Il declino dei regimi diventa chiaro quando chi li ha voluti e appoggiati prende le distanze. Sabato sera abbiamo appreso da Fini che il Cavaliere è un evasore, un ricattatore e un corruttore. Domenica abbiamo saputo da Italia Futura, l’associazione di Montezemolo che la Lega è corresponsabile “di questi sedici anni di non scelte che hanno portato il paese a impoverirsi materialmente e civilmente”
Impossibile non essere d’accordo con entrambi. Ma allora chi è che ha appoggiato, voluto, difeso Berlusconi? Fini senz’altro, Confindustria pure. Una lunga stagione della nostra vita nella quale questa gente ha arraffato ciò che poteva dall’affarista venditore, incapace di qualsiasi progetto politico e tuttavia sostenuto al centro della politica. Tanto a pagarne le conseguenze erano sempre gli altri.
Perciò a sentire la frase del titolo. E rassegnamoci a capire che Silvio è stato un dono di Babbo Natale che non si poteva rifiutare. Come a tempo opportuno ci spiegheranno Cicchitto, Capezzone e via via tutti quelli che per stare dritti hanno bisogno del busto ortopedico.
Non sono mai stati credibili….il ricordo di bocchino di qualche mese fà in cui ripeteva ancora la noiosamente del premier, vittima sacrificale, parlava ancora di toghe rosse….non dimentico, di volta gabbana a questi livelli raramente ho conosciuto e di solito la gabbana la voltano dove fà loro comodo e come al solito al cittadino non rimangono nemmeno i coriandoli.
Dopo averci dato per anni dei faziosi comunisti , ora concordano con noi. Non sono credibili!
è proprio così: faceva comodo a tutti.