Site icon il Simplicissimus

Il più sano ha la rogna

Annunci

Dove sono conservati i dossier del Giornale? Naturalmente non credo affatto che il ricatto alla Marcegaglia sia stato uno scherzo, come dice il betulla dal volto umano del quotidiano, ossia Porro. E mi piacerebbe a questo punto sapere che cosa avrebbe potuto rivelare il quotidiano del premier sulla presidente di Confindustria, quale fanghiglia maleodorante sarebbe stata lanciata.

Difficile, certe cose non le tengono in archivio e nemmeno nel sistema, dove un qualsiasi smanettone potrebbe scoprirli. Le devono probabilmente conservare in qualche luogo al sicuro da qualsiasi perquisizione. Magari proprio in qualche posto nella disponibilità dell’utilizzatore finale.

E’ una possibilità che se fossi negli investigatori non trascurerei. Del resto anche il famoso nastro con le conversazioni di Fassino è transitato lontano dalla sede del Giornale.

In questa Repubblica fondato sul ricatto, il più sano ha la rogna ed è possibile, anzi probabile, che esistano dossier anche sui pubblicatori di dossier, nel caso impazzissero e decidessero di non stare più al gioco.

Mi immagino la montagna di spazzatura che emergerà quando questo periodo della vita italiana sarà terminato, anche se temo che passerà prima per qualche inceneritore.

Exit mobile version