Un nuovo studio fa a pezzi le balzane teorie climatiche che l’Onu e l’Ipcc propalano assieme ai governi burattinati del Washington consensus, a partire dai presupposti con cui vengono fabbricati i modelli che danno la Terra per spacciata se non si ferma la Co2: tali presupposti contraddicono sia la fisica di base che i dati raccolti e producono perciò simulazioni insensate e prive di qualsiasi credibilità. In particolare si sottolineano due affermazioni false, che tuttavia a forza di essere ripetute sembrano assurte a indiscutibili verità: la prima è che a causa dei gas serra la temperatura media sua aumentata di un grado nel periodo 1950-2020 e la seconda che che le emissioni di calore derivanti dalla combustione globale di combustibili sono trascurabili in confronto. Si tratta dei due pilastri del Net Zero e tuttavia entrambe le affermazioni sono incompatibili con le leggi della termodinamica classica, con i limiti dei modelli computerizzati multivariati per il bilancio energetico globale della Terra e con la ben nota spettroscopia di assorbimento ed emissione dell’anidride carbonica carbonio.
Per sintetizzare il discorso che è piuttosto complesso si possono estrapolare alcuni punti:
- La CO2 può assorbire solo il 10% della radiazione totale nelle bande IR (infrarosse) che sono poi quelle che intrappolano il calore e “non assorbe assolutamente nulla a tutte le altre lunghezze d’onda IR”. Insomma l’anidride carbonica non ha alcuna influenza sulla radiazione infrarossa (IR) nel 90% delle bande di assorbimento.
- La CO2 può assorbire infrarossi solo nei primi 300 metri della troposfera che è spessa 10 chilometri Pertanto, la CO2 può influenzare solo il 10% delle emissioni infrarosse nel 3% della troposfera superficiale dove si verificano i cambiamenti climatici.
- A causa del suo impatto trascurabile, un raddoppio della concentrazione di CO2 potrebbe portare ad una variazione massima della temperatura superficiale di 0,015 °C. Un effetto che non è nemmeno misurabile con gli strumenti che abbiamo.
Non è possibile che questi elementi siano ignorati da persone che si definiscono scienziato e ricercatori e dunque il consenso di cui sembrano avvolte questa teorie derivano esclusivamente da un’agenda politica e da una struttura della ricerca che come ha detto una pasionaria del catastrofismo climatico pentita deriva dal vantaggio per i ricercatori nell’esprimere tesi inconsistenti, ma politicamente corrette. Insomma quelle che furono le Nazioni Unite hanno oggi la stessa funzione della Chiesa al tempo di Galileo e crea un consenso artificiale intorno a questioni che nulla hanno a che vedere con la conoscenza.
Si può leggere (!) :
https://governoeregimi.blogspot.com/2010/03/quando-un-regime-puo-essere-definito.html…
Si può leggere (!) :
https://governoeregimi.blogspot.com/2010/03/quando-un-regime-puo-essere-definito.html…
facciamo la prova del nove non facciamo girare quegli aerei bianchi in cielo per un anno se il cielo ridiventa azzurro come una volta e non succedono più disastri voldire che la prova del nove è superata e allora ci raccontano delle balle.E allora per noi comuni mortali la legge è questa (o mangi la minestra o salti la finestra)………
EkoloCia contro il climate change …
https://twitter.com/climacritic/status/1716369941077594116
Molti commenti sono da parte di anonimi che si comportano da ignoranti e non sanno discutere sul serio. questo è spiacevole. Ricordo solo loro che i fattori naturali sono almeno 30 (Temperatura, pioggia pressione umidità ecc.) Quindi il risultato della solo temperatura non dice molto di più del risultato di un singolo fattore ambientale anche se forse è il più importante!!! Forse diventa vergognoso prendere parte ad una discussione con zotici di questo genere.
Prof Giuseppe quartieri
Nessuno ha intenzione di discutere , con un fisico Poco chiaro e supponente come lei torni da quelli che riescono a comprenderla… non volesse essere troppo auto referenziale , di spunti e di link, in questo post, ne ha fin troppi, se vuole andare oltre la sua Superficialità e supponenza.
Altrimenti , da grandissimo professore fisico, qual’è continui a cantarsela e suonarsela con alterigia suprematista, ma per Cortesia, lo faccia con i suoi pari , ideologizzati come lei.
Evidentemente sulla base del solo titolo si verifica che Lei non è un fisico e neppure un ingegnere ambientale: le basta una semplice ed elementare differenza di risultati di una analisi specialistica e molto elementare come quelle presentate dal chimico Franco Battaglia per convincersi che l’approccio dell’IPCC e dell’ONU (risultato di molte migliaia di scienziati, fisici ma pure chimici ed ingegneri) sia sbagliato. Purtroppo Battaglia non sa proprio che dire e vuole sempre mettersi in mostra assieme con molti del ClIntel, ma questo non significa affatto che l’approccio IPCC sia sbagliato -a parte gli aspetti economici. Purtroppo nè Battaglia nè i suoi colleghi di Clintel sembra abbiano una cultura di sistema e un approccio per sistemi, ma pensano solo a trovare qualche leggero errore o discrepanza tipica di ogni elaborazione e modello scientifico. Questo confronto è appena all’origine ma i veri esperti anno benissimo come andrà a finire.
Faccio PRESENTE CHE QUESTO COMMENTO lo ho scritto solo dopo avere letto solo il titolo per non essere più fort e sottile. Cordiali saluti
Prof. Giuseppe Quartieri, FISICO
Le consiglierei, piuttosto di perdere tempo a spargere la Sua scienza infusa in questo misero blog, di avviare delle conferenze sul clima in Ukraina e in Palestina,
che li di inquinamento ce n’è di ogni tipo , Molto probabilmente, e allora si farebbe un opera Sapiente meritoria.
Noi di questo blog, Proprio Non ci meritiamo un simile pozzo di scienza, come tutti possono notare.
Cioè , i metereologi ( illustri scienziati pure quelli si presume…) , di frequente non beccano un previsione a 3 giorni, mentre i climatologi dovrebbero , ci sanno dire l’andamento del clima fra decine di anni e sono certi che sti cambiamenti climatici ( di cambiamenti climatici nella storia dei millenni ce ne solo stati come minimo a decine, da quel poco che so…) siano causati , da inquinamento ambientale antropico ( perché se di cambiamento climatico “fisiologico” del pianeta terra stiamo parlando, allora tutto sto eKoloCismo d’accatto è Probabilmente una Truffa o una forma di schock therapy…) ?
Ma sulla base di quali dati , univoci ed intellegibili , poi ?
Se lei è a conoscenza di Dati-informazioni iteleggibili, che dimostrano, che il cambiamento climatico è di origine antropica , li Pubblichi Subito, in forma semplificata e commentata, magari.
E.C.
“…informazioni itelligibili…”
Riferimento o link?
Grazie
EH …
https://scenarieconomici.it/ecologia-o-delirio/
Toh …
https://scenarieconomici.it/oltre-il62-delle-famiglie-italiane-fa-fatica-ad-arrivare-a-fine-mese-anche-il-pericolo-di-poverta-sopra-la-media-ue-obiettivi-di-bruxelles-quasi-raggiunti/
Ringraziamo i guerrafondai , anche eKoloCisti ( le guerre , specie se Fasciste, oVViamente Non inquinano…) :
https://scenarieconomici.it/allianz-il-petrolio-potrebbe-arrivare-a-140-dollari-barile-e-mandare-il-mondo-in-recessione/
Si può leggere (!) :
https://scenarieconomici.it/blocco-dei-pagamenti-elettronici-in-francia-che-bello-abolire-il-contante/
Si può leggere-vedere (!) :
https://scenarieconomici.it/finalmente-qualcuno-dice-la-verita-sul-governo-economico-della-ue-e-sulle-sue-politiche-distruttive/
http://www.tankerenemy.com/2023/07/le-nozze-della-geoingegneria-e-della.html
Qui e spiegato bene lo scopo della siccita indotta !
E i governi lo sanno , solo che e pericoloso parlarne, per cui se non ne parla il governo non esiste !!!
https://eclisseforum.wordpress.com/2013/08/20/cose-il-documento-di-cooperazione-italia-usa-su-scienza-e-tecnologia-dei-cambiamenti-climatici-parte-iii-lintroduzione-del-documento/
Sono 20 anni che stanno facendo questo crimine contro l umanita , e adesso stanno tentando di farlo passare come necessario per il controllo delle temperatura !!
https://www.google.com/search?q=geoingegneria+climatica&sca_esv=575623720&ei=ElU1ZbSfG_OP9u8PxemOgAM&oq=&gs_lp=Egxnd3Mtd2l6LXNlcnAiACoCCAAyERAAGOMEGOkEGOoCGLQC2AEBSOIkUABYAHABeACQAQCYAQCgAQCqAQC4AQHIAQD4AQGoAgHiAwQYACBBiAYBugYECAEYBw&sclient=gws-wiz-serp#fpstate=ive&vld=cid:dbce5075,vid:uvl-ToRFu8k,st:0
in realta e uno strumento di controllo politico e militare !
Se non piove o piove troppo addio agricoltura , vedi siccita in italia o trombe d acqua come a forli !
In piu quando fai piovere molto su una zona di guerra puoi distruggere strade ponri e rendere impossibile un avanzata del nemico .
Inoltre siccita con carestie possono piegare anche nazioni intere specie nel terzo mondo !
ma voi cari giovani continuate a credere alle balle che vi raccontano cosi finirete come Lucignolo con grandi orecchie !
O coglioni che credete al climate Change , alzate tutti i giorno almeno tre volte gli occhi al cielo !
E fatevi la domanda , ” Cosa sono ” ?
Perche esistono solo da 20 anni e non prima ?
Perche alcuni aerei le fanno e altri no nello stesso momento ?
Perche il meteo e controllato dall aereonautica militare ????
Cosa sono le velature apparsr dal 2003?
Perche queste velature iniziano quasi sempre dalla sfortunata sardegna, sicilia e centro sud italia !?????
Cosi capirete che cosa vi stanno facendo !
Se poi sommi che l energia radiante che riceve la terra in un ora equivale all energia bruciata dall umanita in 100 mila anni ottieni l equazione , 0,015% : 100000 =0,00000015 gradi
Praticamente il nulla !!
Ma siccome pensano che siamo idioti , con la corruzione dei giornali, meteo, tv, internet e comprando i politici , spingono i popoli al suicidio ecologico !
Tutto finira quando finalmente spariranno gli aerei della morte con le loro scie bianche maledette !!!
TOH …
https://x.com/ChanceGardiner/status/1709385315142475987?s=20
EH …
https://twitter.com/Gitro77/status/1716027178612056299
Eh …
https://twitter.com/opera37740/status/1715837759703704032/photo/1