La disinformazione viene costantemente offerta dai media mainstream e dai politici, più recentemente sui temi Corona, Ucraina, Palestina, salute ma, da decenni, sul tema del clima. Per la sesta volta i modelli dell’organizzazione secondaria dell’Onu ovvero l’Ipcc hanno dimostrato che finora i modelli e i rapporti non corrispondono alla realtà. Una questione particolarmente esplosiva è se l’attuale tendenza all’aumento delle temperature medie continuerà. Vi sono ora prove sempre più evidenti di un imminente raffreddamento significativo, sia attraverso il calo della temperatura del Pacifico orientale , l’aumento della copertura di ghiaccio sia in Antartide che nell’Artico o la riduzione delle macchie solari e quindi un indebolimento dell’energia che colpisce la Terra.
La “transizione energetica” attualmente prescritta dall’UE, sulla base di mere ipotesi, peraltro contraddette dai fatti pone enormi rischi per le persone. Se si spegnessero due dei tre sistemi di distribuzione dell’energia attualmente esistenti – vale a dire la rete dei distributori di benzina, la rete di condutture del gas naturale e la rete elettrica – sarebbe un terribile suicidio. Inoltre, il passaggio alle auto elettriche e alle pompe di calore richiederebbe almeno il doppio dell’attuale produzione di elettricità, soprattutto nella stagione fredda, quando le pompe di calore potrebbero essere in grado di riscaldare solo in modo puramente elettrico. E questo vale ancora di più per le reti elettriche, che potrebbero essere potenziate solo a costi enormi. Ma forse l’intenzione è quella di abbassare i prezzi degli immobili a tal punto che i gestori patrimoniali o gli squali immobiliari possano acquistare appartamenti, case e terreni a buon mercato.
D’altra parte le assolute sciocchezze che arrivano dall’ Ipcc che come l’Oms è di fatto finanziato da privati hanno come scopo solo di ridistribuire la proprietà dai cittadini agli oligarchi perché per esempio non si può trascurare il piccolo fatto che il Pacifico occidentale – e parliamo di una superficie pari a quella dell’Asia e dell’Africa messe assieme – si va raffreddando ormai da decenni e ultimamente questa tendenza è diventata più rapida cosa che viene trascurata per ovvi motivi, visto che va in rotta di collisione con i modelli climatici del riscaldamento catastrofico. Eppure il fenomeno è di estrema importanza visto che provoca siccità in California e Australia, allentamento del regime monsonico nella area indiana e molti altri fenomeni. Ma per carità non ne parliamo con nessuno altrimenti la grande rapina del secolo potrebbe fallire.
E da dove risulterebbe un aumento dell’ estensione della calotta antartica, quando i dati NOAA dicono l’opposto?
Si sa che dall’Imerika arrivano Solo che verità, specie dalla $ien$a Imerikana , come di è Notato anche di recente …
A , a proposito, la fonte con il link ?
https://nsidc.org/arcticseaicenews/antarctic-daily-image-update/
Se ci sono dati diversi, li posti. Non ho pregiudizi.
Io di Diffidenza sulle fonti americane, ne ho Parecchia invece …
“..di diffidenza sulle fonti americane ne ho parecchie”. Beh, oltre agli ammeragani, io diffido anche di chi scrive senza uno straccio di prova. Quindi lei non è dissimile da chi critica, anzi, è pure peggio.
Magari le fonti le metterà un prossima volta, Non mi risulta che il bloggher abbia particolare propensione per la Propaganda, a differenza degli ammeregani …
Quale che sia l’ opinione del blogger, che seguo tra l’altro da anni, è irrilevante se non supportata da uno straccio di dati. Gli ammeragani li conosciamo già.
TOH …
https://scenarieconomici.it/fallimento-eolico-neanche-lo-stato-di-new-york-vuole-pagare-di-piu-per-lenergia-green/
Toh …
Avranno cmq ragione loro.
Il club di Roma, negli anni 70,che diede la stura a queste minchiate, prevedeva una nuova mini era glaciale.
Siccome non ci presero, i suoi successori ( Onu,ipcce altri) virarono su riscaldamento globale, poi su cambiamento climatico e ora ritorneranno al punto di partenza.
Così potranno sempre dire,avendo detto di tutto,che hanno previsto giusto.
“Ma forse l’intenzione è quella di abbassare i prezzi degli immobili a tal punto che i gestori patrimoniali o gli squali immobiliari possano acquistare appartamenti, case e terreni a buon mercato.”
Io toglierei il “Forse” …
Mi sembra evidente: è pacifico…Il tempo e l’ambiente sono variabili che possiamo in gran parte determinare, costruire.Gli imbecilli gli sono ostili e si avventano violenti. mio padre, sentendo la fine, mi coinvolse nell’impianto di un bosco, a testamento spirituale.I miei parenti, alla sua morte, si avventarono sulle proprietà per monetizzare un miliardo di lire, 40 anni fa. Abbattuti boschi pluricentenari, oggi son brughiere spettrali. Il piccolo bosco d’impianto, nel frattempo è divenuto il piu’ bello e prezioso della zona e suscita invidie di imbecilli che mi chiedono di abbatterlo. Se proprio devo abbattere, comincio da te, rispondo laconico. Inutile dire che posseggo anche una dimora fra le piu’ desiderate al paese. Ecco, l’invidia è la prima delle Demenze. Vivete in pace con l’Eterno…
“Ecco, l’invidia è la prima delle Demenze.”
Sacrosanta verità .
MAH …
https://twitter.com/ChanceGardiner/status/1709385315142475987/photo/1
Gia detto decine di volte nei ultimi 10 anni
Il mais o granoturco e un perfetto termometro vegetale.
Ha bisogno di tot gradi per germogliare, tot per fiorire ,tot per finire il ciclo e tot per seccarsi !
A seconda dei guppi FAO questi tot crescono .
In ultimi anni si nota che i gruppi piu lunghi che abbisognano piu gradi stanno producendo meno dei gruppi medi !
Quindi essendoci piu freddo i cicli lunghi non accumulano piu perche gli manca energia.
I gruppi medi invece hanno ancora sufficiente gradi calore e producono ancora nella norma !
L IPCC che vada a prenderlo in c…o , e non vada a raccontare che cristo sulla croce e morto di freddo !!!