Site icon il Simplicissimus

Goito interruptus

Che religione si pratica a Goito, provincia di Mantova? Animismo bancario, scintoismo leghista o jainismo bottegaio? Chi lo sa,  di certo non la religione cristiana che predica amore e fratellanza, carità, compassione, aiuto reciproco. E’ quindi ancora più sorprendete che la giunta di destra, guidata da una piissima sindachessa dell’Udc, ha deciso che nell’asilo comunale potranno entrare solo bimbi cristiani. E forse non basta nemmeno, perché probabilmente anche i figli di coppie separate o di conviventi riceveranno l’ostracismo. Il tutto naturalmente giustificato con il noioso, ottuso, ipocrita tema della tradizione che dovrebbe sopravanzare non solo il dettato costituzionale, ma anche intelligenza e umanità.
Ecco chi sono i sedicenti cristiani della destra ometti e donnette, baciapile senza vergogna, gente da nulla. Mediocri che adorano il vitello d’oro e il dio paura. Il loro sguardo è appannato, atono, vuoto, bovinamente  satollo e ci vorrebbe solo il dottor Schweitzer per evangelizzarli e riportarli alla civiltà. Perché ciò in cui pensano o fanno finta di credere è proprio il Gesù blasfemo che accende gli animi in India
Dubito che vadano all’inferno: se anche esistesse, gente così  possiede un’anima di latta che muore ancora prima del corpo.Ma permettetemi di mandarli io, personalmente all’inferno. Come dovremmo fare tutti.

Exit mobile version