La concentrazione dei media nelle mani della cupola globalista almeno ha un vantaggio: quando si cominciano a leggere in contemporanea sui giornali cose in netto contrasto con ciò che dicevano prima di una certa data, in alcuni casi prima di una certa ora, si capisce di trovarsi di fronte di fronte a un cambiamento di narrazione concertato che arriva dalle centrali del potere E adesso finalmente le sopraffine menti che abitano Washington hanno capito che gli ucraini stanno cedendo, che i russi passano sempre di più ad un atteggiamento attivo e non puramente difensivo, che insomma bisogna fare in fretta per salvare il salvabile I quotidiani americani in mano alla cupola globalista, cioè quasi tutti, stanno facendo un vero e proprio autodafè corale: riconoscono che l’Ucraina non può vincere, che la Russia non ha subito grandi danni dalle sanzioni e anzi ha performance superiori a quelle occidentali e si ritrova con un surplus di 75 miliardi di dollari, che Putin è più forte che mai, che l’esercito di Mosca è una temibile macchina da guerra invece dell’insieme imbelle descritto da due anni a questa parte da questi idioti americani. e perdonatemi l’ossimoro che comunque vale per tutti i livelli politico ammnistrativi, che insomma se non si interviene immediatamente, gli Usa rischiano di non poter attuale il loro piano b, ovvero congelare il fronte, offrire alla Russia i territori già conquistati in cambio di un’Ucraina in viaggio verso la Nato. E si accaniscono contro Zelensky perché vuole ancora attaccare e non si arrende alla logica americana della pace per evitare la sconfitta
Le meravigliose teste non pensanti di Washington sanno benissimo che lo scopo principale della Russia è il disarmo e la neutralità dell’Ucraina e che quindi Mosca non accetterà una pace a queste condizioni per cui sperano di poter accusare moralmente la Russia per non volere la pace , quando sono proprio loro che hanno portato all’inutile sacrificio di mezzo milione di uomini e hanno impedito che Ucraina e Russia siglassero un accordo di pacificazione già nella primavera del 2022. Non hanno compreso che ormai non hanno alcun credito in giro per il mondo, specie dopo aver appoggiato militarmente ed economicamente il genocidio in corso a Gaza. Essi non vogliono prendere atto del decalogo scritto da un capitano cinese del 4 secolo avanti Cristo Míngxian Duìzhăng (明显队长) che sembra l’ovvietà allo stato puro, ma che invece contiene una saggezza che ormai ha abbandonato l’Occidente:
- Se la guerra è inevitabile, allora devi combattere.
- Se puoi attaccare, allora devi attaccare.
- Se non puoi attaccare, devi difenderti.
- Se non puoi difenderti, devi ritirarti.
- Se non puoi ritirarti, devi correre e nasconderti.
- Se non puoi scappare e nasconderti, allora devi capitolare e arrenderti.
- Se non capitoli e non ti arrendi, allora muori.
Secondo me la maggior parte della gente non ha capito che agli USA interessava impadronirsi e piegare interamente tutta Europa al suo volere. Hanno occupato militarmente quasi tutti gli Stati senza doverli invadere. Della Russia e della Cina sanno bene che non né possono cavare niente. Non possono mettersi contro tutto il mondo. Il loro scopo lo hanno raggiunto. Ucraina è l’ennesima vittima sacrificale.
Concordo .
Si può vedere (!) :
Ridi ridi, ti manderei in prima linea in Ucraina, o se preferisci.. una settimana di vacanza a Gaza (offerta speciale black friday)
Mi piacerebbe avere qualche notizia in più su Míngxian Duìzhăng. Grazie.
Míngxian Duìzhăng significa “Capitan ovvio”:
明显 = Míngxian = ovvio
队长 = Duìzhăng = capitano
Pur convenendo con le valutazioni sul momento storico e filosofico americano, mi permetto di spezzare una platonica lancia a favore di una sezione del popolo del paese che non e’ d’accordo, anzi e’ agli antipodi della filosofia e politica corrente (e del passato da Reagan in poi).
Ma – repetita juvant – il 98% dell’informazione ufficiale e’ in mano al sionismo. Ai miscredenti irriducibili va ricordato che il popolo eletto, (2% della popolazione) occupa il 100% dell’amministrazione, finanza ed educazione. Cio’ nonostante non tutti si mettono in testa la kippah. E gia’ a non farlo si passa per dei nazisti (quelli cattivi, non quelli buoni del sionista DOC dell’Ukraina).
La popolazione non indottrinata non ha voce. Da quanto si osserva in Europa la situazione e’ analoga, almeno riferendosi alle ‘voci ufficiali’. Per esempio, in Francia il personaggio politico che dal 2007 e’ di vari cubiti al di sopra del livello intellettuale e politico degli altri politicanti d’accatto, e’ completamente bloccato dai media di regime, anche se ha un grande uditorio nel paese. Si tratta di Francois Asselineau – probabilmente sconosciuto ai piu’, perche’ il ‘sistema’ lo eclissa per principio. Peraltro bloccano persino il nipote di DeGaulle, che e’ inorridito di fronte alle politiche della Francia, specialmente vis a vis alla Russia
Dal che si deduce, non solo per la Francia, ma per l’America etc. la sola soluzione e’ un colpo di stato, il piu’ pacifico possibile. Ma, come sappiamo e realisticamente, la cosa e’ impossibile. Quindi non rimane che sghignazzare sui molti Tartarini di Tarascona, che si credono tanto importanti da far eclissare, in idiozia e vanita’, persino il fanfarone di Plauto.
Ottenere la pace è difficile dopo aver sputtanato ogni minima credibilità diplomatica a più riprese e violando accordi come se fossero carta straccia. Ogni tentativo adesso non potrà altro che apparire agli occhi di chiunque solo l’ennesimo bluff di chi è in netto svantaggio e che a distanza di poco tempo si ritorcerebbe contro, come gli accordi di Minsk. L’occidente ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare e per giunta in modi così assurdi che viene il dubbio se i pupari siano davvero così dementi o sotto ci sia un tentativo di svendere l’occidente alla Cina da parte loro, con tornaconti ancora non ben chiari in un oceano di bugie e di decisioni prese da pochi all’oscuro dei cittadini e anche di buona parte delle stesse istituzioni, visto che è proprio la Cina quella che beneficerà maggiormente dalla frattura creata e che era ovvio fin dall’inizio sarebbe andata a finire così (d’altra parte ancora non è nemmeno ben chiaro ad esempio il ruolo della Cina nella crisi COVID visto che tutte le compagnie coinvolte negli esperimenti che l’hanno creato erano americane e il progetto diretto da scienziati americani legati ai lobbisti del così detto “deep state”, e non si capisce come le autorità cinesi abbiano potuto non sapere o permettere ricerche simili viste le crescenti ostilità).
Ennesima guerra per procura di Washington, che da quando è iniziata ha già ucciso mezzo milione di persone. Nel 2023 questo inutile, immenso sacrificio e l’inarrestabile mattanza a Gaza sono inaccettabili e ci riportano indietro di 80 anni. E proprio affinché quell’orrore non potesse mai più ripetersi era sorta quella nobile idea delle nazioni unite, ma che purtroppo è rimasta solo un’idea. E pensare che si potrebbe vivere in pace, perché apparteniamo tutti alla stessa famiglia umana.
Stessa famiglia umana 😂😂😂
Non capisco perché deridere degli auspici di fratellanza umana e di pace …
Grazie per il lavoro di analisi e di informazione sempre così puntuale e colta ci aiuta a comprendere e dunque a vivere meglio
francesca
pienamente d’accordo leggendo gli articoli scritti su questo blog mi sento rassereNATO