Site icon il Simplicissimus

10 giorni di citazioni citabili

6/9 Dopo Mirabello si può dire che effettivamente Berlusconi è un Cavaliere dimezzato. Certo ci si è arrivati dopo 15 anni in cui si è dimezzato il commercio estero, si sono dimezzati i redditi reali di milioni di persone, si è dimezzata la nostra competitività, la scuola e si sta dimezzando anche la libertà. Troppi anni per accorgersi che i Fini non giustificano i dimezzi.
8/9 Si sa che Silvio vorrebbe Paolo Romani come ministro dello sviluppo, anche se il nome incontra parecchie resistenze visti i legami del personaggio con Mediaset. Però siamo concreti, Romani ha fatto fortuna con l’industria dei telefoni erotici: nell’universo berlusconiano è l’uomo giusto al posto giusto.
11/9  Matteo Moder Sul lavoro domina la legge dei più morti
12/9 Berlusconi è come la cipolla: bisogna cuocerlo per non piangere
13/9 Il disonorevole Stracquadanio dice che è lecito prostituirsi per fare carriera. Non sappiamo se tanta saggezza derivi dall’educazione familiare o dall’esperienza diretta del personaggio. Qualche anno la politica era piena di magna-magna, ora si sono aggiunti i pappa.
14/9 La Gelmini vorrebbe far leggere la bibbia tutti i giorni a scuola. Nella sua testa infatti sarebbe impossibile capire la filosofia e la storia senza conoscere “il libro”. Peccato che Aristotele, Socrate, Platone, Cartesio e Kant non lo sapessero e che S. Tommaso inorridirebbe di fronte a una simile affermazione. Ma si può scusare la ministra: le conoscenze bibliche sono le uniche cose che capisce.
16/9 Matteo Moder E Paparatzi disse ogni prete pedofilo per la Chiesa è nefasto scusate non avevo capito un casto
16/9 Matteo Moder Dopo che la Marcia Gallia ha tuonato contro l’evasione fiscale La Libia ha donato un set completo di cammelli alla segreteria di Confindustria gli aghi però dovranno portarseli da casa
17/9 Alessandro Gilioli L’espressione «devono tornare a casa loro» – affibbiata a gente che è nomade da mille anni – è di una stupidità tale da suscitare ilarità anche in questi giorni cupi.( Dal Blog “Piovono Rane”)
17/9 Nuovi termini aeronautici. Dopo il piccolo incidente accaduto sull’aereo di Berlusconi, costretto ad atterrare a Linate, l’Icao, International Civil Aviaton Organization, ha deciso di chiamare gli eventi di questo tipo “atterraggi di sfortuna”.

P.S  Spero che i citati non me ne vorranno, ma erano troppo belle per resistere alla tentazione

Exit mobile version