Site icon il Simplicissimus

La mousse du jour

Mousse au chocolat

Il menù di oggi è ricco, degno dell’ingordo Trimalcione politico che ci ritroviamo. Purtroppo tutte le specialità della casa hanno lo stesso sapore, quello che piace tanto a miliardi di mosche:  dunque squisito, secondo un criterio quantitativo. Il premier non si fa mai mancare un alto gradimento, anche se deve ricorrere ai ditteri.

Allora tanto per fare un riassunto, i talk show sono stati definitivamente bocciati, nella redazione del Tg1 è iniziata la caccia agli anti Minzolini, gli uomini di Casini si sono assentati in 15 per far sì che il decreto salvaliste venisse salvato, il che la dice lunga sulla straordinaria affidabilità dell’Udc. Gli ispettori di Al Fano sono arrivati a Trani e pare che per la manifestazione del pdl a Roma verrà rispolverato il tema dell’odio e dell’invidia.

Insomma ci vuole uno stomaco forte per sopportare la sequenza di portate che ci viene offerta. Non a caso oggi si è saputo che il consumo di psicofarmaci è aumentato in maniera esponenziale.

Per fortuna però Dio ci guarda. Il Cardinal Bertone si è superato in merito agli scandali di pedofilia sacerdotale che stanno scoppiando in Germania, con fedeli che hanno interrotto una messa per chiedere spiegazioni:”La Chiesa ha ancora una grande fiducia da parte dei fedeli, solo che qualcuno cerca di minare questa fiducia ma la Chiesa ha con sé un aiuto speciale dall’alto”.

Peccato che l’aiuto non l’abbiano anche le vittime. Ma sarebbe troppo pretendere che i porporati s’imporporino di vergogna.

Exit mobile version